FASHION PRODUCT MANAGEMENT INTENSIVE

Corso post laurea

A Milano

22.360 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso post laurea

  • Luogo

    Milano

Scoprire le abilità tecniche chiave e i concetti teorici collegati ai due profili principali nel settore della moda: fashion design e product management. I ruoli del designer e del manager del prodotto si appoggiano entrambi su una solida base di fashion design: dall’illustrazione al design, passando attraverso il prototipo, la pianificazione fino allo sviluppo. Questi ricercatissimi profili professionali lavorano indissolubilmente fianco a fianco, in ogni ambito del settore, ivi incluso l’abbigliamento donna, uomo, bambino, accessori, calzature ecc. Concentrandosi in un periodo di tempo limitato, questo corso intensivo offre ai partecipanti un’opportunità unica per scoprire entrambi gli aspetti del settore, offrendo abilità chiave nel fashion design, ed un approfondimento fondamentale nello sviluppo delle collezioni moda per gli operatori del comparto manifatturiero, i rivenditori e i singoli brand.

Partendo dalle tecniche di disegno a mano libera e dalle basi fondamentali della manifattura di abiti, i partecipanti si concentrano poi su aspetti più tecnici del fashion design come l’analisi dei tessuti, la struttura dei capi e la ricerca creativa individuale per incoraggiare design e stile innovativi. Muovendosi attraverso i processi manifatturieri e produttivi il corso introduce altri aspetti della progettazione dei capi di abbigliamento, come le influenze e le esigenze del mercato, i costi di produzione, il range planning e la gestione del budget e delle specifiche richieste dettate dal cliente o dall’immagine del brand.

Durante il corso la creazione di idee originali è sostenuta dalle nozioni principali sulle ricerche di mercato, così come le analisi delle tendenze e le capacità di prevedere i movimenti del settore mostrano come stare un passo avanti rispetto ai nuovi orientamenti e alle nuove influenze nel settore moda.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Verri, 4 , 20121

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Brand
  • Product management
  • Fashion
  • Management
  • Fashion design

Programma

  • Fashion illustration e collection design

  • Taglio e costruzione

  • Conoscenza dei tessuti

  • Communication skills

  • Trend nel settore moda

  • Gestione della filiera

  • Sviluppo del prodotto

  • Pricing strategy

  • Merchandising e range planning

  • Product Manager

  • Production Coordinator

  • Supply Chain Manager

  • Product Development Manager

  • Range Planner

  • Fabric Research & Development Manager

  • Chiama il centro

    Hai bisogno di un coach per la formazione?

    Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

    FASHION PRODUCT MANAGEMENT INTENSIVE

    22.360 € +IVA