Corso Online Accreditato Fare pubblicità: comunicazione e global advertising
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Servizio di consultazione
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Ciao, sono Filly Magaletti, mi occupo di Comunicazione e Marketing e ti do il benvenuto al mio corso online “Fare Pubblicità: Comunicazione e Global Advertising”.Nella vita di tutti i giorni siamo influenzati da vari mass media per quanto riguarda il nostro comportamento d’acquisto. Può essere pubblicizzato: un prodotto, un servizio, un partito o persona, un territorio attraverso varie tipologie di pubblicità: Volantino, Manifesto o cartellone, Inserzione sui giornali, Spot televisivo, spot radiofonico, Pubblicità su internet ecc.La pubblicità può avere diversi obiettivi specifici: serve per sviluppare l’immagine dell’impresa e dell’organizzazione nel lungo periodo (pubblicità istituzionale), serve per sostenere una particolare marca nel lungo periodo (pubblicità di marca), serve per diffondere le informazioni su una particolare offerta di vendita, servizio o avvenimento (pubblicità classificata), serve per annunciare di una vendita a saldo (pubblicità di saldo), o può essere usata in difesa di una causa (pubblicità di patrocinio).Nella comunicazione una buona campagna pubblicitaria serve per catturare l’attenzione del potenziale acquirente, ma soprattutto per far conoscere un determinato bene o servizio.Grazie a questo corso online “Fare Pubblicità: Comunicazione e Global Advertising” vedremo insieme cosa e’ la pubblicità, le tecniche psicologiche usate nella pubblicità, le strategie di marketing e anche pubblicita’ offline vs online.Il corso è suddiviso in tre moduli: nel primo vedremo insieme, in maniera generale, cos’è la pubblicità, quali obiettivi ha e quali tipologie di pubblicità esistono. Nel secondo modulo analizzeremo la psicologia della pubblicità e il messaggio pubblicitario. Nel terzo e ultimo modulo capiremo cos’è una strategia pubblicitaria, come si crea una campagna pubblicitaria di successo, la differenza tra pubblicità offline e online e in ultimo ti mostrerò esempi di pubblicità di successo.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
9 anni del centro in Emagister.
Materie
- Campagna pubblicitaria
- Psicologia e pubblicità
- Pubblicità
- Marca
- Comunicazione
- Psicologia
- Comunicazione web
- Comunicazione attiva
- Psicologia della pubblicità
- Comunicazione social
- Global advertising
Programma
Cos’è la pubblicità
Materiale Didattico
Funzioni e obiettivi
Tipologie di pubblicità
La psicologia della pubblicità
Il messaggio pubblicitario
I fattori base della pubblicità
La strategia pubblicitaria
Come creare una campagna pubblicitaria di successo
Pubblicità offline VS online: le differenze
Esempi di pubblicità di successo
Fare Pubblicità: Comunicazione e Global Advertising
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Online Accreditato Fare pubblicità: comunicazione e global advertising