Alma Vision

Facebook PRO

3.0 1 opinione
Alma Vision
A Roma
  • Alma Vision

80 
+IVA
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello intermedio
Luogo Roma
Ore di lezione 8h
Durata 1 Giorno
Inizio Scegli data
  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Roma
  • 8h
  • Durata:
    1 Giorno
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il Centro di Formazione e Consulenza Professionale Alma Vision presenta su Emagister.it il corso “Facebook Pro”, rivolto a titolari di PMI, Liberi Professionisti, Marketing Manager, e a tutti coloro che intendono sfruttare Facebook in ottica business ai quali trasferiremo tutto il know-how derivante dai nostri studi sulle dinamiche di questo Social e dall’esperienza maturata sul campo.

Facebook PRO è un corso pratico e intensivo che in una sola giornata fornisce il giusto concentrato di strategia e operatività per avviare con successo una strategia di vendita e di costruzione del tuo brand sul Social Network più popolato al mondo. Ma come tutti i corsi della serie “Master Class Professioni Digitali” Facebook PRO non è un momento formativo a sé stante, ma l'inizio di un percorso che prosegue nel tempo con il Docente grazie al servizio di mentoring online e alle dispense di approfondimento che verranno rilasciate al termine del corso insieme alla certificazione di frequenza.

I contenuti di questo corso sono stati proposti in diverse sessioni formative aziendali e in numerosi workshop rivolti a imprese e professionisti e si sono via via arricchiti grazie anche alle testimonianze dirette delle PMI presenti in aula, dando vita a una piattaforma cognitiva flessibile e modulare rivelatasi nel tempo un efficace mix di strategia e operatività.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Roma
Via Antonio Gallonio 9, 00161, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
Via Antonio Gallonio 9, 00161, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivo del corso è fornire ai partecipanti tutti gli strumenti per avviare una strategia di vendita attraverso Facebook.

· A chi è diretto?

Titolari di PMI, Liberi Professionisti, Marketing Manager, e a tutti coloro che intendono sfruttare Facebook in ottica business ai quali trasferiremo tutto il know-how derivante dai nostri studi sulle dinamiche di questo Social e dall’esperienza maturata sul campo.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Ci sono corsi molto validi in Italia sull'argomento, le caratteristiche distintive di Facebook PRO sono: - è un Corso pensato in modo specifico per PMI e Professionisti, pertanto progettato con un taglio molto pratico orientato alla vendita - il percorso formativo non termina dopo le 8 ore di aula: infatti i partecipanti, oltre a ricevere le dispense di approfondimento a fine corso, potranno usufruire del servizio di tutoraggio online attraverso WhatsApp e Gruppo Facebook dedicato

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Sarete contattati telefonicamente per rispondere a tutte le vostre domande.

Opinioni

3.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.0
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

V
Valeria De Luca
3.0 01/04/2018
Il meglio: Capire come funzionano alcuni aspetti di fb. Corso interessante, diverse info utili
Da migliorare: Ci sono tante cose tecniche che comunque necessitano di più approfondimento
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Brand
Facebook
1
Marketing digitale
1
Advertising
Social network
Social media
Facebook marketing
1
Facebook Advertising
Media management
Instagram
Marketing
Social manager
Social commerce
SEM
SEO
Web marketing
Online marketing
e-Business
E-commerce
Funnel

Professori

Francesco Montefusco
Francesco Montefusco
CEO Alma Vision

Consulente, Formatore e Project Manager specializzato in Strategie aziendali e Digital Marketing, è fondatore e CEO di Alma Vision, Digital Marketing Consultancy Agency, e fa parte del Consiglio Direttivo nazionale di Igersitalia, il più importante ed esteso network di Instagramer in Italia. È inoltre membro e promotore del Comitato Scientifico Igersitalia e del suo Codice Etico, membro del CdA del Centro di Formazione Management del Terziario e Vice Presidente di FederServizi – Confcommercio Roma.

Programma

PROGRAMMA DEL CORSO

9.30 Welcome coffee (incluso per tutti i partecipanti)

10.00 Facebook per le aziende

1) I numeri di Facebook

2) Investimenti dei brand nei media digitali

3) Focus: Facebook in Italia

4) Composizione demografica iscritti a Facebook

5) Struttura social di Facebook

6) Strategie di Marketing attuabili con Facebook

7) L’algoritmo di Facebook

8) Metriche di Facebook (KPI)

9) Pagine Facebook: lo spazio aziendale

- Aspetto e settaggi della Fan Page

- Configurazione di un catalogo prodotti

12) Content Management

- Struttura di un post

- tipologie di post: testo, immagini, video, canvas, carousel, etc.

13) Dinamiche social di Facebook

14) Facebook Messenger

15) Gruppi Facebook

16) Eventi Facebook

12) Facebook Insights

13.00 Pausa pranzo (libera)

Facebook Advertising

1) Marketing Funnel: progettazione e gestione

2) Business Management Tools

3) Facebook Pixel

4) Azioni offline

5) Conversioni personalizzate

6) Targeting: trova il pubblico interessato ad acquistare i tuoi prodotti

- Audience Insights

- Custom audience

- Lookalike audience

- Strategie di targeting

7) Gestione inserzioni

- Struttura di una campagna

- Scelta obiettivo campagna

- Strategie di gestione del budget per le campagne FB Ads

- Creazione di un’inserzione

- Monitoraggio e ottimizzazione delle performance di una campagna

8) Tipologie di campagne

- Pre-targeting

- Lead Generation

- Vendita prodotti

- Remarketing dinamico

9) Facebook Analytics