Esperto in Marketing Strategico e Web Marketing

Consorzio Isetel
A Roma

6.250 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello avanzato
Luogo Roma
Ore di lezione 250h
  • Corso
  • Livello avanzato
  • Roma
  • 250h
Descrizione

Obiettivo del corso: Sviluppare e potenziare abilità e competenze specifiche, indispensabili per operare professionalmente in un ambiente ad elevato tasso tecnologico ed in costante evoluzione, quale quello del marketing. Il necessario approfondimento riguardante internet e l’applicazione delle teorie del marketing al web, renderanno i partecipanti in grado di inserirsi con profitto anche nelle aziende.
Rivolto a: Laureati.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Emilio De' Cavalieri 12, 00198, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Roma
Via Emilio De' Cavalieri 12, 00198, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea triennale (nuovo ordinamento).

Programma

Obiettivi
Sviluppare e potenziare abilità e competenze specifiche, indispensabili per operare professionalmente in un ambiente ad elevato tasso tecnologico ed in costante evoluzione, quale quello del marketing. Il necessario approfondimento riguardante internet e l’applicazione delle teorie del marketing al web, renderanno i partecipanti in grado di inserirsi con profitto anche nelle aziende caratterizzate da un approccio tecnologico e intenzionate a sfruttare le potenzialità della rete

Contenuti
Internet e le tecnologie di informatizzazione hanno modificato sostanzialmente le strategie di comunicazione delle imprese. Anche se è vero che non tutto è o sarà "new economy", è altrettanto vero che nessuna organizzazione può permettersi di ignorare il nuovo approccio integrato di comunicazione che la new economy consente e favorisce. Le aziende hanno bisogno di manager preparati che conoscano il marketing tradizionale ma che sappiano utilizzare anche i nuovi strumenti dell'E-commerce, valorizzando le potenzialità che offrono le nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Il percorso è costituito da 3 momenti informativi importanti: la teoria, i laboratori pratici, lo stage. Le lezioni d’aula verteranno sul trasferimento di conoscenze sempre più complesse relativamente al marketing “old economy” e “new economy”, attraverso la trattazione teorica dei principi fondamentali ma anche la presentazione di casi tratti direttamente dalle esperienze quotidiane dei docenti. I laboratori poi, permetteranno agli allievi di misurarsi in simulazioni con sfide possibili e quotidiane degli operatori di marketing.
• Marketing (dal marketing di base al marketing pubblico e sociale)
• Marketing Territoriale (dalle strategie di globalizzazione sino a quelle di localizzazione)
• Relationship (le tecniche e le strategie con le quali l'impresa "parla" al suo pubblico)
• Analisi e Ricerche (per affrontare i mercati con metodo, dati e informazioni appropriate)
• Strumenti (l'applicazione dei mezzi di comunicazione, merchandising, promozione, finalizzati ad un'efficace presentazione per la strategia di base) • Gestione (temi economici legati al bilancio di esercizio e al budget); Organizzazione (struttura e funzionamento delle imprese e dei team)
• Qualità (rapporti tra la qualità aziendale e le strategie di marketing più competitive)
• Product Management (sviluppa, attraverso casi concreti, le tecniche per la creazione e gestione dei prodotti più idonei al mercato di riferimento)
• Strategia e Pianificazione
• Il webmarketing strategico: Marketing Planning
• Il Webmarketing operativo: strumenti, canali di comunicazione, promozione
• Il budget di Webmarketing
• Il WebPlan: strategie di realizzazione, stesura, controllo
• WebPublishing e E-commerce
• Casi Aziendali
• Stage

Risultati attesi
Definire gli obiettivi/strategie della pianificazione di marketing Utilizzo degli strumenti di marketing più idonei alla promozione delle attività aziendali in rete Orientare l'impresa verso le migliori opportunità di mercato aiutando il management a formulare le strategie aziendali Imparare ad apprendere/capire i meccanismi aziendali interni di gestione/organizzazione, essere in grado di costruire e mantenere relazioni efficaci e durature con i clienti.

Modalità di valutazione competenze in uscita

Ogni modulo prevede un test di valutazione/verifica, che si attiene alle procedure di qualità UNI EN ISO 9001-2000 Prove Test cartaceo a risposta multipla Colloquio Durata Una giornata per la prova scritta Una giornata per il colloquio/discussione

Metodologie formative utilizzate
La metodologia didattica si basa su una partecipazione attiva, che prevede momenti di elaborazione sia individuale che di gruppo. Sono previste lezioni in aula con esercitazioni e simulazioni corredate da diverse esperienze di analisi pratica riguardanti case history di imprese operanti nel settore di riferimento.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto