Corso ECM in Tecniche Innovative nella Diagnosi Citogenetica Prenatale

Seconda Università degli Studi di Napoli - Dipartimento di Scienze della Vita
A Caserta

800 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso post laurea
Luogo Caserta
Durata 4 Mesi
  • Corso post laurea
  • Caserta
  • Durata:
    4 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si propone di illustrare ai partecipanti i più recenti aspetti teorici e pratici della Citogenetica e Genetica molecolare nella diagnostica prenatale . I partecipanti potranno acquisire un dettagliato e aggiornato bagaglio sulle moderne metodologie impiegate nella diagnosi genetica prenatale. Il corso si prefigge di descrivere le principali tecniche citogenetiche e di biologia molecolare, nonché le loro applicazioni, definendone le potenzialità, i limiti e le indicazioni principali al loro utilizzo in diagnostica prenatale, in relazione al crescente sviluppo di tecniche molecolari.
Rivolto a: Il Corso di aggiornamento è rivolto a laureati di I livello in discipline biomediche, in particolare: Scienze Biologiche, Biotecnologie e Medicina e Chirurgia. Scadenza presentazione domande 21 giugno 2010. E' stato richiesto l'accreditamento ECM presso il Ministero della Salute.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Caserta
Via Vivaldi 43, 81100, Caserta, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Caserta
Via Vivaldi 43, 81100, Caserta, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea di I livello

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.1
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Master in Biotecnologie Applicate alla Riproduzione Assistita

A
alessandro g
5.0 14/03/2010
Il meglio: lo raccomando perchè ti arricchisce veramente, è un titolo che viene valutato positivamente dai centri di procreazione medicalmente assistita di tutta l'Italia e fornisce una formazione altamente specifica ed aggiornata nel campo
Consiglieresti questo corso?:

Master in Biotecnologie Applicate alla Riproduzione Assistita

M
maria m
5.0 10/03/2010
Il meglio: Ho iniziato il master piena di entusiasmo ed effettivamente le aspettative non sono state deluse. Molto spazio viene lasciato ai moduli di riproduzione animale, che è svolta da docenti di altissima qualità. Buono anche l'approccio di tipo pratico con i laboratori di citogenetica e di seminologia. Ho svolto il tirocinio in una struttura privata, con tutor che mi hanno seguito con impegno e disponibilità. In definitiva credo che, considerato che si tratta di un master di I livello, è certamente un ottimo punto di partenza per costruire la propria professionalità. Maria
Consiglieresti questo corso?:

Master in Biotecnologie Applicate alla Riproduzione Assistita

R
Roberta Fasano
5.0 05/03/2010
Il meglio: Chiedo con la presente allo staff di emagister di conscere l'email della persona che a mio nome Roberta (roby) a marzo 2010, ha scritto un commento negativo sul muster in oggetto, e la cancellazione immediata dello stesso. E' inammissibile la facilità con la quale si possa inserire messaggi a nome di altre persone, compromettendone l'immagine.
Consiglieresti questo corso?:

Master in Biotecnologie Applicate alla Riproduzione Assistita

A
alessandra esposito
5.0 04/03/2010
Il meglio: Il master è ben strutturato nella parte teorica e ed in quella pratica che si svolge all'Università. Per lo stage esterno bisogna certamente sottostare alle regole dei centri che ti ospitano per il tirocinio, ma in fin dei conti questo già ti proietta nel mondo del lavoro, con tutti i problemi che questo comporta. Anzi io credo che questo, anche se può sembrare faticoso, va valutato come un periodo che ti prepara alle difficoltà che inevitabilmente si incontreranno nel mondo del lavoro. Anche questa esperienza va valutata in prospettiva futura: nel mondo del lavoro, soprattutto nel privato, nessuno ti regala niente e quindi bisogna far tesoro di tutto quello che ci è stato insegnato in questo anno di studio e lavoro e prepararsi a mettersi in gioco nella professione. Sono soddisfatta di quello che ho imparato e, avendo finito da quasi due anni, sono contenta di aver già ricevuto diverse offerte di lavoro nel campo della riproduzione assistita e di lavorare attualmente in un centro privato della provincia di Napoli
Consiglieresti questo corso?:

Master in Biotecnologie Applicate alla Riproduzione Assistita

A
Anonimo
5.0 28/02/2010
Il meglio: Lo consiglio vivamente a tutti coloro che vogliono avvicinarsi all' affascinante mondo della Procreazione Medicalmente Assistita. Grazie alle conoscenze teorico-pratiche acquisite durante i corsi, sempre ben organizzati, ed alla disponibilità di tutti i componenti del corpo docente, alcuni dei quali ancora oggi mi dedicano parte del loro tempo e del loro "sapere", attualmente mi occupo di Diagnosi Prenatale. Inoltre, considerando la qualità del programma ed il materiale didattico messomi a disposizione, ho trovato molto conveniente il rapporto qualità-prezzo.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Programma

Il corso si propone di illustrare ai partecipanti i più recenti aspetti teorici e pratici della Citogenetica e Genetica molecolare nella diagnostica prenatale ed è teso a colmare aspetti culturali e formativi che invece sono fortemente presenti nei programmi di formazione delle altre Nazioni europee. I partecipanti potranno acquisire un dettagliato e aggiornato bagaglio sulle tecnologie inerenti la citogenetica e la genetica molecolare e sulle moderne metodologie impiegate nella diagnosi genetica prenatale. Il corso si prefigge di descrivere le principali tecniche citogenetiche e di biologia molecolare, nonché le loro applicazioni, definendone le potenzialità, i limiti e le indicazioni principali al loro utilizzo in diagnostica prenatale, in relazione al crescente sviluppo di tecniche molecolari. Queste infatti hanno permesso di offrire un considerevole numero di test genetici per l'individuazione di geni malattia o predisposizioni all'insorgenza di patologie. L’ applicazione di queste tecniche in campo prenatale consente da un lato di incrementare le possibilità diagnostiche, dall'altro di rendere sempre più attendibili e precisi i risultati finali.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 15
Persona di contatto: Dott.ssa Lucia Rocco

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto