IED - Istituto Europeo di Design S.p.a

      Marketing comunicazione e pubblicità

      IED - Istituto Europeo di Design S.p.a
      A Roma
      • IED - Istituto Europeo di Design S.p.a

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      Informazioni importanti

      Tipologia Corso
      Luogo Roma
      Ore di lezione 150h
      Durata Flessible
      Inizio Novembre
      • Corso
      • Roma
      • 150h
      • Durata:
        Flessible
      • Inizio:
        Novembre
      Descrizione

      Il centro di formazione IED presenta su Emagister.it il suo nuovo corso di marketing comunicazione e pubblicità, rivolto a tutti coloro che vogliono svolgere progetti professionali con clienti o aziende e devono specializzarsi in discipline del marketing e della comunicazione d’impresa.

      Il corso avrà inizio a novembre, si terrà a Roma e durerà complessivamente 150 ore. Questa formazione ti permetterà di imparare contenuti teorici indispensabili per lavorare ed ottenere successo in questo campo. A seguito di aver affrontato un programma ampio ed esaustivo grazie al centro, alla fine del tuo percorso formativo realizzerai una vera campagna, partendo dall’idealizzazione della stessa fino alla presentazione del lavoro.

      Strutture (1)
      Dove e quando
      Inizio Luogo
      Novembre
      Roma
      via Alcamo, 11, 00182, Roma, Italia
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      Inizio Novembre
      Luogo
      Roma
      via Alcamo, 11, 00182, Roma, Italia
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      Da tener presente

      · A chi è diretto?

      Il Corso si rivolge a persone che intendono sviluppare le capacità di marketing, pubblicità e art direction per realizzare progetti destinati a clienti, aziende, enti e associazioni. La struttura formativa del Corso si basa su contenuti teorici e sullo sviluppo di attività progettuali che permettono di acquisire un bagaglio di conoscenze specifiche e manageriali, indispensabili per lavorare con successo nell’ambito del marketing, della comunicazione tradizionale e web e della pubblicità.

      · Requisiti

      Nessuna competenza di base richiesta.

      Domande e risposte

      Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

      Successi del Centro

      2017

      Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

      Tutti i corsi devono essere aggiornati

      La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

      Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

      13 anni del centro in Emagister.

      Cosa impari in questo corso?

      Forza di vendita
      Strumenti di marketing
      Marketing internazionale
      Pianificazione strategica
      Tecniche di vendita
      Management
      Marketing Operativo
      Product management
      Product manager
      Distribuzione commerciale
      Web master
      Pubblicità
      Comunicazione
      Brand
      Brand management
      Distribuzione
      Prezzo
      Project work
      Professionalita
      Mercato

      Professori

      Insegnante IED
      Insegnante IED
      Professionista del settore

      Programma

      Il modulo di Marketing tratta i seguenti argomenti:

      Durante le lezioni di marketing vengono indicate le modalità di successo su un mercato in grande evoluzione applicando in workshops e in un project work conclusivo i fattori del marketing mix: prodotto, prezzo, distribuzione, comunicazione. Particolare attenzione viene riservata al brand management ed alla comunicazione di PR, all’ufficio stampa, alla sponsorship, all’organizzazione di eventi. E’ inoltre sviluppata la capacità di comunicare in pubblico con l’esercizio delle tecniche di public speaking.
      Il modulo di pubblicità è articolato in tre aree tematiche: culturale, tecnica e progettuale. l’area culturale ha la finalità di far familiarizzare lo studente con la storia, i ruoli e il vocabolario essenziale della pubblicità. Vengono poi analizzate le strutture narrative, i modelli copy e visual e le case-history di successo e insuccesso. Infine viene approfondito il processo creativo, dal brief al brainstorming ai test di verifica. L’area tecnica è dedicata alla produzione dei contenuti, prima di tutto headline e baseline, naming e payoff, titoli e bodycopy; poi tutti gli strumenti, dalla campagna media alle affissioni, dallo spot televisivo a quello radiofonico fino alle tecniche ambient, viral e guerrilla e alle modalità di comunicazione interactive, basate sui social network. L’area progettuale, infine, mette a frutto il lavoro delle prime due aree.
      Il percorso formativo si conclude con la realizzazione di una campagna integrata in tutte le sue fasi, dall’ideazione alla presentazione del lavoro.