FASHION BUSINESS

Corso post laurea

A Milano

16.700 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso post laurea

  • Luogo

    Milano

IL CORSO

I professionisti del fashion business guidano lo spirito imprenditoriale e strategico di un’azienda di moda. Essi lavorano con la produzione, con la comunicazione, con il marketing e il retail e devono avere una conoscenza approfondita del panorama della moda. Sono in grado di identificare con estrema precisione gli strumenti per l’efficace posizionamento di un brand, di una collezione o anche di un singolo prodotto nel mercato della moda e del lusso. Sono esperti nel business della moda.

Questo corso triennale full- time* è un mix strategico ed orientato al mercato delle principali prospettive del fashion business. Affronta tematiche fondamentali quali strategia, budgeting, economia, sviluppo di prodotto, fashion marketing, comunicazione, branding, gestione delle operazioni di retail, canali di distribuzione globale, ma anche gestione del rapporto con il consumatore e CSR. Dato che quello della moda è un settore in costante evoluzione, sia le strategie di marketing classiche che quelle contemporanee sono analizzate allo scopo di raggiungere gli obiettivi di business.
.
I partecipanti apprenderanno strategie di brand marketing e di sviluppo, identificando i valori che caratterizzano l’identità e la “firma” di un prodotto o di un brand. Attraverso lo studio delle dinamiche culturali, sociologiche e storiche della moda, saranno in grado di comprendere le influenze dei trend nei diversi paesi e nelle diverse realtà, nonché il loro impatto sulle performance di vendita. Il corso affronta questioni contemporanee del settore quali sostenibilità e digital marketing dei nuovi media (piattaforme virtuali, e-commerce, social media) lavorando per definire una proposta commerciale che risponda alle esigenze del settore della moda di oggi. Particolare attenzione è altresì rivolta alla valutazione della concorrenza e alle tecniche di analisi della stessa a start-up o per lo sviluppo di un marchio esistente.

Questo programma è la base dei percorsi...

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Verri, 4 , 20121

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Brand
  • Branding
  • E-business
  • Produzione
  • Più tematiche
  • Management
  • Fashion
  • Marketing
  • Digital Marketing
  • Fashion system
  • Consumer market
  • Fashion retailing

Programma

  • Il fashion system, fattori di previsione e mercati

  • Tendenze, movimenti culturali, innovazione

  • Processi di lavorazione e produzione

  • Il ruolo del fashion buyer e del merchandiser

  • Strategie di marketing e strumenti di comunicazione

  • Brand e branding

  • Finanza e management control

  • Fashion retailing & digital marketing

  • La storia della moda fino a oggi

  • Teorie e pratiche della ricerca creative

  • Retail manager

  • Business developer

  • Direttore commerciale

  • Project manager

  • Operations manager

  • 2° anno

  • 3° anno

  • Global Influence – La reputazione e l’influenza globali di una scuola, basate sulla selettività di una scuola nell’ammissione dei candidati e sui tassi di iscrizione dei candidati ammessi.

  • Learning Experience – L’esperienza degli studenti durante la valutazione a scuola della qualità dell’insegnamento e delle risorse disponibili presso l’istituzione.

  • Long-Term Value – La preparazione degli studenti per il mondo reale, basata sui tassi di progressione degli studenti forniti dalle scuole, che valuta la soddisfazione degli studenti sull’occupazione, la preparazione alla carriera e l’accessibilità degli alumni.

  • Chiama il centro

    Hai bisogno di un coach per la formazione?

    Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

    FASHION BUSINESS

    16.700 € +IVA