Welfare aziendale – guida pratica

Corso

Online

90 € IVA inc.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    5h

  • Durata

    6 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

"Il corso ha l’obiettivo di fornire dettagli e consigli utili alla gestione ed implementazione del “welfare aziendale”, illustrandone opportunità e convenienze, ma più in particolare per offrire un panorama trasversale sulla materia anche alla luce delle recenti novità normative che mirano ad incentivarne l’adozione altresì per le piccole e medie imprese.

Il welfare aziendale consiste in un insieme di servizi ed iniziative promosse dal datore di lavoro e offerte direttamente al dipendente, con la finalità di migliorare la qualità della sua vita e il suo benes-sere, rispondendo in maniera puntuale ai bisogni e alle esigenze che possono emergere.

I servizi previsti possono variare di azienda in azienda e in base alle condizioni individuali dei dipen-denti. Infatti, il primo passo per introdurre una politica di welfare aziendale efficace prevede l’analisi delle effettive necessità dei dipendenti. Solo in seguito vengono individuate le proposte ritenute più utili.
Sia i dipendenti che l’azienda stessa, sembrano molto interessati all’utilizzo di questo strumento che di benefits per un maggior potere di spesa delle somme destinate e del relativo beneficio aziendale sul budget.

La legge di stabilità e il Jobs Act hanno ampliato la platea e le possibilità di utilizzo dello strumento WELFARE.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso ha l’obiettivo di fornire dettagli e consigli utili alla gestione ed implementazione del “welfare aziendale”

È rivolto sia a liberi professionisti come consulenti del lavoro, consulenti aziendali e professionisti della materia tributaria, sia a responsabili e manager delle risorse umane aziendali.

Attraverso la modalità di fruizione in e-learning, il professionista potrà frequentare il corso gestendo in autonomia il proprio tempo, scegliendo liberamente se seguire il corso da casa o dal luogo di lavoro, avendo la possibilità di interrompere e riprendere la frequenza del corso in qualsiasi momento. Materiale in supporto informatizzato, predisposto direttamente dal docente, slides e riferimenti normativi saranno disponibili e scaricabili direttamente da parte del corsista.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

"L’approfondimento Welfare ha l’obiettivo di fornire dettagli e consigli utili alla gestione ed implementazione del “welfare aziendale”, illustrandone opportunità e convenienze, ma più in particolare per offrire un panorama trasversale sulla materia anche alla luce delle recenti novità normative che mirano ad incentivarne l’adozione altresì per le piccole e medie imprese. 1.Introduzione al concetto di “welfare aziendale” 2.Cosa vuol dire Welfare aziendale 3.Come si realizza nel concreto 4.Il Welfare aziendale come opportunità 5.Le fonti economiche del piano welfare 6.Come si finanzia il Welfare aziendale 7.La “costruzione” di un piano di welfare aziendale 8.Le fasi del progetto

Welfare aziendale – guida pratica

90 € IVA inc.