Corso Fashion Buyer - corso breve
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello avanzato
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Luogo
Milano
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Ore di lezione
76h
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Durata
Flessible
Il Corso di Fashion Buying, a cura di esperti di moda e buyers di moda, prevede l'interazione diretta con il mondo della moda e della sua distribuzione.
Il corso di Fashion Buying si prefigge lo scopo di formare giovani professionisti nella moda e di preparare addetti compratori ed anche venditori che possano operare con i buying office, i department store e gli showroom in genere.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- Fashion buyer
- Analisi degli stili del corpo
- Analisi dei materiali
- Creatività
- Tendenze di moda
- Analisi delle tendenze
- Storia della moda
- Progettazione di stile
- Il valore della modellistica
- Visual Merchandising
- Tecniche di distribuzione
- Analisi della domanda del consumatore
- Percezione di un prodotto
- Promozione di un prodotto
- Tecniche di marketing
- E-commerce
Professori
Equipe Docenti
MKS
Programma
Il programma del corso di Fashion Buying,fornisce una preparazione specifica su:
- Analisi dell'evoluzione degli stili del corpo
- Definizione del concept
- Concept del prodotto da immettere nel mercato
- I materiali
- I filati e i tessuti, le tendenze, la creativita'
- Identificazione del target di riferimento
- Che cos'è una tendenza
- Analisi dei trends
- Descrizione dei diversi segmenti che compongono l'insieme della filiera moda
- Cenni di storia della moda; gli absolute beginners, le sperimentazioni del Primo Novecento, etc..
- Che cos'è la progettazione di stile, l'input dello stilista, il figurino
- Il valore della modellistica, creazione del campionario, i terzisti
- Seminario con professionista del settore
- Che cos'è una showroom
- Il buyer, il sell-out, il negoziante, la grande distribuzione, i buying offices internazionali
- Visita ad uno Showroom Multigriffes
- Sociologia della vetrina, il visual merchandising, il pricing, il mark-up
- Tecniche di distribuzione
- Analisi della domanda del consumatore finale
- La promozione del prodotto, tecniche di marketing non convenzionale, viral e guerrilla
- La percezione del prodotto
- Strategie di marketing e analisi del brand
- Criteri di selezione e scelta dei capi e degli accessori
- Strategia e abilità nel trattare il prezzo del bene di lusso
- E-commerce
- Simulazioni di lavoro in classe, domande e risposte tra studente e docente
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Corso Fashion Buyer - corso breve