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Alma Vision

Facebook PRO

Alma Vision
A Latina
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Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello intermedio
Luogo Latina
Ore di lezione 8h
Durata 1 Giorno
  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Latina
  • 8h
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Il Centro di Formazione e Consulenza Professionale Alma Vision presenta su Emagister.it il corso “Facebook Pro”, rivolto a titolari di PMI, Liberi Professionisti, Marketing Manager, e a tutti coloro che intendono sfruttare Facebook in ottica business ai quali trasferiremo tutto il know-how derivante dai nostri studi sulle dinamiche di questo Social e dall’esperienza maturata sul campo.

Facebook PRO è un corso pratico e intensivo che in una sola giornata fornisce il giusto concentrato di strategia e operatività per avviare con successo una strategia di vendita e di costruzione del tuo brand sul Social Network più popolato al mondo. Ma come tutti i corsi della serie “Master Class Professioni Digitali” Facebook PRO non è un momento formativo a sé stante, ma l'inizio di un percorso che prosegue nel tempo con il Docente grazie al servizio di mentoring online e alle dispense di approfondimento che verranno rilasciate al termine del corso insieme alla certificazione di frequenza.

I contenuti di questo corso sono stati proposti in diverse sessioni formative aziendali e in numerosi workshop rivolti a imprese e professionisti e si sono via via arricchiti grazie anche alle testimonianze dirette delle PMI presenti in aula, dando vita a una piattaforma cognitiva flessibile e modulare rivelatasi nel tempo un efficace mix di strategia e operatività.

Informazioni importanti

Earlybird: Prevendita online

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Latina
Visualizza mappa
Strada Statale 156 Monti Lepini, 04100

Inizio

26 feb 2020Posti esauriti

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivo del corso è fornire ai partecipanti tutti gli strumenti per avviare una strategia di vendita attraverso Facebook.

· A chi è diretto?

Titolari di PMI, Liberi Professionisti, Marketing Manager, e a tutti coloro che intendono sfruttare Facebook in ottica business ai quali trasferiremo tutto il know-how derivante dai nostri studi sulle dinamiche di questo Social e dall’esperienza maturata sul campo.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Ci sono corsi molto validi in Italia sull'argomento, le caratteristiche distintive di Facebook PRO sono: - è un Corso pensato in modo specifico per PMI e Professionisti, pertanto progettato con un taglio molto pratico orientato alla vendita - il percorso formativo non termina dopo le 8 ore di aula: infatti i partecipanti, oltre a ricevere le dispense di approfondimento a fine corso, potranno usufruire del servizio di tutoraggio online attraverso WhatsApp e Gruppo Facebook dedicato

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Sarete contattati telefonicamente per rispondere a tutte le vostre domande.

Domande e risposte

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Opinioni

3.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.0
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

V
Valeria De Luca
3.0 01/04/2018
Il meglio: Capire come funzionano alcuni aspetti di fb. Corso interessante, diverse info utili
Da migliorare: Ci sono tante cose tecniche che comunque necessitano di più approfondimento
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Brand
Facebook
1
Marketing digitale
1
Advertising
Social network
Social media
Facebook marketing
1
Facebook Advertising
Media management
Instagram
Marketing
Social manager
Social commerce
SEM
SEO
Web marketing
Online marketing
e-Business
E-commerce
Funnel

Professori

Francesco Montefusco
Francesco Montefusco
CEO Alma Vision

Consulente, Formatore e Project Manager specializzato in Strategie aziendali e Digital Marketing, è fondatore e CEO di Alma Vision, Digital Marketing Consultancy Agency, e fa parte del Consiglio Direttivo nazionale di Igersitalia, il più importante ed esteso network di Instagramer in Italia. È inoltre membro e promotore del Comitato Scientifico Igersitalia e del suo Codice Etico, membro del CdA del Centro di Formazione Management del Terziario e Vice Presidente di FederServizi – Confcommercio Roma.

Programma

PROGRAMMA DEL CORSO

9.30 Welcome coffee (incluso per tutti i partecipanti)

10.00 Facebook per le aziende

1) I numeri di Facebook

2) Investimenti dei brand nei media digitali

3) Focus: Facebook in Italia

4) Composizione demografica iscritti a Facebook

5) Struttura social di Facebook

6) Strategie di Marketing attuabili con Facebook

7) L’algoritmo di Facebook

8) Metriche di Facebook (KPI)

9) Pagine Facebook: lo spazio aziendale

- Aspetto e settaggi della Fan Page

- Configurazione di un catalogo prodotti

12) Content Management

- Struttura di un post

- tipologie di post: testo, immagini, video, canvas, carousel, etc.

13) Dinamiche social di Facebook

14) Facebook Messenger

15) Gruppi Facebook

16) Eventi Facebook

12) Facebook Insights

13.00 Pausa pranzo (libera)

Facebook Advertising

1) Marketing Funnel: progettazione e gestione

2) Business Management Tools

3) Facebook Pixel

4) Azioni offline

5) Conversioni personalizzate

6) Targeting: trova il pubblico interessato ad acquistare i tuoi prodotti

- Audience Insights

- Custom audience

- Lookalike audience

- Strategie di targeting

7) Gestione inserzioni

- Struttura di una campagna

- Scelta obiettivo campagna

- Strategie di gestione del budget per le campagne FB Ads

- Creazione di un’inserzione

- Monitoraggio e ottimizzazione delle performance di una campagna

8) Tipologie di campagne

- Pre-targeting

- Lead Generation

- Vendita prodotti

- Remarketing dinamico

9) Facebook Analytics