FASHION PRODUCT MANAGEMENT

Corso post laurea

A Milano

26.200 € +IVA

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso post laurea

  • Luogo

    Milano

IL CORSO

I product manager guardano al futuro. Essi traducono idee e concetti di design in realtà, traducendo la creatività in valide proposte commerciali. La gestione del prodotto riunisce il lavoro dei dipartimenti di progettazione, pattern cutting e produzione, assicurando che una collezione risponda allo stile e raggiunga gli standard di produzione, i prezzi di vendita, le date di consegna e i punti vendita richiesti. Questo corso di 9 mesi post-laurea prepara i partecipanti sui processi di produzione avanzata, offrendo competenze di product management, analizzando le strategie di marketing ed i metodi di produzione necessari per creare una collezione moda di successo. Si imparerà come rispondere alle tendenze e alla domanda del consumatore e si metterà insieme una collezione di prodotti innovativi nello stile, nei metodi e nei processi di produzione.

Il corso affronta gli aspetti organizzativi ed economici del processo produttivo di prodotti di moda, si imparerà a gestire problemi tecnici, a rispondere alle innovazioni del prodotto ed ai cambiamenti tecnologici, senza tralasciare l’influenza di nuovi aspetti quali la sostenibilità e la stampa 3D sul settore. Attraverso lo studio della relazione tra moda e tecnologia, saranno affrontate anche le applicazioni innovative nei processi di produzione.
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I partecipanti apprenderanno come interpretare e sviluppare lo stile dal design concept fino al prodotto finito. Il corso affronta anche tematiche relative ai tessuti e ai materiali, alle proprietà degli stessi e agli utilizzi più appropriati, insieme a nozioni di taglio, costruzione e produzione dei capi. I partecipanti comprenderanno come le materie prime si trasformano in prodotto finito attraverso i processi di pre-produzione – campionamento e approvvigionamento di materie prime ecc. – arrivando alla produzione, includendo taglio e cucito, fino ai processi di post-produzione – piega e imballaggio, controllo di qualità, spedizioni

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
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Via Verri, 4 , 20121

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Opinioni

Materie

  • Produzione
  • Management
  • Fashion
  • Product management
  • Imprenditoria
  • FASHION PRODUCT MANAGEMENT
  • Garment technologist
  • Fabric buyer
  • R&D fabric manager
  • Range planner
  • Supply manager

Programma

  • Imprenditoria

  • Innovazione del prodotto

  • Design sostenibile

  • Gestire il marketing della moda

  • Fashion product design

  • Aspetti contemporanei della moda

  • Sviluppo del fashion production

  • Strategie di fashion production

  • Comunicazione, gestione del tempo, leadership

  • Metodi di ricerca professionale

  • Product manager

  • Garment technologist

  • Fabric buyer

  • R&D fabric manager

  • Range planner

  • Supply manager

  • Global Influence – La reputazione e l’influenza globali di una scuola, basate sulla selettività di una scuola nell’ammissione dei candidati e sui tassi di iscrizione dei candidati ammessi.

  • Long-Term Value – La preparazione degli studenti per il mondo reale, basata sui tassi di progressione degli studenti forniti dalle scuole, che valuta la soddisfazione degli studenti sull’occupazione, la preparazione alla carriera e l’accessibilità degli alumni.

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