Executive Programme in Marketing & Sales
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Penso che sia un'università qualificata, io sono molto grato alla sede internazionale.
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Scuola di specializzazione
A Belluno, Roma e Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Scuola di specializzazione
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Lingue
Italiano
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Luogo
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Durata
15 Giorni
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Inizio
18/10/2024
altre date
L’Executive Programme in Marketing & Sales è un percorso altamente formativo e specializzante che mira a fornire strumenti per conoscere il quadro di macro-riferimento entro il quale operano le aziende, riconoscendo il ruolo strategico che giocano le vendite nello scenario competitivo.
Informazioni importanti
Per iscriverti a questa formazione devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Laurea Triennale o Master di I livello o all'ultimo anno, Dottorato, Master di II livello, Laurea Magistrale o all'ultimo anno
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Uno degli obiettivi principali del master è quello di dotare i partecipanti delle competenze necessarie per sviluppare strategie di marketing e vendite efficaci, in grado di soddisfare le esigenze del mercato e di generare valore per l'azienda. Inoltre, vengono esplorate le ultime tendenze e tecnologie nel settore del marketing e delle vendite, fornendo agli studenti gli strumenti necessari per rimanere competitivi in un ambiente aziendale in continua evoluzione.
Il Programma è rivolto a professionisti con esperienza lavorativa che intendono approfondire le tematiche più rilevanti ed innovative dell’Area Marketing & Sales
I requisiti per essere ammessi al master sono:
- Laureandi e laureati di I e II livello, o con ordinamento a ciclo unico
- Test di ammissione
Per iscriversi al Master è necessario superare il test di ammissione, composto da:
- test di lingua inglese
- test di logica induttiva, numerica e deduttiva
- colloquio per la valutazione della lingua inglese e motivazionale.
Opinioni
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Penso che sia un'università qualificata, io sono molto grato alla sede internazionale.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
BERTA usuarioanonimo@emagister.com
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
13 anni del centro in Emagister.
Materie
- Management
- Sales manager
- Web marketing
- Brand management
- Marketing management
- Psicologia della vendita
- Piano strategico
- Marketing strategico
- Marketing aziendale
- Marketing plan
- Tattiche di mercato
- Customer journey
Programma
Il programma in Marketing & Sales si svolge in modalità executive durante i fine settimana (venerdì pomeriggio e sabato intera giornata) ed è strutturato in 9 moduli (acquistabili anche singolarmente), per complessivi 23 incontri, 126 ore di formazione
1°modulo – new marketing principles
- Il nuovo marketing: lo scenario di macro-riferimento
- Dai processi di marketing alla sfida del digitale
- Il consumatore: tendenze e analisi
- Conoscere il mercato
- Comunicare il valore
2° modulo – new marketing management
- Marketing e performance
- Le metriche classiche
- Le metriche digitali
3° modulo – la product offering
- Il design del prodotto
- Il Brand e lo storytelling
- Il Pricing
4° modulo – le strutture di mercato
- La digital transformation
- I media
- I canali
5° modulo – customer management
- Customer Economies
- Customer Journey
- CRM strategico
6° modulo – marketing planning
- Marketing Plan Principles
- Marketing Plan Lab
7° modulo – principi di pianificazione e strategia di vendita
- Concetti di Sales Management: modelli di riferimento
- Come si sviluppa un piano strategico e operativo di vendita
- Vendite 4.0: da un approccio transazionale a uno relazionale
8° modulo – principi di disegno, gestione e sviluppo della rete di vendita
- Gli assetti organizzativi della rete vendita
- Vantaggi e svantaggi (nel tempo) delle varie configurazioni
- Gestire le persone della rete di vendita
9° modulo – approcci di negoziazione e persuasione
La comunicazione di vendita efficace
Laboratorio di carisma personale: come vincere nelle trattative
Ulteriori informazioni
Agevolazioni finanziarie I partecipanti che hanno già frequentato a titolo personale un Corso/Seminario Luiss Business School e i laureati Luiss Guido Carli potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%
Per iscrizioni aziendali multiple è prevista una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%
Per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria almeno 30 giorni prima della data di inizio del Corso si applica una riduzione del 5% sul totale
Per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria almeno 60 giorni prima della data di inizio del Corso si applica una riduzione del 10% sul totale
Le riduzioni elencate non sono cumulabili con altre riduzioni previste nelle offerte dei Percorsi
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Executive Programme in Marketing & Sales