Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Fisioterapia

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
A Modena

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laurea Triennale
Luogo Modena
Durata 3 Anni
Inizio Scegli data
  • Laurea Triennale
  • Modena
  • Durata:
    3 Anni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

L'incremento delle patologie croniche legato all'invecchiamento della popolazione, l'aumento delle probabilità di vita sia in persone che hanno subito traumi che in bambini nati prematuri, come la elevata prevalenza delle patologie muscoloscheletriche e dei traumi da sport rappresentano alcuni dei bisogni di salute trattabili con la Fisioterapia.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Modena
strada Vignolese, 905, 41121, Modena, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Modena
strada Vignolese, 905, 41121, Modena, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il percorso degli studi prevede insegnamenti di base e professionalizzanti, integrati con il tirocinio clinico fin dal I anno di corso, per acquisire le competenze necessarie ad identificare i bisogni fisici, psicologici e sociali di persone di diverse età, progettando interventi terapeutici appropriati in base alle migliori evidenze scientifiche disponibili. Il percorso della formazione permette di acquisire abilità operative secondo i principi etici, deontologici e disciplinari della professione, stabilendo relazioni di aiuto con il paziente e la sua famiglia, promuovendo azioni di superamento della disabilità, abbattimento delle barriere e sostegno della integrabilità e della partecipazione sociale.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
9 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Riabilitazione
Salute
Svolgono
Fisioterapisti
Medico
Acquisita
Patologie
Motricità
Riferendosi
Bisogno

Programma

Cosa si diventa

I Fisioterapisti svolgono interventi di prevenzione, cura e riabilitazione nelle aree della motricità, delle funzioni corticali superiori e viscerali per patologie a varia eziologia, congenita od acquisita, in tutte le fasce di età. Riferendosi alla diagnosi e alle prescrizioni del medico, nell'ambito delle loro competenze, elaborano, anche in equipe multidisciplinare, il programma di riabilitazione volto all'individuazione e al superamento del bisogno di salute della persona disabile, praticano terapie di rieducazione funzionale delle disabilità motorie, psicomotorie e cognitive utilizzando terapie fisiche, manuali e occupazionali, propongono l'adozione di protesi ortesi ed ausili, ne addestrano all'uso, ne verificano l'efficacia accertando la rispondenza della tecnica riabilitativa adottata agli obiettivi del recupero funzionale. Il Fisioterapista svolge la propria attività professionale in strutture sanitarie, pubbliche o private, in regime di dipendenza o libero professionale.

Proseguire gli studi

Il corso di Laurea in Fisioterapia permette di accedere senza debiti formativi alla Laurea Magistrale di secondo livello in Scienze delle Professioni Sanitarie della Riabilitazione.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto