FASHION BUSINESS & ENTREPRENEURSHIP

Corso post laurea

A Milano

26.200 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso post laurea

  • Luogo

    Milano

IL CORSO

Iniziare una nuova attività e sviluppare nuove idee commerciali è ciò che tutti i manager di alto livello sono chiamati a fare quando arriva un certo momento nella loro carriera. Con solide basi in tre aree particolari – fashion business, marketing & comunicazione ed aspetti legali della moda – una start-up pianificata in modo professionale sarà un   passo sicuro verso il successo. Questo corso di nove mesi postgraduate si propone di formare futuri manager e leader del settore moda con la capacità di comprendere, analizzare e gestire le funzioni chiave di una start-up nel mondo della moda e del lusso.

A questo livello, i partecipanti avranno già chiaro in mente quali progetti vorranno sviluppare, quali prodotti o collezioni vorranno lanciare o semplicemente in quali ambiti del settore hanno intenzione di implementare i loro punti di forza. Questo corso sostiene questi nuovi avventurieri dotandoli di acume per il business e offrendo spunti sui principali metodi di pianificazione e marketing, essenziali per definire un modello di business scalabile e assicurare la rapida crescita di un’attività commerciale. Attraverso la costruzione di collezioni, la produzione di metodologie, budgeting, marketing e comunicazione, i partecipanti apprenderanno approcci teorici, innovativi, orientati al futuro e pratici, tutti indirizzati alla creazione e al lancio di un prodotto o di una collezione sul mercato globale. Impareranno a valutare il concetto di creatività applicata ai prodotti della moda e del lusso ed analizzeranno i modi in cui le aziende gestiscono le fasi di progettazione, produzione, commercializzazione e promozione di un prodotto.
.
Fashion Business affronta le strategie chiave ed i metodi produttivi necessari per mettere insieme una collezione di successo. I partecipanti esamineranno i trend e la domanda, lavoreranno sull’immagine, sugli aspetti del branding e sulla gestione del marchio

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Verri, 4 , 20121

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Fashion
  • Promozione
  • Produzione
  • E-business

Programma

  • Analisi del brand di lusso e strategie di marketing

  • Branding strategico e Innovation management

  • Creatività e innovazione del prodotto

  • Fashion Law and Finance

  • Licenze, Etica e Sostenibilità

  • Aspetti contemporanei della Moda

  • Pubblicità, Pubbliche Relazioni e Promozione della Moda

  • Digital Marketing

  • Comunicazione, gestione del tempo, leadership

  • Metodi di ricerca professionale

  • Fashion business manager

  • Product manager

  • Imprenditore

  • Project manager

  • Strategic planner

  • Brand manager

  • Global Influence – La reputazione e l’influenza globali di una scuola, basate sulla selettività di una scuola nell’ammissione dei candidati e sui tassi di iscrizione dei candidati ammessi.

  • Long-Term Value – La preparazione degli studenti per il mondo reale, basata sui tassi di progressione degli studenti forniti dalle scuole, che valuta la soddisfazione degli studenti sull’occupazione, la preparazione alla carriera e l’accessibilità degli alumni.

  • Chiama il centro

    Hai bisogno di un coach per la formazione?

    Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

    FASHION BUSINESS & ENTREPRENEURSHIP

    26.200 € +IVA