ESPERTO WEB E SOCIAL MEDIA PER IL TURISMO
Qualifica professionale
A Genova
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Qualifica professionale
-
Luogo
Genova
-
Ore di lezione
600h
-
Stage in azienda
Sì
Questo percorso forma in modo professionalizzante delle figure chiave da inserire all’interno della filiera del turismo, che abbiano competenze specialistiche nell’ambito del marketing del turismo e che siano in grado di utilizzare le nuove tecnologie di comunicazione, unitamente a strumenti digitali innovativi, per implementare al meglio le opportunità derivanti dal settore dell’ICT ed adattarle alle esigenze del comparto. Il corso si svolgerà in modalità di alternanza scuola lavoro.
Informazioni importanti
Documenti
- allegato_1_- iscrizione MATCH POINT_ESPERTO WEB GE (1).docx
- dd327_AXIA_matchpoint2_manifesto_espertowebesocialmedia_signed (1).pdf
- dd327_AXIA_matchpoint2_skinfo_espertowebesocialmedia_signed (1).pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il profilo in uscita è un tecnico specializzato nella promozione delle risorse esistenti sul territorio, è in grado di curarne la valorizzazione e l’integrazione in un’ottica di maggiore attrattività turistica, impiegando gli strumenti messi a disposizione dalle nuove tecnologie e dalla digitalizzazione.
N. 10 maggiorenni, disoccupati, inoccupati e inattivi come previsto dalle normative vigenti, residenti o domiciliati in Liguria, di
età inferiore ai 35 anni, che abbiano il diploma di scuola media superiore.
I cittadini comunitari ed extracomunitari devono essere in possesso di permesso di soggiorno.
N. B. Per i candidati che hanno conseguito il titolo di studio
richiesto all’estero, si richiede equipollenza (rilasciata da MIUR -
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) o attestazione di valore (rilasciata dall’Ambasciata Italiana del paese di provenienza).
Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di chiusura delle iscrizioni.
L'ammissione al corso è subordinata al superamento delle prove di selezione ed è condizionata all’esito positivo delle visite mediche, svolte presso strutture sanitarie e volte ad accertare l’idoneità alla mansione specifica ai sensi D. Lgs. N. 81/08.
Al termine del corso gli allievi potranno sostenere l’esame per il
conseguimento della QUALIFICA per la figura PROFESSIONALE
“Tecnico del marketing turistico e della promozione del territorio” cod. ISTAT 3.3.3.5.0
PROGETTO COFINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA Priorità 4. “Occupazione giovanile” del Programma Regionale FSE + Liguria 2021-2027.
Opinioni
Materie
- Web master
- Web
- Social media
- Turismo
- Web e social media
Programma
DURATA E STRUTTURA DEL CORSO
La durata del corso è di 600 ore, di cui:
o 300 ore dedicate alla formazione in aula;
o 300 ore dedicate allo stage
ARTICOLAZIONE E FREQUENZA
L’articolazione dell’orario del corso sarà la seguente:o fase d’aula 25 ore settimanali suddivise in 5 giornate da 5 ore (dalle 13.30 alle 18.30) dal lunedì al venerdì.o fase di stage in azienda 40 ore settimanali.o il numero massimo di ore di assenza concesso sarà di 120ore, pari al 20% delle ore totali di progetto.
STAGE
Lo Stage si svolgerà presso le seguenti aziende e realtà del tessutoturistico regionale: Double EM S.r.l; Volver S.r.l.s.; Consulting;CRBYOO di Cristina Puppo – Sport Outdoor Travel e Cascina FogonaB&B; FORUM SERVICE S.r.l.; TTC SRL Unipersonale / MAKO TOUR;MARGI VIAGGI S.n.c.; SASTESITOUR DI SASTESI SRL; CONSORZIOPORTOFINO COAST; Voyager srl (PRAGA viaggi).
PROVVIDENZE A FAVORE DELL’UTENZA- Euro 1,00 per ogni ora di corso effettivamente frequentata, comeindennità sostitutiva del servizio mensa (se non fornita), nel caso incui le ore giornaliere di aula siano almeno 7, articolate su due turni.
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
ESPERTO WEB E SOCIAL MEDIA PER IL TURISMO