DEA Formazione e Servizi

CORSO ECM: BIOMECCANICA E BAROPODOMETRIA DELL’ARTO INFERIORE

DEA Formazione e Servizi
A Roma
  • DEA Formazione e Servizi

150 
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso post laurea
Luogo Roma
Ore di lezione 8h
Durata 1 Giorno
Inizio 23/02/2019
Crediti 10
  • Corso post laurea
  • Roma
  • 8h
  • Durata:
    1 Giorno
  • Inizio:
    23/02/2019
  • Crediti: 10
Descrizione

DEA Formazione e Servizi, società che opera nel campo della formazione alle persone e alle imprese, i cui settori principali sono: l'Informatica , la Psicologia applicata, gli ECM e l'Assistenza didattica, presenta su Emagister.it il corso ECM: BIOMECCANICA E BAROPODOMETRIA DELL’ARTO INFERIORE, rivolto a podologi, tecnici ortopedici, medici, fisioterapisti e TPNEE.

Il corso mira ad approfondire le conoscenze relative alla biomeccanica dell’arto inferiore e in generale della biomeccanica durante la postura e la locomozione, includendo informazioni anche sul ruolo esercitato dalla parte superiore del corpo. Il corso si focalizzerà in particolare sulla cinematica articolare e sulla dinamica relativa alle forze che si esercitano nelle varie parti del corpo umano, in condizioni statiche e dinamiche, e i movimenti che ne scaturiscono durante gli atti locomotori.

Inoltre, verranno approfondite le conoscenze in ambito di analisi del movimento, in particolare con le più moderne tecnologie quali stereofotogrammetria, elettromiografia, baropodometria, stabilometria e accelerometria.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
23 feb 2019
Roma
Via Latina 28, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio 23 feb 2019
Luogo
Roma
Via Latina 28, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Abstract: Il corso mira ad approfondire le conoscenze relative alla biomeccanica dell’arto inferiore e in generale della biomeccanica durante la postura e la locomozione, includendo informazioni anche sul ruolo esercitato dalla parte superiore del corpo. Il corso si focalizzerà in particolare sulla cinematica articolare e sulla dinamica relativa alle forze che si esercitano nelle varie parti del corpo umano, in condizioni statiche e dinamiche, e i movimenti che ne scaturiscono durante gli atti locomotori. Verranno approfondite le conoscenze in ambito di analisi del movimento, in particolare con le più moderne tecnologie quali stereofotogrammetria, elettromiografia, baropodometria, stabilometria e accelerometria.

· A chi è diretto?

PODOLOGI, TECNICI ORTOPEDICI, MEDICI, FISIOTERAPISTI, TPNEE

· Requisiti

PODOLOGI, TECNICI ORTOPEDICI, MEDICI, FISIOTERAPISTI, INGEGNERI

· Titolo

Crediti ECM

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Interattività

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Vi contatteremo via email o telefonicamente

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.6
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Baropodometria
Biomeccanica
Tecnico ortopedico
Podologo
Fisioterapista
Meccanica
Bio ingegneria
Piede
Postura
Biomeccanica della colonna
Corpo umano
Sanità
Sanità pubblica
Professioni mediche
Professioni sanitarie
Coordinamento nelle Professioni Sanitarie
Coordinamento delle professioni sanitarie
Ortopedia
Ortopedia e traumatologia

Professori

Marco Iosa
Marco Iosa
Docente

Programma

Obiettivo Nazionale: CONTENUTI TECNICO-PROFESSIONALI (CONOSCENZE E COMPETENZE) SPECIFICI DI CIASCUNA PROFESSIONE, SPECIALIZZAZIONE E ATTIVITÀ ULTRASPECIALISTICA

(acquisizione conoscenze Tecnico Professionali)

Il corso presenterà le forze che si esercitano nelle varie parti del corpo umano, in condizioni statiche e dinamiche, e i movimenti che ne scaturiscono durante atti locomotori al fine di studiare gli angoli articolari e le sollecitazioni interne ed esterne alle quale queste strutture sono soggette sempre allo scopo di mantenere un livello di omeostasi ottimale. Verranno approfondite le conoscenze in ambito di baropodometria e più in generale della misura di pressioni di contatto durante l’esecuzione di atti motori

Acquisizione competenze tecnico-professionali: principi base delle biomeccanica dell’arto inferiore in condizioni statiche e dinamiche, conoscenze in ambito di baropodometria, biomeccaniche dei gesti motori ed una migliore e più efficace gestione degli interventi terapeutici ivi compresi trattamenti fisioterapici personalizzati, soluzioni ortesiche, pianificazione di interventi chirurgici.