Corso attualmente non disponibile
Esperto in Amministrazione e Paghe
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Ho partecipato al corso in dad di paghe e contributi, l'ho trovato molto interessante, ben strutturato, partecipativo e ricco di informazioni.
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Ho fatto il corso quando ho perso il lavoro ed avevo necessità di riqualificarmi: è stato davvero importante. Oggi ho una mia attività con un socio e abbiamo anche una dipendente. Insomma mai dire mai o che è tropo tardi per provare a ripartire.
Docenti preparati e disponibili, tutor estremamente attenta a tutte le nostre esigenze. Grazie ETAss!
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Corso
Online
Descrizione
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Tipologia
Laboratorio intensivo
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Livello
Livello intermedio
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
150h
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Durata
2 Mesi
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Invio di materiale didattico
Sì
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Tutoraggio personalizzato
Sì
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Lezioni virtuali
Sì
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Esami presenziali
Sì
Acquisisci competenze specifiche in ambito amministrativo-contabile-fiscale attraverso un corso online, gratuito e di alto livello. Impara come gestire il welfare aziendale e affacciati sul mercato del lavoro in modo vincente.
SBOCCHI PROFESSIONALI
L’Amministrazione è di vitale importanza per tutte le aziende, siano esse piccole, medie o grandi. Le aziende sono sempre alla ricerca di professionisti che padroneggino i software di settore (soprattutto excel), le tecnologie digitali, che sappiano gestire dati e processi amministrativi con efficienza ed elasticità, riducendo i tempi e agevolando l’adozione di nuove modalità di lavoro (New Normal).
Principali attività: gestione dei documenti amministrativi e contabili (predisposizione, comunicazione e archiviazione), gestione dei rapporti con clienti e fornitori, gestione e amministrazione del personale (comprese selezione e welfare), redazione del bilancio e controllo di gestione.
Informazioni importanti
FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)
Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo
Profilo del corso
Il corso ti preparerà alla gestione della contabilità aziendale e del personale, attraverso l'utilizzo di strumenti tradizionali integrati alle nuove tecnologie. Imparerai a valorizzare la tua professionalità con capacità organizzative e di pianificazione. Dopo questo corso potrai presentarti al mondo del lavoro come una figura professionale aggiornata, anche se parti da 0.
Il corso è dedicato a disoccupati over 30 residenti in Regione Lombardia, che possiedono un buon livello di conoscenza della lingua italiana.
Come partecipare
Verifica di POSSEDERE TUTTI I REQUISITI INDISPENSABILI richiesti da Regione Lombardia per poter accedere gratuitamente al Corso:
Avete età uguale o superiore ai 30 anni?
Siete disoccupati?
Siete residenti o domiciliati in Regione Lombardia?
Conoscete bene la lingua italiana?
Se la vostra risposta è sempre stata SÌ potete candidarvi.
Non è richiesto nessun titolo di studio.
Il corso ti offre un aiuto concreto con il sostegno esperto di Coach Professionisti. Ti spiegheremo come trovare lavoro nel contesto Covid, ti guideremo nell’uso dei canali digitali per la ricerca di lavoro, ti insegneremo come analizzare il tuo profilo e a valorizzare il tuo Curriculum Vitae.
E SE TROVI UN LAVORO PART-TIME DURANTE IL CORSO PUOI ANCHE ACCETTARLO!
Due mesi, con un impegno di sola mezza giornata, per acquisire competenze tecnico specialistiche e un attestato di competenze riconosciuto
Il corso è compatibile con lo svolgimento di un lavoro part-time. Così se hai anche altri impegni puoi mantenerli oppure, ancor meglio, continui a esercitarti per arrivare il giorno dopo ancora più preparato e pronto a sperimentare.
I nostri esperti ti contatteranno per un colloquio di selezione.
Tutto avverrà on line e faremo prima dell'inizio del corso una lezione dedicata a imparare a usare la piattaforma così da rendere il tutto semplice e divertente.
La buona conoscenza della lingua italiana è indispensabile per accedere al corso, ottenere un buon risultato e superare l'esame finale.
Certificazione di competenza rilasciata a fronte di una frequenza minima del 75% delle ore corso e del superamento delle prove intermedie.
Si tratta di un aiuto concreto per entrare nel mercato del lavoro.
Un modulo dedicato all’inserimento nel mercato del lavoro, con il sostegno esperto e concreto da parte di Coach Professionisti
Come trovare lavoro nel contesto Covid | L’uso dei canali digitali per la ricerca di lavoro | Analisi del proprio profilo: potenzialità, punti di forza, punti di debolezza, punti da sviluppare | Il CV e il profilo sui social media | Il colloquio in presenza e online.
A tua disposizione un Coach professionista!
Opinioni
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Ho partecipato al corso in dad di paghe e contributi, l'ho trovato molto interessante, ben strutturato, partecipativo e ricco di informazioni.
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Ho fatto il corso quando ho perso il lavoro ed avevo necessità di riqualificarmi: è stato davvero importante. Oggi ho una mia attività con un socio e abbiamo anche una dipendente. Insomma mai dire mai o che è tropo tardi per provare a ripartire.
Docenti preparati e disponibili, tutor estremamente attenta a tutte le nostre esigenze. Grazie ETAss!
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Valutazione del corso
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Valutazione del Centro
Susanna Molteni
Gaetano P
Materie
- Controllo gestione1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Bilancio
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Budget
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Gestione del personale
- Selezione
- Relazioni con i Clienti e i Fornitori
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Paghe e contributi
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Excel
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Welfare
- Fonti di finanziamento
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
Professori
ETAss Formazione
Società di formazione
Programma
Chi lavora in Amministrazione e Gestione del Personale svolge diverse attività a più livelli di responsabilità, a seconda della dimensione aziendale e del ruolo, in particolare si occupa di: gestione dei documenti amministrativi e contabili (predisposizione, comunicazione e archiviazione), gestione dei rapporti con clienti e fornitori, gestione e amministrazione del personale (comprese selezione e welfare), redazione del bilancio e controllo di gestione.
IL PROGRAMMA
Un programma fatto di tanta concretezza e casi pratici
Elementi di Diritto del lavoro
Gli adempimenti amministrativi relativi ai rapporti di lavoro
Il budget del personale
La busta paga
Ricerca e selezione del personale, in presenza e in digitale
I programmi di welfare, smartworking e lavoro agile
Il sistema e le procedure per la gestione amministrativa del personale
Excel per la professioneIl concetto di impresa: forma giuridica e organizzativa
Le fonti di finanziamento e gli investimenti aziendali
Il patrimonio aziendale ed il reddito di impresaIl sistema informativo e amministrativo aziendale
La contabilità generale e il bilancio aziendale
Il sistema e attività di controllo di gestione
L’analisi degli scostamenti di budgetLa comunicazione in azienda
La gestione del tempoEsperto in Amministrazione e Paghe
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