Corso Fashion Buyer - corso breve

Corso

A Milano

1001-2000 €

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    76h

  • Durata

    Flessible

Il Corso di Fashion Buying, a cura di esperti di moda e buyers di moda, prevede l'interazione diretta con il mondo della moda e della sua distribuzione.
Il corso di Fashion Buying si prefigge lo scopo di formare giovani professionisti nella moda e di preparare addetti compratori ed anche venditori che possano operare con i buying office, i department store e gli showroom in genere.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
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Via Santa Marta 18, 20123

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Opinioni

Materie

  • Fashion buyer
  • Analisi degli stili del corpo
  • Analisi dei materiali
  • Creatività
  • Tendenze di moda
  • Analisi delle tendenze
  • Storia della moda
  • Progettazione di stile
  • Il valore della modellistica
  • Visual Merchandising
  • Tecniche di distribuzione
  • Analisi della domanda del consumatore
  • Percezione di un prodotto
  • Promozione di un prodotto
  • Tecniche di marketing
  • E-commerce

Professori

Equipe  Docenti

Equipe Docenti

MKS

Programma

PROGRAMMA DEL CORSO
Il programma del corso di Fashion Buying,fornisce una preparazione specifica su:
  • Analisi dell'evoluzione degli stili del corpo
  • Definizione del concept
  • Concept del prodotto da immettere nel mercato
  • I materiali
  • I filati e i tessuti, le tendenze, la creativita'
  • Identificazione del target di riferimento
  • Che cos'è una tendenza
  • Analisi dei trends
  • Descrizione dei diversi segmenti che compongono l'insieme della filiera moda
  • Cenni di storia della moda; gli absolute beginners, le sperimentazioni del Primo Novecento, etc..
  • Che cos'è la progettazione di stile, l'input dello stilista, il figurino
  • Il valore della modellistica, creazione del campionario, i terzisti
  • Seminario con professionista del settore
  • Che cos'è una showroom
  • Il buyer, il sell-out, il negoziante, la grande distribuzione, i buying offices internazionali
  • Visita ad uno Showroom Multigriffes
  • Sociologia della vetrina, il visual merchandising, il pricing, il mark-up
  • Tecniche di distribuzione
  • Analisi della domanda del consumatore finale
  • La promozione del prodotto, tecniche di marketing non convenzionale, viral e guerrilla
  • La percezione del prodotto
  • Strategie di marketing e analisi del brand
  • Criteri di selezione e scelta dei capi e degli accessori
  • Strategia e abilità nel trattare il prezzo del bene di lusso
  • E-commerce
  • Simulazioni di lavoro in classe, domande e risposte tra studente e docente

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