course-premium

Fashion Events

4.0
1 opinione
  • Accademia del Lusso è proprio come me la sono immaginata al primo incontro in occasione di un Open Day: persone cordiali, disponibili, una grande famiglia. La sede è accogliente, ben curata, un luogo perfetto per incontrarsi con i compagni di classe e creare anche fuori dall’orario delle lezioni. I docenti mi hanno aiutata e spronata a coltivare il mio talento
    |

Corso

A Milano e Roma

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Immergiti nell'elettrizzante mondo degli Eventi di Moda

  • Inizio

    Scegli data

Il corso di Fashion Events che l’Accademia del Lusso presenta su emagister.it si propone di formare figure professionali capaci di gestire ogni fase riguardante l’organizzazione di eventi di moda, sempre più punti focali per gli investimenti di brand e aziende.

Il coordinatore di eventi saprà individuare tutti gli elementi per ideare e realizzare un evento di successo. Parliamo di sfilate certo, il fiore all’occhiello degli eventi di moda, ma le dinamiche e la metodologia che le costituiscono si possono applicare anche a contesti affini.

Il corso ha una durata variabile dai 6 agli 8 mesi e si svolge nelle sedi dell’Accademia del Lusso di Milano, Torino, Treviso, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari e Palermo. Le lezioni possono essere impartite in modalità collettiva o individuale.

Il programma del corso comprende uno studio approfondito delle tecniche di progettazione dell’evento, occupandosi sia della produzione dell’evento stesso sia del post-evento. Si analizzeranno le figure professionali coinvolte nella gestione e organizzazione dell’evento e si studieranno le tecniche di comunicazione del prodotto moda e le relazioni con media e uffici stampa.

Al termine del corso l’allievo avrà acquisito gli strumenti necessari per gestire la programmazione, l’organizzazione e la coordinazione di sfilate, fiere, promozioni e iniziative istituzionali. Saprà coordinare l’allestimento degli spazi, amministrare risorse, gestire i contatti con i fornitori e predisporre attività di pubbliche relazioni a scopo comunicativo e promozionale.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Montenapoleone, 5, 20121

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Roma
Visualizza mappa
Via Ludovico di Savoia 2/b , 00187

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.0
  • Accademia del Lusso è proprio come me la sono immaginata al primo incontro in occasione di un Open Day: persone cordiali, disponibili, una grande famiglia. La sede è accogliente, ben curata, un luogo perfetto per incontrarsi con i compagni di classe e creare anche fuori dall’orario delle lezioni. I docenti mi hanno aiutata e spronata a coltivare il mio talento
    |
100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Luna

4.0
12/02/2016
Il meglio: Accademia del Lusso è proprio come me la sono immaginata al primo incontro in occasione di un Open Day: persone cordiali, disponibili, una grande famiglia. La sede è accogliente, ben curata, un luogo perfetto per incontrarsi con i compagni di classe e creare anche fuori dall’orario delle lezioni. I docenti mi hanno aiutata e spronata a coltivare il mio talento
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Organizzazione degli eventi
  • Comunicazione
  • Moda
  • Management
  • Storia e attualità moda
  • Progettazione eventi
  • Produzione evento post-evento
  • Question time test
  • Relazioni Pubbliche
  • Comunicazione prodotto moda
  • Tecniche di scrittura ufficio stampa
  • Media e uffici stampa

Programma

Management dell’evento moda

Storia e attualità

Progettazione dell’evento

Produzione evento e post-evento

Question time test

Profili professionali di riferimento

Experiences

Project work

Public relations

Comunicazione del prodotto moda

I media e gli uffici stampa

Tecniche di scrittura per l’ufficio stampa

Laboratorio di comunicazione

Ulteriori informazioni

Profili professionali di riferimento: Event planner, event manager.  
Struttura: lezioni teoriche + laboratori
Modalità di erogazione: collettiva o individuale con frequenza obbligatoria

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Fashion Events

Prezzo da consultare