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Corso

A Crema

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  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Crema

  • Ore di lezione

    150h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

Emagister presenta il nuovo corso Esercente, erogato dal centro di formazione Koala Società Cooperativa Sociale Onlus, un percorso formativo che mira a formare esercenti professionisti, ovvero figure in grado di coordinare tutte le attività di gestione di un negozio/punto vendita: l'acquisto, la consegna, l'inventario, la disposizione e la vendita dei prodotti di cui è responsabile, o come esercizio commerciale di attività individuale in proprio o in società con altri) o come responsabile di negozio per conto terzi.

Il corso si focalizzerà su importanti argomenti, come la gestione del budget, la fatturazione, la gestione dei clienti, le merci/magazzino e del personale, il digital media marketing.

Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di gestire le risorse umane, economiche e di mezzi, così come potranno lavorare come responsabili di negozio all’interno di esercizi commerciali tradizionali di prodotti alimentari e non.

L'Ambito di riferimento in cui può essere inserito il profilo si diversifica per tipologia merceologica dei prodotti e dimensione del punto vendita, per la quantità e il livello di specializzazione del personale di vendita coinvolto e il posizionamento di mercato: piccola distribuzione, commercio tradizionale, commercio al dettaglio, catene specializzate o in franchising.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Crema (Cremona)
Visualizza mappa
Via Pandino, 2, 26013

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

L'obiettivo del corso è fornire le conoscenze tecniche e organizzative a tutti coloro che desiderano avviare una propria attività.

Il corso è pensato per chi ha in mente un progetto di auto-imprenditorialità e vorrebbe pertanto acquisire le competenze necessarie per gestire una propria attività in modo efficiente.

Non sono richieste nozioni previe teoriche o pratiche.

Al termine del Corso verrà rilasciato un Attestato di Competenze di Regione Lombardia.

Il corso si differenzia dagli altri per la varietà di argomentazioni che vengono affrontate all'interno del corso e per la presenza di docenti competenti e con lunga esperienza nel loro campo di insegnamento.

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato da un operatore della formazione che ti fornirà tutti i dettagli relativi al corso.

No, non occorre essere in possesso del diploma.

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Opinioni

5.0
  • È stata una bella esperienza , persone fantastiche e cordiali
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4.6
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Margherita Falcone

5.0
20/02/2022
Sul corso: È stata una bella esperienza , persone fantastiche e cordiali
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Materie

  • Inventario
  • Budget
  • MAGAZZINO
  • Logistica
  • Stoccaggio
  • Fornitori
  • Ordini
  • Trattativa
  • Software gestionale
  • Budget commerciale
  • Vendite
  • Trasporto
  • Competenze
  • Approvvigionamento
  • Margini di vendita

Professori

Corpo Docente

Corpo Docente

Koala

Programma

Contenuti del corso:
MODULO 1 – GESTIONE DEL MAGAZZINO
  • Selezione fornitori
  • Stoccaggio dei prodotti
  • Controllo conformità della merce in arrivo
  • Gestione degli assortimenti
  • Gestione delle scorte
  • Gestione degli ordini
  • Segnalazione di non conformità merci
  • Approvvigionamento
  • Inventario di magazzino
  • Conduzione delle trattative di acquisto
  • Utilizzare software gestione magazzino
MODULO 2 – GESTIONE DEL BUDGET

  • Calcolo margini di vendita
  • Analisi risultati di vendita
  • Tecniche di budgeting
  • Definizione degli obiettivi di vendita
  • Definizione prezzi
  • Pianificazione delle attività
  • Gestione operativa attività commerciale
  • Controllo di gestione
MODULO 3 – LA PROMOZIONE DI ESERCIZI COMMERCIALI
  • Organizzazione di eventi commerciali
  • Analisi di dati di mercato
  • Tecniche di benchmarking
  • Tecniche di budgeting
  • Il marketing operativo
  • Il visual merchandising
MODULO 4 – LA VENDITA AL CLIENTE IN ESERCIZI COMMERCIALI
  • Controllo antifurto
  • Gestione reclami
  • Segnalazione di non conformità merci
  • Confezionamento merce
  • Dosatura merce
  • La gestione della cassa
  • Interazione col cliente
  • Presentazione prodotti
  • Tecniche di vendita
MODULO 5 – COORDINAMENTO DEL PERSONALE IN ESERCIZI COMMERCIALI
  • Organizzazione di eventi commerciali
  • Coordinamento del lavoro
  • Gestione del personale
  • Motivazione delle risorse umane
  • Pianificazione delle attività

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