Fashion Business

Corso post-qualifica / post-diploma

A Milano

12.000 € +IVA

Descrizione

  • Tipologia

    Post-diploma / post-qualifica

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    8 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

Descrizione

Il Fashion Manager è una figura di grande responsabilità, che ha il compito di coordinare tutti i processi di management aziendale e di gestione d’impresa. È un professionista capace di integrare competenze multidisciplinari e gestire con successo l’immagine di un brand, definendo la mission dell’azienda e il posizionamento sul mercato. Deve possedere capacità organizzative e gestionali, conoscenze strutturate nell’ambito del Marketing ed essere in grado di impostare efficaci piani di sviluppo manageriale, guidando l’azienda al raggiungimento degli obiettivi prestabiliti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Santa Marta 18, 20100

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Offrire gli strumenti metodologici e organizzativi necessari per analizzare e conoscere il mercato della moda e i processi produttivi e impostare un efficace piano di sviluppo manageriale.

La frequenza del corso annuale in Fashion Business consente di accedere a uno dei percorsi Master previsti dall’offerta HFFA, in coerenza con le competenze acquisite.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Fashion design
  • Visual Merchandising
  • Management
  • Brand communication
  • Comunicazione visiva
  • Fashion
  • Fashion buyer
  • Fashion marketing
  • Marketing della moda
  • Marketing e merchandising
  • Operatore della moda
  • Brand
  • Management della moda
  • Fashion styling
  • Fashion coordinator
  • Fashion management
  • Fashion business
  • Luxury
  • Fashion retail

Programma

Il corso triennale di Fashion Business è un percorso strutturato, pensato per formare professionisti in grado di gestire e coordinare i processi di brand management, dalla declinazione del linguaggio del brand alla definizione delle strategie di comunicazione, fino alla pianificazione e allo sviluppo delle collezioni Moda.
Durante il triennio, gli studenti riceveranno una preparazione completa che permetterà loro di acquisire importanti conoscenze in ambito commerciale e organizzativo, sviluppando le competenze necessarie per strutturare efficaci business plan e pianificare strategie di marketing e di comunicazione integrata.
Il percorso fornisce infine una vasta cultura nell’ambito del Fashion System, ripercorrendo la storia della moda e del costume, dell’arte e del design, approfondendo le logiche di un mercato in continua evoluzione come quello della moda.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Fashion Business

12.000 € +IVA