Corso attualmente non disponibile
Fashion Marketing I base
-
Un'accademia fantastica con professori coinvolgenti e professionali, professionisti anche del loro campo d'insegnamento che gli compete. I laboratori presenti nel campus sono ben attrezzati.
← | →
-
Tutti i professori sono bravissimi e la loro metodologia ti prepara al meglio a livello professionale.
← | →
Corso
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Ore di lezione
30h
I partecipanti verranno stimolati in un percorso estremamente coinvolgente attraverso il quale riusciranno a individuare, con l’analisi di casi di business di successo (ma anche di insuccesso), le aree di sviluppo della propria creatività e a trovare stimoli positivi per lo sviluppo di idee di business. Le idee verranno trasferite in logica di business plan e quindi in attività propedeutiche allo sviluppo di un piano di implementazione concreto (idea, marchio, logiche di produzione, distribuzione e pricing).
Profilo del corso
Sviluppo della creatività nel settore Moda attraverso l’analisi dei trend e di casi di business di successo (e di insuccesso). Capacità di identificare degli obiettivi progettuali per la creazione di un proprio business.
Interessi nel settore del design e del marketing. Interesse allo sviluppo della creatività e della progettualità imprenditoriale.
La metodologia didattica si basa su lezioni di tipo seminariale integrate a discussioni e lavoro di gruppo su case studies.
Opinioni
-
Un'accademia fantastica con professori coinvolgenti e professionali, professionisti anche del loro campo d'insegnamento che gli compete. I laboratori presenti nel campus sono ben attrezzati.
← | →
-
Tutti i professori sono bravissimi e la loro metodologia ti prepara al meglio a livello professionale.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
L.
Marzia Tacchino
Materie
- Fashion marketing
- Fashion
- Immagine
- E-business
- Creatività
- Marketing online
- Marketing Operativo
- Marketing management
- Marketing digitale
- Marketing strategico
Programma
PROGRAMMA
Il corso sarà così suddiviso:
- "Ruolo dell’immagine:" I linguaggi della comunicazione nell’ambito della moda. Creare l’immagine del nostro prodotto. Ruolo e scelta del tipo di comunicazione.
- "Creare strategie comunicative del prodotto moda:" Immagine o identità? Strategie di marketing per l’immagine del prodotto. Posizionare il prodotto sul mercato.
- "I trend:" I nuovi fenomeni globali. Alla radice del vintage e il contenuto. L’atmosfera contemporanea.
- "Sviluppo della creatività personale nel settore moda:" Analisi dei trend attraverso esperienze di successo. Fattori chiave del successo. Sviluppo di strategie avanzate.
- "L’evoluzione della creatività:" Consapevolezza delle continue esigenze di nuove strategie di marketing. L’importanza delle idee provenienti dal vintage. Come imporsi tra decine di centinaia di nomi e firme.
- "Caratteristiche e fattori chiave del successo oggi:" La creatività oggi negli store. Il lusso. La ricerca e la sperimentazione.
- "Psicologia avanzata dei consumi:" I cambiamenti. Le esigenze dei consumatori emergenti. Le nuove tendenze di consumo.
- "L’importanza delle icone:" Vintage o icone? Icone oggi. Come sviluppare un nuovo stile dalle icone.
- "La creatività nella progettualità delle collezioni moda:" Stimoli di progettualità. Fasi di sviluppo di un progetto. Strategie di vendita.
- "Progettualità:" Fasi di sviluppo di un progetto. I multi canali. Il web.
- "Sviluppare nuove capacità creative nel settore moda:" I nuovi obiettivi. L’idea boomerang. Le capacità del successo.
- "Completezza del profilo stilista professionista:" Strumenti di concretezza nella comunicazione. Visione e conoscenza dei settori paralleli.
Ulteriori informazioni
La prova finale verterà sulla presentazione di un piano di marketing e comunicazione concordato con l’insegnante e incentrato sulle tematiche analizzate durante il corso.
A tutti coloro che non desiderano sostenere la prova di verifica finale per il conseguimento dei crediti ECTS, potrà essere rilasciato, su richiesta, un attestato di frequenza. La Segreteria si riserva di verificare l’effettiva frequenza di almeno l’80% del monte ore di lezione prima di rilasciare l’attestato.
*Crediti ECTS
I crediti ECTS verranno erogati dietro superamento della prova di verifica finale attestante il raggiungimento degli obiettivi formativi e dei risultati attesi a coloro che avranno frequentato almeno l’80% del monte ore di lezione. I crediti possono essere erogati a coloro che abbiano conseguito un diploma di maturità o titolo di studio equipollente e che siano regolarmente iscritti a un corso universitario.
Transcript ECTS: € 150
**Condizioni Speciali (sconti e agevolazioni non cumulabili)
Per coloro che hanno già frequentato un corso breve NABA negli anni accademici precedenti, il costo è di € 413.
Coloro che si iscrivono a due o più corsi possono usufruire di uno sconto di 50 € da applicare all’importo complessivo.
Per gli studenti che consegnano copia del libretto universitario o certificato di iscrizione il costo è di € 385.
Per le aziende che iscrivono due o più dipendenti il costo è di € 385 per ogni iscrizione.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Fashion Marketing I base