course-premium

Facebook PRO

3.0
1 opinione
  • Capire come funzionano alcuni aspetti di fb. Corso interessante, diverse info utili
    |

Corso

A Latina

RISPARMIA 25%
75 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Scopri le potenzialità di vendita di Facebook!

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Latina

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

Costruisci la tua forza vendita digitale

Il Centro di Formazione e Consulenza Professionale Alma Vision presenta su Emagister.it il corso “Facebook Pro”, rivolto a titolari di PMI, Liberi Professionisti, Marketing Manager, e a tutti coloro che intendono sfruttare Facebook in ottica business ai quali trasferiremo tutto il know-how derivante dai nostri studi sulle dinamiche di questo Social e dall’esperienza maturata sul campo.

Facebook PRO è un corso pratico e intensivo che in una sola giornata fornisce il giusto concentrato di strategia e operatività per avviare con successo una strategia di vendita e di costruzione del tuo brand sul Social Network più popolato al mondo. Ma come tutti i corsi della serie “Master Class Professioni Digitali” Facebook PRO non è un momento formativo a sé stante, ma l'inizio di un percorso che prosegue nel tempo con il Docente grazie al servizio di mentoring online e alle dispense di approfondimento che verranno rilasciate al termine del corso insieme alla certificazione di frequenza.

I contenuti di questo corso sono stati proposti in diverse sessioni formative aziendali e in numerosi workshop rivolti a imprese e professionisti e si sono via via arricchiti grazie anche alle testimonianze dirette delle PMI presenti in aula, dando vita a una piattaforma cognitiva flessibile e modulare rivelatasi nel tempo un efficace mix di strategia e operatività.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Latina
Visualizza mappa
Strada Statale 156 Monti Lepini, 04100

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso


Obiettivo del corso è fornire ai partecipanti tutti gli strumenti per avviare una strategia di vendita attraverso Facebook.


Titolari di PMI, Liberi Professionisti, Marketing Manager, e a tutti coloro che intendono sfruttare Facebook in ottica business ai quali trasferiremo tutto il know-how derivante dai nostri studi sulle dinamiche di questo Social e dall’esperienza maturata sul campo.

Ci sono corsi molto validi in Italia sull'argomento, le caratteristiche distintive di Facebook PRO sono:

- è un Corso pensato in modo specifico per PMI e Professionisti, pertanto progettato con un taglio molto pratico orientato alla vendita

- il percorso formativo non termina dopo le 8 ore di aula: infatti i partecipanti, oltre a ricevere le dispense di approfondimento a fine corso, potranno usufruire del servizio di tutoraggio online attraverso WhatsApp e Gruppo Facebook dedicato


Sarete contattati telefonicamente per rispondere a tutte le vostre domande.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

3.0
  • Capire come funzionano alcuni aspetti di fb. Corso interessante, diverse info utili
    |
100%
4.0
fantastico

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Valeria De Luca

3.0
01/04/2018
Il meglio: Capire come funzionano alcuni aspetti di fb. Corso interessante, diverse info utili
Da migliorare: Ci sono tante cose tecniche che comunque necessitano di più approfondimento
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • SEO
  • E-business
  • Media management
  • E-commerce
  • Marketing digitale
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • SEM
  • Web marketing
  • Social network
  • Social manager
  • Brand
  • Facebook
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Social commerce
  • Facebook Advertising
  • Social media
  • Marketing
  • Advertising
  • Instagram
  • Online marketing
  • Facebook marketing
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Funnel

Professori

Francesco Montefusco

Francesco Montefusco

CEO Alma Vision

Consulente, Formatore e Project Manager specializzato in Strategie aziendali e Digital Marketing, è fondatore e CEO di Alma Vision, Digital Marketing Consultancy Agency, e fa parte del Consiglio Direttivo nazionale di Igersitalia, il più importante ed esteso network di Instagramer in Italia. È inoltre membro e promotore del Comitato Scientifico Igersitalia e del suo Codice Etico, membro del CdA del Centro di Formazione Management del Terziario e Vice Presidente di FederServizi – Confcommercio Roma.

Programma

PROGRAMMA DEL CORSO

9.30 Welcome coffee (incluso per tutti i partecipanti)

10.00 Facebook per le aziende

1) I numeri di Facebook

2) Investimenti dei brand nei media digitali

3) Focus: Facebook in Italia

4) Composizione demografica iscritti a Facebook

5) Struttura social di Facebook

6) Strategie di Marketing attuabili con Facebook

7) L’algoritmo di Facebook

8) Metriche di Facebook (KPI)

9) Pagine Facebook: lo spazio aziendale

- Aspetto e settaggi della Fan Page

- Configurazione di un catalogo prodotti

12) Content Management

- Struttura di un post

- tipologie di post: testo, immagini, video, canvas, carousel, etc.

13) Dinamiche social di Facebook

14) Facebook Messenger

15) Gruppi Facebook

16) Eventi Facebook

12) Facebook Insights

13.00 Pausa pranzo (libera)

Facebook Advertising

1) Marketing Funnel: progettazione e gestione

2) Business Management Tools

3) Facebook Pixel

4) Azioni offline

5) Conversioni personalizzate

6) Targeting: trova il pubblico interessato ad acquistare i tuoi prodotti

- Audience Insights

- Custom audience

- Lookalike audience

- Strategie di targeting

7) Gestione inserzioni

- Struttura di una campagna

- Scelta obiettivo campagna

- Strategie di gestione del budget per le campagne FB Ads

- Creazione di un’inserzione

- Monitoraggio e ottimizzazione delle performance di una campagna

8) Tipologie di campagne

- Pre-targeting

- Lead Generation

- Vendita prodotti

- Remarketing dinamico

9) Facebook Analytics

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Facebook PRO

75 € IVA inc.