Istituto Marangoni

FASHION DESIGN & MARKETING

Istituto Marangoni
A Milano e London (Inghilterra)

151-300 €
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Luogo In 2 sedi
Durata 1 Anno
  • Corso
  • Livello intermedio
  • In 2 sedi
  • Durata:
    1 Anno
Descrizione

Una soluzione ottimale: designer dotati di intuito per il marketing ed estro comunicativo. Questo dinamico corso triennale combina competenze tecniche e creative del fashion design con attenzione particolare alla conoscenza del marketing, della comunicazione e del business per il settore della moda, offrendo ai partecipanti competenze sia progettuali che produttive, nonché rilevanti informazioni sul mercato di riferimento. Preparati per approcciare il settore Moda da una prospettiva sia creativa che economica.

Partendo dalle tecniche fondamentali e concettuali del disegno a mano libera, i partecipanti inizieranno a sviluppare modelli e impareranno a portare avanti le proprie idee di design a partire dalla ricerca creativa. Ad essi verrà mostrato come esaminare argomenti salienti tipici degli ambienti commerciali della moda e dell’abbigliamento, incluse sostenibilità e questione ambientale; saranno inoltre introdotti a tecnologie esistenti ed emergenti utilizzate nel fashion design. Da un’analisi della realizzazione dell’abbigliamento attraverso la decostruzione, i partecipanti studieranno il linguaggio della composizione dei capi dell’alta moda e del ready to wear, passando attraverso vari stadi del processo di design, dalla proposta illustrativa alla creazione dei modelli, fino alla realizzazione del capo finito.

Strutture (2)
Dove e quando
Inizio Luogo
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London
30 Fashion Street London, E1 6Px, London, Inghilterra
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Milano
Via Verri, 4 , 20121, Milano, Italia
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London
30 Fashion Street London, E1 6Px, London, Inghilterra
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Milano
Via Verri, 4 , 20121, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Intenti a disegnare collezioni di moda e realizzare capi di abbigliamento, i partecipanti saranno introdotti ai principi fondamentali del marketing e conosceranno il consumatore globale del lusso, allo scopo di riconoscere e creare strategie di comunicazione specifiche per il mondo della moda. Impareranno ad identificare e definire le proprie collezioni, nonché a svilupparle ulteriormente prendendo in considerazione aspetti riguardanti piani di gamma, strategie di prezzo, sviluppo di prodotto e organizzazione dei processi produttivi. Applicando queste competenze alla pianificazione delle proprie collezioni, i partecipanti impareranno a gestire vari aspetti produttivi all’interno della più ampia filiera della moda. Infine, attraverso la creazione di strategie di business legate allo sviluppo del proprio progetto di design, presentato nella forma di un portfolio professionale, i partecipanti saranno in grado di produrre piani di business a supporto dello spirito imprenditoriale di una proposta di collezione. Il corso offre ai partecipanti un’ampia gamma di competenze e conoscenze nel fashion design e nel marketing, in preparazione all’avvio di una carriera nel settore globale della moda, del lusso e della creatività. Con una vision più ampia e un’attitudine alla comunicazione e al marketing della Moda, i partecipanti saranno equipaggiati con ulteriori competenze versatili che si conciliano con qualunque carriera nel vasto mondo della moda e del lusso.

· A chi è diretto?

Menswear / Womenswear Designer Studio Director Product Manager Distribution Manager Marketing Director Supplier Developer Brand Developer Marketing Manager Merchandiser Fashion business entrepreneur Pattern Cutter

Opinioni

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Opinioni sul corso

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Cosa impari in questo corso?

Fashion design
e-Business
Fashion
Fashion drawing
Pattern cutting
Construction
Digital design
Professional design
Portfolio
Pratiche di marketing

Programma

TEMATICHE DEL CORSO
  • Fashion Drawing & Illustration (2D, 3D)
  • Pattern Cutting & Construction
  • Digital design
  • Professional design & portfolio
  • Visual communication & professional presentation skills
  • Pratiche di marketing & fashion business
  • Product management
  • Sviluppo del Business Plan
  • Fashion Entrepreneurship
  • Fashion Buying & range planning

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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