Elementi di Marketing e Comunicazione D'impresa

SIMPRESA Centro Studi Finanza d'Impresa
A Cagliari

1.000 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Cagliari
Ore di lezione 25h
Durata 2 Mesi
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Cagliari
  • 25h
  • Durata:
    2 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso prepara un professionista ad applicare i principi, metodologie, e tecniche per gestire il marketing e la comunicazione d'impresa. Inoltre fornisce ad imprenditori ed impiegati un valido supporto per la gestione e la scelta dei consulenti esterni di marketing e comunicazione.
Rivolto a: Il corso si rivolge a diplomati e laureati in tutte le discipline motivati ad acquisire una preparazione nel settore del marketing e della comunicazione d'impresa. Inoltre fronisce ad imprenditori ed impiegati un valido supporto per la gestione e la scelta dei consulenti esterni di marketing e comunicazione.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Cagliari
V.le Diaz 104, 09125, Cagliari, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Cagliari
V.le Diaz 104, 09125, Cagliari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non è necessaria una conoscenza pregressa della disciplina in quanto il corso partirà dalle nozioni base.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Contabilità Generale

C
Claudia Frau
5.0 25/11/2011
Il meglio: La professionalità e la disponibilità dei docenti, sempre pronti ad offrire chiarimenti e a fornire esercizi ad hoc in aula e a casa, con verifiche frequenti su tutti gli argomenti trattati. Anche il materiale fornito, libri e dispense, sono chiari ed esplicativi. All’inizio pensavo fosse una materia difficile perché mai trattata prima, per me adesso è diventata una realtà comprensibile.
Da migliorare: Niente
Consiglieresti questo corso?:

Contabilità Generale

S
Sara Pilia
5.0 01/03/2012
Il meglio: Esperienza formativa molto utile, sia per colmare lacune, che per creare solide basi. Ottimo investimento. Massima serietà, puntualità e organizzazione. Tempestiva comunicazione. I docenti sono molto professionali, competenti e disponibili. L'allievo è costantemente seguito. Consiglio questo corso e penso che a breve ne seguirò un altro per completare la mia preparazione.
Da migliorare: Il corso ha superato ampiamente le mie aspettative e non ho trovato niente di negativo da segnalare.
Consiglieresti questo corso?:

Addetto Alle Paghe e Contributi

P
paola pani
4.0 01/10/2012
Il meglio: Ottima competenza dei docenti. Materiale didattico utile e abbastanza completo.
Da migliorare: Niente
Consiglieresti questo corso?:

Operatore Turistico e Tenuta Contabilità

A
antoniya spasova Spasova
5.0 23/05/2011
Il meglio: Giudizio positivo.A me personalmente é servito moltissimo,il corpo docente é molto preparato anche su argomenti e tematiche al di fuori del programma prestabilito.
Consiglieresti questo corso?:

Contabilità Generale

Z
Zaira
5.0 02/05/2010
Il meglio: Ho trovato il corso estremamente interessante e chiaro. Fornisce una base pratica, che potrò sfruttare in ambito lavorativo , grazie alle numerose esercitazioni e all'utilizzo del software gestionale di contabilità.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Formare un operatore marketing
Gestire la comunicazione d'impresa
Fidelizzazione cliente
Marketing strategico
Piano di marketing
Posizionamento
Brand communication
Management aziendale
Consulenza marketing
Brand management

Professori

Esperta di Marketing e Comunicazione
Esperta di Marketing e Comunicazione
Esperta di Marketing e Comunicazione

Programma




Programma:

Il concetto di marketing
- Cos'è il marketing?
- I bisogni del consumatore
- La segmentazione
- La scelta del target
- Il posizionamento

Il marketing management
- L'analisi
- La pianificazione strategica
- La realizzazione
- Il controllo

Il piano di marketing
- Analisi di scenario (analisi qualitativa) e analisi di mercato(analisi quantitativa)
- Analisi della concorrenza
- La SWOT analisi
- La mission
- Il target
- Gli obiettivi
- La strategia
- Il marketing mix (le 4P)
- Piano di azione

La comunicazione di impresa
- Gli strumenti della comunicazione d'impresa
- La comunicazione interna
- La comunicazione istituzionale
- La comunicazione di prodotto

La pubblicità
- Le agenzie di pubblicità
- La realizzazione di una campagna pubblicitaria
- La copy strategy
- Il dizionario della pubblicità

Le relazioni pubbliche
- La gestione dell'ufficio stampa
- Organizzazione di eventi

7. Le sponsorizzazioni
- Definizioni, caratteristiche e scenario
- Il piano di sponsorizzazione

Le promozioni
- Definizioni, caratteristiche e scenario
- Le tre T: target, tecnica, tema
- Le tre M: meccanica, montepremi, mezzi
- Il piano di promozione

Il direct marketing, forza vendita, marketing relazionale
- Il direct marketing
- La forza vendita
- Il marketing relazionale

Web marketing
- Come cambia il marketing con il web
- I siti internet
- Pianificazione della campagna di pubblicità online e off line
- Il web 2.0

Il marketing non convenzionale
- Il marketing virale
- Il marketing esperienziale
- L'ambient marketing
- La guerrilla marketing

Il corso è suddiviso in n. 10 moduli.

Corso formula week-end

Metodo:
- Lezioni frontali
- Simulazioni ed esercitazioni pratiche

La data di inizio sarà stabilita una volta raggiunto il numero minimo di partecipanti


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto