Strumenti di base per capi di nuova nomina
Cegos Italia S.p.a.

Fondamenti di management

Cegos Italia S.p.a.
A Milano, Padova, Bologna e 6 altre sedi

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02806... Leggi tutto

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo In 9 sedi
Ore di lezione 16h
Durata 2 Giorni
Inizio 14/03/2019
altre date
Descrizione

L’efficacia del management è garanzia di successo per l’azienda e i nuovi manager ne rappresentano il futuro: è fondamentale che siano in possesso di un bagaglio cognitivo ed esperienziale di supporto in vista delle sfide che si troveranno ad affrontare. Il corso consente di acquisire i fondamenti per diventare un buon manager e svolgere il nuovo ruolo con successo, partendo da una rivisitazione del concetto di ruolo in ottica manageriale.

Strutture (10)
Dove e quando
Inizio Luogo Orario
12 mag 2019
11 lug 2019
14 nov 2019
Bologna
Bologna, Italia
Visualizza mappa
9.00 - 18.00
07 ott 2019
Firenze
Firenze, Italia
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9.00 - 18.00
20 giu 2019
Genova
Genova, Italia
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9.00 - 18.00
Consultare
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa
-
14 mar 2019
27 mag 2019
04 lug 2019
24 set 2019
14 ott 2019
11 nov 2019
16 dic 2019
Milano
Milano, Italia
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9.00 - 18.00
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Inizio 12 mag 2019
11 lug 2019
14 nov 2019
Luogo
Bologna
Bologna, Italia
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Orario 9.00 - 18.00
Inizio 07 ott 2019
Luogo
Firenze
Firenze, Italia
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Orario 9.00 - 18.00
Inizio 20 giu 2019
Luogo
Genova
Genova, Italia
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Orario 9.00 - 18.00
Inizio Consultare
Luogo
Milano
Milano, Italia
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Orario -
Inizio 14 mar 2019
27 mag 2019
04 lug 2019
24 set 2019
14 ott 2019
11 nov 2019
16 dic 2019
Luogo
Milano
Milano, Italia
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Orario 9.00 - 18.00
Inizio 30 mag 2019
Luogo
Napoli
Napoli, Italia
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Orario 9.00 - 18.00
Inizio 21 nov 2019
Luogo
Padova
Padova, Italia
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Orario 9.00 - 18.00
Inizio 16 mag 2019
08 lug 2019
04 nov 2019
Luogo
Roma
Roma, Italia
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Orario 9.00 - 18.00
Inizio 08 lug 2019
Luogo
Torino
Torino, Italia
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Orario 9.00 - 18.00
Inizio 23 set 2019
Luogo
Verona
Verona, Italia
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Orario 9.00 - 18.00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Gestire con successo il nuovo ruolo Comunicare e motivare i collaboratori nel quotidiano, sviluppando relazioni positive Riconoscere le attese e i diversi profili motivazionali dei collaboratori Pianificare e organizzare le attività del team Delegare e supervisionare le attività dei collaboratori Gestire, risolvere, prevenire i conflitti

· A chi è diretto?

Manager e responsabili di nuova nomina Manager interessati a rivedere alcuni elementi portanti del ruolo

Opinioni

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Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

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Cosa impari in questo corso?

Management
Motivazione
Leader
Leadership
Leadership di progetti
Team management
Teambuilding
Project management
Comunicazione efficace
Assertività

Professori

Trainers certificati
Trainers certificati
Cegos

Programma

Da professional a nuovo manager
  • Il ruolo di manager: obiettivi e caratteristiche, componente operativa e gestionale, competenze necessarie
  • Aspettative dell’Azienda, dei collaboratori e proprie nel nuovo ruolo
Lavorare per obiettivi
  • La formulazione efficace degli obiettivi
  • Lo S.M.A.R.T. oltre lo S.M.A.R.T.: quali elementi mancanti?
  • Il P.E.M.
  • Il processo di Goal Setting
  • Fornire obiettivi
  • Monitorare costantemente
  • Fornire feedback costanti
La comunicazione: strumento base del nuovo manager
  • Comunicare sembra facile, ma…
  • Tecniche per comunicare efficacemente con i collaboratori
  • Ascolto e osservazione per entrare in relazione e comprendere i collaboratori
Il processo di management: assegnare l’incarico
  • L’assegnazione dell’incarico: definire gli obiettivi, lavorare sulle tre variabili della mansione, delegare
  • La delega: come responsabilizzare i collaboratori, definizione, caratteristiche e implicazioni
Il processo di management: guidare al risultato
  • Guidare al risultato: sviluppo delle competenze e della motivazione dei collaboratori
  • Stili di comportamento nell’agire manageriale: aggressività – passività manipolazione e assertività, dagli stili tradizionali agli stili funzionali situazionali
  • L’attivazione e il mantenimento della motivazione: le fonti di motivazione e le leve organizzative per attivarla
  • Fattori motivazionali alla base del comportamento dei collaboratori
  • Riconoscere e gestire i diversi profili motivazionali
  • Presupposti ed esempi per agire con efficacia sulla motivazione dei collaboratori
Il processo di management: valutare i risultati
  • Il processo di valutazione delle prestazioni: valutare i risultati, comunicare la valutazione e mettere in atto azioni gestionali conseguenti
  • Come dare i giusti segni di apprezzamento ai collaboratori: parole e comportamenti
  • Come avere un team sempre efficiente e motivato
Comunicazione istituzionale: colloqui formali
  • Sviluppare relazioni di lavoro efficaci
  • Tecnica del colloquio: il colloquio di delega e quello di feed-back
  • Affrontare e gestire situazioni difficili e conflitti
Piano di azione per il nuovo manager
  • Definire priorità e obiettivi del proprio ruolo
  • Costruire il proprio piano d’azione

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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