Corso attualmente non disponibile
Facebook Marketing e Business Manager
-
Ho frequentato il corso di Facebook Marketing e Business Manager, veramente interessante e ricco di spunti. Lo consiglio.
← | →
-
Un corso esaustivo, sono molto soddisfatto!
← | →
-
Quando ci si approccia al mondo del business manager si ha la sensazione di disorientamento. È un ambito ricco di cambiamenti che non aiutano certo, ma è indispensabile oggi usare facebook come strumento di comunicazione. Luca ci ha aiutato a fare ordine e a capire il BM, ora possiamo essere finalmente operativi sulle cose che contano.
← | →
Corso
Blended a Bologna ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Impara e metti in pratica i concetti fondamentali del Facebook Marketing!
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Blended
Il centro Digital Update presenta sul portale di Emagister il corso di Facebook Marketing e Business Manager.
Capire Facebook e come usarlo per far crescere il tuo business, impostando una strategia efficace di presenza che integra la visibilità organica e la pubblicità: è l’obiettivo di questo corso, che inizia dal momento in cui ti iscrivi e inizi a studiare sui video.
Le oltre quattro ore di lezioni online ti fanno comprendere a fondo i meccanismi di Facebook e ti introducono al funzionamento di Business Manager, lo strumento più avanzato e potente per gestire risorse, campagne, annunci.
Via via che studi sui video, puoi iniziare a sperimentare sul campo le cose che impari e preparare tutte le domande che farai a Luca Barbi in aula.
Durante la giornata di workshop pratico, Luca Barbi risponderà alle domande, approfondirà gli argomenti trattati nei video e lavorerete insieme direttamente sulle vostre pagine e sui pannelli del vostro Business Manager, per mettere in pratica i concetti e migliorare da subito il modo in cui usate Facebook.
Profilo del corso
Partecipando ai nostri corsi, hai accesso al gruppo di supporto e discussione fra alunni e docenti Digital Update, in cui puoi confrontarti con le esperienze, i problemi e le soluzioni di altre persone e creare legami che spesso danno origine a collaborazioni e lavoro.
Opinioni
-
Ho frequentato il corso di Facebook Marketing e Business Manager, veramente interessante e ricco di spunti. Lo consiglio.
← | →
-
Un corso esaustivo, sono molto soddisfatto!
← | →
-
Quando ci si approccia al mondo del business manager si ha la sensazione di disorientamento. È un ambito ricco di cambiamenti che non aiutano certo, ma è indispensabile oggi usare facebook come strumento di comunicazione. Luca ci ha aiutato a fare ordine e a capire il BM, ora possiamo essere finalmente operativi sulle cose che contano.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Massimo Marchi
Renato Galbiati
Cristiano Ferrari
Paola D'Arcangelo
Massimo Marchi
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- E-business
- Marketing digitale
- Business plan
- Business process management
- Social network
- ADS
- Campagna web
- Campagna pubblicitaria
- Leads Access
- Business to business
Professori
Luca Barbi
Prof.
Luca Barbi, consulente in ambito digital marketing, lavora sul web da oltre dieci anni. Specializzato in Facebook ADS, ama lavorare alla creazione di strategie advertising sostenibili e profittevoli per e-commerce. Dal 2014 scrive guide e approfondimenti su www.coine.it.
Programma
- 01a – Le basi di Facebook
- 01b – Le pagine Facebook
- 01c – Introduzione a Facebook Insights
- 02 – Impostare la strategia
- 03 – Facebook Ads
- 04 – Gli obiettivi delle campagne
- 05 – Il pubblico delle campagne
- 06 – I posizionamenti
- 07 – Le inserzioni
- 08 – Pubblicazione e analisi
- 09 – EXTRA – Il setup di una campagna
- Business Manager: problemi comuni
- Non trovo più le mie risorse
- Bug e problemi noti di BM
- Eliminare Business Manager
- La gestione del team
- Business to Business: i partner e la loro gestione
- Cos’è un partner? Come si aggiunge?
- Gestione dei permessi e implicazioni
- Gestione delle risorse
- Aggiungi vs Richiedi l’accesso
- Assegnare membri del team a specifiche risorse e gestire i permessi
- Cataloghi, account Instagram e domini
- Condivisione delle audience
- Gruppi con origine delle azioni: cosa sono, a cosa servono, come crearli
- Liste degli elementi bloccati
- Come si creano
- Assegnare una lista a uno o più account
- Leads Access
- Gestione e configurazione
- Connettere i CRM
- I progetti: cosa sono, come si creano, perché usarli
- Pagamenti
- Abilitare l’autenticazione a due fattori
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Facebook Marketing e Business Manager