Fiducia: dalla teoria alla pratica - Virtual Classroom
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La fiducia è la nuova “valuta” del mondo d’oggi, sempre più cooperativo e connesso.
Quando nelle aziende la fiducia è bassa gli individui diventano sospettosi, non comunicano, fanno congetture, perdono coinvolgimento, con inevitabile calo della produttività e aumento dei costi. Quando invece è elevata, comunicazione, creatività e commitment migliorano, così come la produttività e l’attenzione viene reindirizzata verso gli obiettivi aziendali anziché il sospetto e la frustrazione.
Contrariamente a quanto si possa pensare, creare fiducia è una competenza che si può acquisire.
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Profilo del corso
Acquisire linguaggio, comportamenti e strumenti utili per accrescere la propria credibilità personale e sviluppare relazioni di fiducia
Chiunque voglia acquisire gli elementi della fiducia e capirne l’impatto in azienda
Opinioni
Materie
- Comunicazione trasparente
- Comunicazione rispettosa
- Produttività
- Comunicazione diretta
- Mantenere gli impegni
- Acquisire linguaggio
- Comportamenti
- Credibilità personale
- Sviluppare relazioni di fiducia
- Commitment migliorano
Programma
- I “gap di fiducia” nella propria credibilità personale e nelle relazioni professionali: come individuarli e affrontarli
- I comportamenti dell’alta fiducia per sviluppare, ripristinare ed estendere la fiducia
- Il Trust Action Plan per accrescere la propria credibilità personale e la propria influenza
- La comunicazione trasparente, rispettosa e diretta
- Il Peer Accountability Process per migliorare la capacità di mantenere gli impegni
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