Executive MBA
MBA
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
MBA
-
Luogo
Roma
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Durata
17 Mesi
L’Executive MBA Luiss rappresenta un’esperienza unica di sviluppo personale per chi desidera consolidare il proprio bagaglio di competenze manageriali, velocizzare la propria carriera, accrescere la consapevolezza del proprio progetto professionale.
La ricchezza del processo di apprendimento è garantita dalla combinazione di attività didattica in aula e in distance learning, presentazioni di prestigiosi testimoni aziendali, laboratori di Soft Skills, Coaching individuale e Project Work.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Ampliare le competenze manageriali per acquisire il punto di vista della direzione generale
Sviluppare l’abilità di prendere decisioni strategiche in contesti difficili
Maturare un atteggiamento imprenditoriale analizzando l’ambiente esterno cogliendone le opportunità con attitudine all’innovazione e al cambiamento.
Affinare e potenziare le proprie doti e il proprio stile di leadership per guidare e motivare i collaboratori;
Esperienza di crescita professionale e personale.
Allargare le esperienze e il network professionale
Programma in formula weekend che concilia lavoro e formazione e permette di applicare immediatamente nella propria quotidianità aziendale i contenuti appresi e sperimentati in aula.
LE QUALITÀ DEL PARTECIPANTE IDEALE
Lunga esperienza lavorativa
Ambizione e consapevolezza
Passione per il confronto continuo
Orientamento al team working
Motivazione ed impegno costante
Attitudine al cambiamento e all’innovazione
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
13 anni del centro in Emagister.
Materie
- Istituzioni economiche
- Scenari economici
- Problemi di diritto societario
- E-learning
- Apprendimento
- Coaching
- Business Analytics
- Soft skills
- Coaching individuale
- Team building
Programma
L’EXECUTIVE MBA è organizzato secondo la formula part-time che, concentrando l’impegno dei partecipanti nei week-end, permette di conciliare l’attività formativa con la carriera professionale. Durante i 20 mesi del programma, il processo formativo alterna lezioni in aula (corsi Core e corsi Di Specializzazione), Soft Skills, coaching individuale, Team Building, attività di networking con imprenditori e professionisti, Project work.
I corsi core forniscono le conoscenze e le tecniche fondamentali della gestione aziendale. Rappresentano i pilastri fondamentali per l’azione di ciascun manager e consentono di comprendere il funzionamento dell’azienda nelle sue diverse aree gestionali chiave.
I corsi di specializzazione forniscono gli schemi concettuali e gli strumenti manageriali per operare con successo nelle aree specialistiche della gestione d’impresa.
PRE- MASTER (MARZO 2019 – APRILE 2019)TUTORIAL
Prodotti esclusivamente per i partecipanti dell’Executive MBA, i tutorial sono distribuiti in modalità distance learning.
Sono finalizzati a dotare ciascun partecipante di un linguaggio di base e acquisire alcune conoscenze fondamentali che introducono alle discipline propedeutiche erogate nel Programma.
Sono previsti quattro moduli:
- Istituzioni economiche
- Scenari economici
- Problemi di diritto societario
- Business analytics
Questi moduli sono disponibili da prima dell’inizio del Master e rimangono a disposizione degli studenti per tutta la durata del Programma. Per queste attività, la valutazione dell’apprendimento è effettuata attraverso test di auto-valutazione.
TERM 1 (APRILE 2020- SETTEMBRE 2021)Financial accounting
Il corso fornisce una panoramica degli aspetti principali della contabilità, delle logiche e dei criteri di redazione del bilancio, nonché dell’analisi economico-finanziaria per l’interpretazione dello stato di salute dell’azienda tramite il bilancio. Il corso intende creare, anche tramite alcune applicazioni pratiche, familiarità con le metodologie applicative di tali strumenti.
Budget e controllo di gestione
L’obiettivo del corso è fornire ai partecipanti una visione delle logiche e degli strumenti che caratterizzano il sistema di pianificazione e controllo delle aziende; la misurazione, gestione e reporting delle performance raggiunte. Il corso si focalizza su tre argomenti principali: l’analisi dei costi, il budgeting e la misurazione delle performance/reporting.
Strategia d’impresa
Il Corso ha l’obiettivo di esplorare ed analizzare le principali strategie di crescita delle imprese, la natura e le fonti del vantaggio competitivo ed i modelli di creazione di valore attraverso lo studio delle risorse e competenze chiave. Inoltre, il Corso si propone di fornire, mediante analisi di casi concreti, gli strumenti necessari per la comprensione del contesto innovativo e le fasi di esecuzione delle strategie.
Gestione centrata sul cliente
Il corso ha l’obiettivo di analizzare: il comportamento di acquisto dei consumatori e delle organizzazioni; il marketing relazionale; la gestione del cliente e le reti di clienti. Saranno altresì affrontati e approfonditi: il ruolo dei clienti e del personale di contatto; la soddisfazione e fedeltà del cliente; la definizione del processo di acquisto con segmentazione del mercato.
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