Corso attualmente non disponibile

Corso fondamentale su google analytics

Corso

Online

Prezzo da consultare

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

Impara a configurare e leggere i dati di Google Analytics per tenere monitorati i dati più importanti del tuo sito web o del tuo ecommerce (fondamentale ai fini SEO, Pay Per Click e Lead Generation)

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

5 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Web master
  • SEO

Programma

Presentazione

02:18

Gratis

Benvenuto

02:18

1.Panoramica su Google nalytics

19:41

Gratis

Cos'è Google Analytics

00:41

Gratis

Come funziona Google Analytics

08:02

Gratis

Gli indicatori più importanti da monitorare

05:39

Gratis

Come leggere le sorgenti di traffico

05:19

2. Come monitorare il tuo account Google Analytics

01:00:00

Come installare il codice monitoraggio

05:51

Cosa sono gli obiettivi e come configurarli

08:43

Come tracciare le richieste di preventivo

07:44

Come monitorare le iscrizioni alla Newsletter

03:59

Registrare le vendite checkout

09:27

Registrare le vendite carrello

04:27

Come monitorare i download Eventi

05:03

Gratis

Come realizzare link codificati

05:26

Come collegare Analytics e Adwords

03:14

Come aggiungere e gestire gli amministratori

06:06

3. Come monitorare il tuo sito web con Google Analytics

50:55

Come comprendere il comportamento degli utenti

08:11

Gratis

Come capire quali sono le pagine importanti del sito

05:34

Come capire quali sono le pagine importanti del sito: le conversioni

04:43

Da dove provengono i potenziali clienti

04:40

Da dove provengono gli iscritti alla newsletter

02:50

Da dove provengono gli acquisti

01:40

Da dove provengono i download

02:28

Come leggere le conversioni

03:17

Come vedere la crescita SEO

05:56

Vedere dove si perdono i visitatori

04:18

Quali pagine perdono più traffico

03:16

Su quali articoli concentrarsi per la SEO

04:02

4. Come fare dei test con Google Analytics

32:33

Come migliorare con gli Split Test

14:35

Come analizzare i dati in Page

10:50

Come monitorare in tempo reale le campagne

07:08

5. Google Analytics: esempi pratici

13:43

Esempio: come si comportano i visitatori in una campagna

05:41

Esempio: come si comportano i visitatori da mobile

08:02

6. Impostazioni avanzate di Google Analytics

36:24

Come creare dashboard personalizzate

05:52

Come sfruttare dashboard di altri utenti

03:23

Come condividere una dashboard

04:11

Come impostare le scorciatoie

02:52

Come esportare i dati di Google Analytics

02:52

Come inviare automaticamente report via email

08:15

Come impostare eventi intelligence

08:59

Ulteriori informazioni

Titolo corso: Corso Fondamentale su Google Analytics Autore: Michele De Capitani Durata: 03h 35m 37s Aggiornato il: 11/03/2019 Adatto a: Per tutti Presentazione corso: Avrai senz’altro sentito dire che Google Analytics è il più diffuso strumento di tracking per siti web del mondo. Ti permette di vedere come si comportano gli utenti nel tuo sito, di capire cosa funziona e cosa non funziona, e di agire di conseguenza per migliorare i tuoi risultati. Tuttavia configurarlo e soprattutto leggerne i dati non è sempre così semplice e intuitivo. Se ci hai già provato, sicuramente ti sarai scontrato nel tentativo di capire alcuni dati di vitale importanza per il tuo business online. Ad esempio: Quale parola chiave mi porta più richieste di preventivo? Su quale pagina web dovrei lavorare per ottimizzare i miei risultati? In che punto la maggior parte dei clienti abbandona il carrello? Da quale fonte di traffico provengono queste vendite o queste richieste di preventivo? Quante richieste ricevo dalle persone che hanno visto questa pagina specifica? Tra queste due pagine web, quale funziona meglio? L’ottimizzazione SEO che ho fatto qualche mese fa ha portato risultati concreti? Il traffico mobile sul mio sito sta convertendo bene? Quali “categorie” di pubblico acquistano di più nel mio sito? Come posso monitorare l’esito di quella mia campagna alla radio? Ecco: le risposte a queste e molte altre domande ti permettono non solo di capire qual è la situazione del tuo sito web oggi: ti permettono soprattutto di decidere quali azioni puoi fare per migliorare i tuoi risultati L’azione più tipica? Decidere di investire ancora nelle fonti o parole chiave che funzionano di più, e tagliare gli investimenti che funzionano di meno. Oggi parleremo di tutto questo: da come impostare e istallare analytics sul tuo sito, a come leggerne i dati più importanti. Scoprirai che i dati più importanti non sono poi così difficili da leggere, se sai come farlo.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso fondamentale su google analytics

Prezzo da consultare