FASHION DESIGN & MARKETING

Corso post laurea

A Milano

19.200 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso post laurea

  • Luogo

    Milano

IL CORSO

Una soluzione ottimale: designer dotati di intuito per il marketing ed estro comunicativo. Questo dinamico corso triennale combina competenze tecniche e creative del fashion design con un’attenzione particolare alla conoscenza del marketing, della comunicazione e del business per il settore della moda, offrendo ai partecipanti competenze sia progettuali che produttive, nonché rilevanti informazioni sul mercato di riferimento. Preparati per approcciare il settore Moda da una prospettiva sia creativa che economica.

Partendo dalle tecniche fondamentali e concettuali del disegno a mano libera, i partecipanti inizieranno a sviluppare modelli e impareranno a portare avanti le proprie idee di design a partire dalla ricerca creativa. Gli verrà mostrato come esaminare argomenti salienti degli ambienti commerciali della moda e dell’abbigliamento, incluse sostenibilità e questione ambientale; saranno inoltre introdotti a tecnologie esistenti ed emergenti utilizzate nel fashion design.
.
Da un’analisi della realizzazione dell’abbigliamento attraverso   la decostruzione, i partecipanti studieranno il linguaggio della composizione dei capi dell’alta moda e del ready to wear, passando attraverso vari stadi del processo di design, dalla proposta illustrativa alla creazione dei modelli, fino alla realizzazione del capo finito. Intenti a disegnare collezioni di moda e realizzare capi di abbigliamento, i partecipanti saranno introdotti ai principi fondamentali del marketing e conosceranno il consumatore globale del lusso, allo scopo di riconoscere e creare strategie di comunicazione specifiche per il mondo della moda. Impareranno ad identificare e definire le proprie collezioni, nonché a svilupparle ulteriormente prendendo in considerazione aspetti riguardanti piani di gamma, strategie di prezzo, sviluppo di prodotto e organizzazione dei processi produttivi n design. Partendo dal fashion design come materia di insegnamento principale, i partecipanti si...

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Verri, 4 , 20121

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Fashion design
  • E-business
  • Fashion
  • Digital design
  • Portfolio
  • Fashion drawing
  • Construction
  • Pattern cutting
  • Professional design
  • Pratiche di marketing

Programma

  • Fashion drawing & Illustration

  • Pattern cutting & construction

  • Digital design

  • Professional design & portfolio

  • Visual communication & professional presentation skills

  • Pratiche di marketing & fashion business

  • Product management

  • Sviluppo del business plan

  • Fashion entrepreneurship

  • Fashion buying & range planning

  • Consumer behaviour & analysis

  • Menswear/womenswear designer

  • Studio director

  • Product manager

  • Distribution manager

  • Brand developer

  • Marketing manager

  • Global Influence – La reputazione e l’influenza globali di una scuola, basate sulla selettività di una scuola nell’ammissione dei candidati e sui tassi di iscrizione dei candidati ammessi.

  • Chiama il centro

    Hai bisogno di un coach per la formazione?

    Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

    FASHION DESIGN & MARKETING

    19.200 € +IVA