Corso attualmente non disponibile

Corso ITS - Esperto di Digital Communication

4.1
39 opinioni
  • Ottimo corso
    |
  • Utile per formarsi professionalmente
    |
  • Consiglio il corso
    |

Tecnico superiore (ITS)

A Busto Arsizio ()

700 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    ITS

  • Ore di lezione

    2000h

  • Durata

    2 Anni

Se la tua passione sono la tecnologia e le nuove forme della comunicazione, questo è il corso che fa per te.
In qualità di Esperto di Digital Communication sarai in grado di collaborare lungo l’intero ciclo di vita di un progetto di comunicazione integrata, dal dialogo con il cliente alla scelta delle modalità e degli strumenti di comunicazione, fino all’ideazione, progettazione, presentazione e realizzazione del progetto utilizzando i differenti media tradizionali e online.

La figura trova occupazione in qualità di Web Designer, Graphic Designer, Front-end Developer, Back-end Developer, Packaging Designer, Specialista Pre-stampa e Video Editor, presso agenzie di comunicazione tradizionale e digitale, negli uffici marketing di aziende medio – grandi o come libero professionista.

Al termine del percorso gli allievi che superano l’esame conclusivo ottengono il titolo di Tecnico Superiore per l’organizzazione e la fruizione dell’informazione e della conoscenza, di V° livello EQF, riconosciuta a livello europeo e corredata da EUROPASS Diploma Supplement.

Viene inoltre offerta la preparazione necessaria al conseguimento della certificazione Adobe ACA e delle certificazioni “Google ADs per Rete Ricerca” e “Google Analytics Individual Qualification”, utili a impostare, realizzare, gestire e massimizzare il rendimento di campagne Digital ADs su motore di ricerca.

Profilo del corso

La figura trova occupazione in qualità di Web Designer, Graphic Designer, Front-end Developer, Back-end Developer, Packaging Designer, Specialista Pre-stampa e Video Editor, presso agenzie di comunicazione tradizionale e digitale, negli uffici marketing di aziende medio – grandi o come libero professionista.

Il corso è destinato ad un massimo di 25 partecipanti con competenze, attitudini e passione per il mondo ICT, che cercano un percorso formativo qualificante.

"Requisiti di ammissione:

- diploma di Istruzione secondaria superiore rilasciato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca;
- titolo di studio straniero equipollente riconosciuto dallo Stato Italiano;
- essere residente o domiciliati in regione Lombardia;
- al momento dell’avvio del percorso avere non più di 29 anni;
- SOLO al momento dell’avvio del percorso essere in stato di disoccupazione ( richiederemo copia della Dichiarazione di disponibilità al lavoro che potrai ottenere con il nostro supporto) oppure occupati con un reddito basso.

Al termine del percorso gli allievi che superano l’esame conclusivo ottengono il titolo di Tecnico Superiore per l’organizzazione e la fruizione dell’informazione e della conoscenza, di V° livello EQF, riconosciuta a livello europeo e corredata da EUROPASS Diploma Supplement.

Viene inoltre offerta la preparazione necessaria al conseguimento della certificazione Adobe ACA e delle certificazioni “Google ADs per Rete Ricerca” e “Google Analytics Individual Qualification”, utili a impostare, realizzare, gestire e massimizzare il rendimento di campagne Digital ADs su motore di ricerca.

Perchè scegliere i nostri corsi:

- Perché la formazione viene svolta da professionisti provenienti dalle aziende e si realizza con modalità pratiche e studio di casi reali;
- Perché sono previste attività laboratoriali che si svolgono direttamente presso le sedi delle aziende partner;
- Perché gli allievi possono utilizzare per tutta la durata del corso un notebook in comodato d’uso gratuito;
- Perché sono previsti tirocini suddivisi nei due anni presso aziende del territorio e anche all’estero;
- Perché le aziende partner della Fondazione, così come quelle che collaborano alla realizzazione dei corsi, sono interessate all’inserimento dei nostri allievi;
- Perché obiettivo principale della Fondazione è l’inserimento professionale qualificato dei nostri allievi dopo il diploma.

Fare esperienza all'estero:
Una delle più significative opportunità per gli studenti che frequentano i corsi ITS è quella di potersi recare all’estero per completare il proprio percorso formativo con uno stage presso aziende del settore informatico e di comunicazione. Nel corso dei 2 mesi di permanenza previsti, realizzati a titolo completamente gratuito, gli allievi avranno modo di arricchire il proprio curriculum e migliorare le competenze linguistiche.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.1
fantastico
  • Ottimo corso
    |
  • Utile per formarsi professionalmente
    |
  • Consiglio il corso
    |
100%
4.2
fantastico

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Marco Marino

4.0
15/07/2021
Sul corso: Ottimo corso
Consiglieresti questo corso?:

Lisa Aramini Frei

4.0
15/07/2021
Sul corso: Utile per formarsi professionalmente
Consiglieresti questo corso?:

Davide Chiodini

4.0
14/07/2021
Sul corso: Consiglio il corso
Consiglieresti questo corso?:

Alberto Giorgio Tagliabue

4.0
14/07/2021
Sul corso: Sono persuaso che una migliore gestione delle ore di lezione e delle materie gioverebbe molto al corso. A parte questo, l'ITS InCom ha sicuramente cambiato la mia prospettiva del lavoro.
Consiglieresti questo corso?:

Alessandro Bardotti

4.0
14/07/2021
Sul corso: Molto utile per formarsi e approfondire il percorso professionale.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Digital Marketing
    17

    17 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Digital communication
    24

    24 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Design
    18

    18 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Web design
    23

    23 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Packaging
    9

    9 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Programmazione
    10

    10 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Front-end
    13

    13 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Video editor
    17

    17 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Video editing
    16

    16 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Creator
    17

    17 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • GRAFICA
    25

    25 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Adobe
    23

    23 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Programma

Un corso che forma esperti in grado di progettare e realizzare soluzioni di comunicazione a partire dagli obiettivi condivisi con il cliente:
- Principi di analisi dello scenario e definizione del concept creativo;
- Elaborazione di proposte copy e visual per output multichannel;
- Progettazione grafica (stampa e digital) e di packaging con l’uso dei relativi software;
- Sviluppo di website con programmazione front-end e fondamenti di back-end.

MODULI FORMATIVI:
- Grafica pubblicitaria
- Web design HTML5 + CSS
- Social Media web marketing
- Wordpress PHP develop
- Copywriting e content marketing
- Video editing & post production

Ulteriori informazioni

2000 ore totali di cui:

- 920 ore di lezioni tenute da professionisti provenienti dal mondo dell’impresa;
- 240 ore di laboratori ed attività extracurricolari;
- 840 ore di stage in azienda.


La selezione prevede una prova scritta (testo in inglese di ambito pertinente al corso di cui fare la comprensione in italiano) e test attitudinale a cui seguirà un colloquio individuale motivazionale con l’obiettivo di meglio definire le vostre attitudini, interessi e competenze già possedute, determinando poi il percorso formativo più adatto agli obiettivi professionali personali.
_____________________________________

È possibile accedere a prestiti per merito.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso ITS - Esperto di Digital Communication

700 € IVA inc.