ENTE CERTIFICATORE PON LIM

ENTE CERTIFICATORE PON LIM

C.D.P. School
A Frattamaggiore

fino a 150 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Luogo Frattamaggiore
Durata 1 Giorno
Inizio Scegli data
  • Qualifica professionale
  • Frattamaggiore
  • Durata:
    1 Giorno
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

La C.D.P. SCHOOL, quale Ente Accreditato ed bilitato a rilasciare certificazioni sulla LIM LAVAGNA INTERATTIVA MULTIMEDIALE si pone come Ente Certificatore nei Progetti PON e/o con corsi e rilascio di certificazioni al di fuori dei Progetti PON.
La scelta della certificazione rilasciata è ampia, essendo TEST CENTE AICA, EI CENTER EIPASS ed Ente Convenzionato con ASSODOLAB

Sedi
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Frattamaggiore
PIAZZA RISORGIMENTO N.12, 80027, Napoli, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Frattamaggiore
PIAZZA RISORGIMENTO N.12, 80027, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

A tutti gli Istituti Scolastici: La C.D.P. SCHOOL essendo un ente accreditato a svolgere corsi legalmente riconosciuti dal MIUR, si presenta come Ente Certificatore nei Progetti PON. L'Istituto può sceglire se conseguire la certificazione LIM ECDL, LIM EIPASS e/o la certificazione ASSODOLAB.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

CERTIFICAZIONI LINGUA INGLESE TITOLI VFP1 E VFP4 ESERCITO

C
Corpo Docente
4.5 11/05/2017
Il meglio: La C.D.P. SCHOOL nasce nell'Anno 1999, come Ente di Formazione Professionale Riconosciuto ed Accreditato dalla Regione Campania , abilitato ed autorizzato a svolgere corsi di formazione art.14 Legge 845 validi a livello nazionale e validi per concorsi pubblici. L’Ente svolge corsi nei settori: informatica, socio-assistenziale, sicurezza sui luoghi di lavoro, tecnologie dell'informazione applicate alla didattica, lingua inglese e nuove professioni.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:

BUTTAFUORI CORSI NAPOLI CAMPANIA

M
Marco
5.0 06/02/2017
Il meglio: Dovevo seguire un corso per buttafuori per cercare di lavorare in qualche locale pubblico come addetto alla security e così vedendo telefonando in Regione mi hanno dato la lista delle scuole realmente autorizzate a fare questi corsi. Tra le varie scuole ho scelto la C.D.P. SCHOOL, che mi sembrava la migliore come rapporto qualità/prezzo ed infatti non mi sono trovato pentito.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

BUTTAFUORI CORSI NAPOLI CAMPANIA

A
Alessandro
4.5 06/02/2017
Il meglio: Ho contattato vari Istituti di Vigilanza privata e tutti mi richiedevano l’attestato di Buttafuori. Mi sono rivolto alla C.D.P. SCHOOL, una scuola di formazione che si trova a Frattamaggiore, ed a dire il vero mi sono trovato benissimo sia come docenza, che come accoglienza. Alla fine del corso ho dovuto sostenere un piccolo esame in cui non ho avuto problemi e così sono riuscito a lavorare in un istituto di vigilanza privata oltre a fare secondi lavori in locali pubblici.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

BUTTAFUORI CORSI NAPOLI CAMPANIA

L
Lorenzo
4.5 06/02/2017
Il meglio: Il corso di buttafuori, tra i vari corsi che ho frequentato è stato l’unico che mi ha fatto trovare lavoro. L’ho seguito presso la C.D.P. SCHOOL, una scuola in un antico palazzo antico ristrutturato sito a Frattamaggiore (NA) con personale altamente qualificato sia come docenza che come accoglienza. Le lezioni sono state molto coincise e non dispersive; infatti non ho avuto problemi a sostenere l’esame finale.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

BUTTAFUORI CORSI NAPOLI CAMPANIA

A
Anonimo
4.5 06/02/2017
Il meglio: Lavoravo presso addetto alla sicurezza in un locale pubblico ed il titolare mi ha riferito che era entrata in vigore una nuova normativa che mi obbligava a fare un corso di formazione. All’inizio sono rimasto un po' perplesso anche perché lo studio non è stata mai il mio forte. Il mio titolare, tra le varie scuole di formazione, mi ha mandato alla C.D.P. SCHOOL dove mi sono trovato davvero bene! La mia negazione per lo studio non mi ha dato problemi data la buona docenza in modo sintetico e semplice facendomi comprendere tutti gli argomenti del corso in particolare la parte del primo soccorso.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Didattica
Informatica
LIM
Certificazione LIM
Certificazione legalmente riconosciuta dal MIUR
DIDATTICA MULTIMEDIALE
Contenuti digitali
Lavagna multimediale
Lavagna inerattiva multimediale
Dadiattica informatica

Professori

CARMELA CAPASSO
CARMELA CAPASSO
LAUREATA

Programma

Perché un corso LIM?

Se digitate in un qualsiasi motore di ricerca un bando PON, sia nel settore informatico che in altri settori, sia come esperto esterno, tutor interno, informatica applicata ai docenti per l'utilizzo delle Innovazioni Tecnologiche, troverete sempre più spesso il termine LIM (LAVAGNA INTERATTIVA MULTIMEDIALE).
Ciò anche perchè Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con un investimento di 20 milioni di euro, mette a disposizione delle scuole secondarie di ogni ordine e grado 10.000 Lavagne interattive multimediali (Lim).

Le lavagne saranno fornite alle scuole complete di videoproiettore e casse acustiche, insieme ad un pc portatile. I contenuti proiettati sulla Lim, che deve essere collegata a un videoproiettore e a un pc, funzionano esattamente come sul computer: le icone possono essere cliccate, i file selezionati, trascinati, aperti, modificati, collegati, salvati e cancellati. Sulla LIM i gesti familiari della scrittura e del disegno vengono codificati in forma di “inchiostro digitale”.

Il processo di innovazione aperto dalla Lavagna interattiva multimediale consentirà di sperimentare un nuovo rapporto tra libri di testo e contenuti digitali e i docenti avranno la possibilità di sviluppare nuove soluzioni e metodologie didattiche che prevedano una forte integrazione tra testo a stampa e contenuti digitali.

LIM è l'acronimo di Lavagna Interattiva Multimediale. E' un dispositivo elettronico che ha le dimensioni di una tradizionale lavagna d'ardesia sulla cui superficie è possibile scrivere, gestire immagini, riprodurre file video, consultare risorse web .

La LIM può essere utilizzata come una normale lavagna di classe, ma con tutte le potenzialità in più offerte dal digitale, come ad esempio la possibilità di salvare le pagine della lezione per poi riprenderla, corredare la spiegazione con immagini efficaci, o filmati... la LIM non si sostituisce all’insegnante, ma lo aiuta a potenziare il suo modo di fare lezione.

Da qui l’esigenza di non trovarsi impreparati all’utilizzo di questo nuovo strumento tecnologico e di conseguenza, la necessità di seguire un adeguato corso di formazione.

Programma didattico LIM BASE

  • Che cos’è la LIM Lavagna Interattiva Multimediale
  • Il kit di base
  • Installazione della LIM
  • Accensione e Avvio del Programma.
  • Guida all'uso del software della LIM
  • Guida all'uso dell'hardware della LIM
  • Scrivere, disegnare, e digitare sulla Lavagna Interattiva Multimediale
  • Cattura e archiviazione di oggetti
  • Registrare, riprodurre e memorizzare lezioni
  • Gallerie delle immagini: immagini utente e categorie
  • Collegamenti ipertestuali
  • Gestione file della LIM
  • Utilizzo di software individuali in base alle singole esigenze dei docenti.
  • Software comuni con la LIM : Word, Excel, Power Point etcc


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto