MKS Milano Fashion School

Corso Fashion Visual Merchandising - Summer School

MKS Milano Fashion School
A Milano

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Scuola di specializzazione
Luogo Milano
Ore di lezione 40h
Durata Flessible
  • Scuola di specializzazione
  • Milano
  • 40h
  • Durata:
    Flessible
Descrizione

Il mondo del fashion retail è in continua crescita e offre numerose opportunità lavorative. Creare un ambiente accattivante e stimolante è fondamentale per rendere l’acquisto un vero e proprio piacere per i clienti.
Proprio per questo la figura del visual merchandiser, che si occupa di creare gli allestimenti per valorizzare al meglio il negozio, è sempre più richiesta.
Il Visual Merchandiser deve avere una particolare sensibilità estetica, da sfruttare per una migliore strategia commerciale del Punto di Vendita.
Il corso fornisce gli strumenti necessari di base per diventare un Visual Merchandiser con un focus sulla comunicazione visiva, sulla percezione visiva, sulla teoria del campo e sulla teoria del colore.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Santa Marta 18, 20123, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Milano
Via Santa Marta 18, 20123, Milano, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Merchandising
Visual Merchandising
Fashion
Brand
Il percorso
Il colore
Brand awareness
Fashion retail
Merchandiser
Strategia

Professori

Equipe Docenti
Equipe Docenti
MKS

Programma

Settimana 1

Durante la prima settimana verranno affrontati temi introduttivi per spiegare cos’è il Visual Merchandising e la sua importanza nella strategia globale di un brand della moda e del lusso.
Il corso fornirà basi per lo studio del marketing del punto vendita e le strategie del messaggio pubblicitario della vetrina.
Un ampio spazio verrà dato allo studio della vetrina: tipologie, requisiti, la scenografia, il messaggio psicologico.

Settimana 2

I partecipati affronteranno lo studio degli interni del negozio e il suo allestimento: distribuzione del prodotto, il punto focale, il percorso, l’emozione, il colore, la luce.
Grande importanza riveste inoltre lo studio delle strategie di brand e verranno introdotti i concetti di: Brand Reputation, Brand Awareness, Identità di Marca.
Verranno analizzati i negozi più importati e innovativi del settore della moda e del lusso a livello mondiale per far comprendere ai partecipanti il concetto di shopping experience.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto