ELEM ACADEMY

ESTETISTA

ELEM ACADEMY
A Marano di Napoli

1001-2000 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Luogo Marano di napoli
Durata 2 Anni
  • Qualifica professionale
  • Marano di napoli
  • Durata:
    2 Anni
Descrizione

Qualifica di ESTETISTA (Legge n° 1 del 4/1/1990)
L'estetista effettua trattamenti non terapeutici sulla superficie del corpo umano al fine di migliorarne l'aspetto estetico. A tale scopo applica tecniche manuali , utilizza gli strumenti e le apparecchiature elettro-meccaniche per uso estetico consentite dalla legge e usa prodotti cosmetici adeguati alle caratteristiche specifiche e alle esigenze dei clienti. I principali trattamenti riguardano: pulizia e cura estetica della pelle del viso e del corpo, massaggi con finalità estetica, abbronzatura artificiale, depilazione ed epilazione, manicure, pedicure, decolorazione unghie, trucco estetico, attenuazione della cellulite. Deve garantire sicurezza e igiene dei trattamenti effettuati ed essere in grado di suggerire al cliente precauzioni, comportamenti e prodotti cosmetici per la cura estetica del corpo. Si occupa generalmente anche degli aspetti organizzativi e amministrativi della propria attività. Opera con contratto di lavoro dipendente presso imprese di estetica oppure come lavoratore autonomo, e può in tal caso essere titolare di un proprio esercizio.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Marano di Napoli
VIALE DUCA D'AOSTA 1BIS, 80016, Napoli, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Marano di Napoli
VIALE DUCA D'AOSTA 1BIS, 80016, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Da tener presente

· Requisiti

Titolo attestante l'assolvimento dell'obbligo di istruzione. I prosciolti da tale obbligo e i maggiori di anni 16, possono accedere al corso previo accertamento del possesso delle competenze connesse all’obbligo di istruzione

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Alla guida della ELEM ACADEMY vi è un gruppo dirigente di professionisti seri, laureati brillantemente e provenienti da esperienze professionali maturate nel settore formazione e non solo. Esso, coadiuvato da uno staff accuratamente selezionato, attraverso la QUALITA’ del servizio didattico offerto, punta a stimolare nei propri allievi la motivazione all’apprendimento e ad un impegno costante. La motivazione è fondamentale per poter affrontare gli sforzi che sempre sono alla base di ogni successo, ma da sola ovviamente non basta. Bisogna possedere conoscenze solide e sviluppare abilità specifiche: questo è quello che la ELEM si impegna a conferire ai propri allievi con la propria esperienza, la competenza dei propri docenti e con l’utilizzo dei più moderni ausili alla didattica.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Cosa impari in questo corso?

• Analisi dei bisogni del cliente
• Realizzazione di trattamenti estetici

Professori

ELISABETTA CANETTO
ELISABETTA CANETTO
DOTT.SSA IN FARMACIA

Programma

- Cultura Generale

- Psicologia ed Etica Professionale

- Organizzazione Aziendale e Normativa del Settore

- Lingua Straniera

- Chimica Cosmetologica

- Fisiologia, Anatomia e Dermatologia

- Igiene ed Alimentazione

- Tecnica Professionale e Fisica Applicata

- Laboratorio

Ulteriori informazioni

CORSO A NUMERO CHIUSO
POSTI LIMITATI

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto