Istituto Marangoni

FASHION DESIGN WOMENSWEAR

Istituto Marangoni
A Milano, Paris (Francia) e London (Inghilterra)

151-300 €
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Luogo In 3 sedi
Durata 5 Mesi
Inizio 11/02/2019
  • Corso
  • Livello intermedio
  • In 3 sedi
  • Durata:
    5 Mesi
  • Inizio:
    11/02/2019
Descrizione

Il corso Master in Fashion Design Womenswear ha costantemente equipaggiato i suoi partecipanti delle competenze creative e della professionalità richieste nel sistema moda globale, con collegamenti reali e di alto livello alle realtà del settore ed un alto numero di alumni inseriti presso prestigiose aziende della moda e del lusso o a capo di un’azienda propria.

Questo corso dinamico di un anno (della durata di 15 mesi a Londra e Parigi – inclusivi di periodo di stage – e di 12 mesi a Milano) coltiva la creatività, lo stile individuale e la visione personale dei partecipanti in risposta ai rapidi cambiamenti nel panorama della moda attraverso una serie di attività progettuali che riflettono diversi aspetti delle pratiche di business all’interno del settore. In questo modo, i partecipanti sono incoraggiati a sviluppare un pensiero proprio sulla moda – cosa è e cosa può diventare – al fine di realizzare il loro pieno potenziale, acquisendo al contempo competenze relative al fashion design e preparazione sulle dinamiche del settore.

Strutture (4)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
London
30 Fashion Street London, E1 6Px, London, Inghilterra
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11 feb 2019
Milano
Via Verri, 4 , 20121, Milano, Italia
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Milano
Via Verri, 4 , 20121, Milano, Italia
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Consultare
Paris
12 Avenue Raymond Poincaré , 75166, (75) Paris, Francia
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Inizio Consultare
Luogo
London
30 Fashion Street London, E1 6Px, London, Inghilterra
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Inizio 11 feb 2019
Luogo
Milano
Via Verri, 4 , 20121, Milano, Italia
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Inizio Consultare
Luogo
Milano
Via Verri, 4 , 20121, Milano, Italia
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Luogo
Paris
12 Avenue Raymond Poincaré , 75166, (75) Paris, Francia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Durante la terza parte del corso, i partecipanti iscritti a Londra e Parigi avranno anche l’opportunità di focalizzarsi su un’area di ricerca personale attraverso indagini di sviluppo concettuale con una discussione finale accompagnata da un lavoro pratico rappresentato da un artefatto o da una capsule collection. Gli eccezionali link professionali offerti da Istituto Marangoni includono visite da parte di esperti del settore pronti a offrire importanti spunti sulle realtà e sulle opportunità nel mondo della moda

· A chi è diretto?

• Fashion designer • Fashion illustrator • Creative director • Textile designer • Consulente di Moda • Trend researcher/forecaster

· Titolo

Al termine del corso i partecipanti avranno creato una propria identità personale come designer e avranno piena comprensione della propria posizione all’interno del settore della moda sulla base di accurate analisi di mercato. Già in possesso di una laurea, i partecipanti avranno già acquisito esperienza sul fashion design, sul pattern cutting, sulla produzione di capi e sulla creazione del portfolio, competenze utili per soddisfare i requisiti di questo corso nell’ambito della ricerca creativa e concettuale, dello sviluppo e della sperimentazione dei design, dell’implementazione dei progetti, dello sviluppo delle collezione e del marketing e del personal branding. Essi saranno incoraggiati a sperimentare con forme e processi di creazione dei capi, con l’utilizzo di risorse rinnovabili e sostenibili e troveranno modi creativi e originali di utilizzare tecniche e materiali – l’artigiano più vero e creativo della moda unito all’eccellenza rappresentata dalla “Italianità”: artigianato, design e stile di fama mondiale. Fortemente improntato sul design e sugli elementi pratici, questo corso offre anche prospettive contestuali, teoriche e concettuali.

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Opinioni sul corso

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Cosa impari in questo corso?

Fashion design
Fashion
Design process
Production Planning
Garment making
Marketing
Comunicazione
Trend research
Tecnologie
Design

Programma

TEMATICHE DEL CORSO
  • Il design process delle collezioni donna
  • Fashion illustration e tecniche di presentazione
  • Pattern cutting, garment making & production planning
  • Il futuro della moda
  • Connessioni tra design e cultura
  • Marketing, comunicazione, promozione e brand identity
  • Trend research
  • Tecniche della ricerca creativa
  • Gli aspetti artigianali della moda
  • Stoffe, nuovi materiali e tecnologie nel design

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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