Fashion Visual Merchandising
-
Accademia del Lusso ha dimostrato fin dall' inizio di essere in grado di soddisfare la mia fame di imparare e mi ha dato l'opportunità di conoscere gente fantastica con le mie stesse passioni.
← | →
Corso
A Milano e Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
"Formiamo il tuo futuro"
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
-
Durata
7 Mesi
-
Inizio
Scegli data
L’Accademia del Lusso pubblica si emagister.it il corso di Visual Merchandiser, un percorso formativo volto a formare figure professionali, esperte in comunicazione visiva e responsabile del sistema espositivo, responsabili di individuare le migliori soluzioni visive per dare il maggior risalto a un brand o a un prodotto all’interno di showroom o negozi.
La durata del corso è variabile, dai 6 agli 8 mesi, e si svolge nelle sedi dell’Accademia del Lusso di Milano, Torino, Treviso, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari e Palermo. Le lezioni possono essere impartite in modalità collettiva o individuale.
Durante il corso l’allievo apprenderà gli elementi di visual merchandising, le dinamiche all’interno di un retail team e le procedure di comunicazione interna ed esterna del punto vendita. Saprà dare al retail l’atmosfera adeguata alla marca e imparerà le tecniche di exhibition design e di marketing esperienziale. Potrà progettare e realizzare l’allestimento di showroom e punti vendita in base alle ultime tendenze progettuali.
Apprenderà inoltre a mettere il retail al servizio della marca, avendo come obiettivo la centralità del cliente.
Al termine del corso l’allievo avrà assimilato le conoscenze e le competenze necessarie per occuparsi della valorizzazione degli spazi espositivi, favorendo la vendita e gestendo i cambi di allestimento sia che si tratti di cambi stagionali, sia per eventi speciali o promozioni.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
-
Accademia del Lusso ha dimostrato fin dall' inizio di essere in grado di soddisfare la mia fame di imparare e mi ha dato l'opportunità di conoscere gente fantastica con le mie stesse passioni.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Sebastian
Materie
- Visual Merchandising
- Marketing esperenziale
- Dinamiche di un retail team
- Punti vendita
- Exhibition design
- Concept Design
- Tendenze progettuali
- Centralità del cliente
- Comunicazione interna del punto vendita
- Posizionamento del retail nel fashion luxury
- Moda
- Negozi di moda
Programma
Visual merchandising
Dal merchandising al visual merchandising
Dinamiche di un retail team
L’atmosfera del punto vendita
Comunicazione interna ed esterna del punto vendita
Exhibition design
Marketing esperienziale
Concept design: allestimento
Trends e tendenze progettuali
Project work
Retail management
Il retail al servizio della marca
Centralità del cliente
Posizionamento del retail nel fashion luxury
Nuove tendenze del retail in continuo cambiamento
Laboratorio di retail
Ulteriori informazioni
Lingua: italiano
Struttura: lezioni teoriche + laboratori Modalità di erogazione: collettiva o individuale con frequenza obbligatoria
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Fashion Visual Merchandising