Fondamenti di Project Management

Itcore Business Group Srl
Online

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
  • Corso
  • Online
Descrizione

A continuazione potrai consultare i moduli e i gli argomenti compresi in questo corso.Questo corso conferisce al PM le competenze esecutive  per permettergli di affrontare con successo un qualsiasi progetto, indipendentemente dalla sua entità economica e temporale

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Tecniche di selezione del personale

L
Luca Ambreus
5.0 27/04/2010
Il meglio: Corso compresso in poche giornate, ma che proprio per questo riescono a non perdersi in argomenti magari correlati ma non interessanti; docente molto bravo, con esperienza nel campo, che fa fare esercitazioni pratiche e ti fa capire bene quello che vuol dire "fare selezione". Molto disponibile anche a rispondere a domande; porta anche casi reali in aula, che aiutano a comprendere il tutto. OTTIMO CORSO, lo consiglio veramente a tutti quelli interessati alle risorse umane!
Consiglieresti questo corso?:

Tecniche di selezione del personale

L
Luca Ambreus
0.0 27/04/2009
Il meglio: In pochi giorni (utile per chi lavora e non può avere troppi giorni di ferie :)) si riesce ad entrare subito nel vivo degli argomenti e a lavorare sul contenuto.
Argomenti che partono dal generale e si va sempre più nello specifico, con il giusto compromesso tra teoria e pratica.
Belli i lavori di gruppo, con simulazioni di casi reali e il "lavorare come se fosse già realmente il nostro ruolo"...
Credo proprio di aver imparato di più in 4 giorni di corso che in mesi di studi sui libri di testo specifici, perché ho proprio "vissuto" in prima persona tutto quello che fino ad ora avevo visto solo in teoria
Personale molto cordiale e gentile, sia in ambito segreteria che amministrativo; per non parlare poi del docente che è stato molto disponibile e veramente bravo a far passare, oltre ai concetti, anche quella che è la passione per un lavoro stupendo!
Il luogo forse non sembra il massimo se visto da fuori, ma all'interno le aule sono ben fatte e organizzate: quello che si dice "l'abito non fa il monaco".
Molto comodo da raggiungere: accanto alla stazione (mi muovevo in treno) e vicino all'autostrada.
Orari comodi; il docente poi era disponibilissimo anche a fermarsi un pelo in più nel caso di domande o approfondimenti da fare.
Da migliorare: Forse troppo breve, ma alla fine è andato benissimo così, anche perché alla fine veniva "fame di sapere", però in effetti più giornate non mi sarebbe stato possibile seguirle, per cui: perfetto!
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Project management
Management

Programma

Il centro presenta a continuazione il programma pensato per migliorare le tue competenze e permetterti di realizzare gli obiettivi stabiliti. Nel corso della formazione si alterneranno differenti moduli che ti permetteranno di acquisire le conoscenze sulle differenti tematiche proposte. Inscriviti per poter accedere alle seguenti materie.


  1. Introduzione al Project Management
    • Definizioni base, obiettivi e benefici del Project Management
  2. Una gestione per progetti
    • Una visione strategica del project Management
    • Project, Program e Portfolio Management e la gestione per obiettivi
  3. Project Management: attori, cicli e processi
  4. Il ruolo del Project Manager e l'integrazione nel progetto
  5. Avvio
    • La definizione degli obiettivi di progetto e la stesura del capitolato
    • Analisi dei stakeholder
  6. Pianificazione
    • Stima della durata del progetto
    • La definizione del budget iniziale del progetto
    • La pianificazione della comunicazione
    • L'analisi dei rischi (risk analysis)
    • Pianificazione della qualità
  7. Esecuzione
    • Esecuzione del piano
    • Assicurazione della qualità
    • Distribuzione delle informazioni
    • Sviluppo della squadra
    • Gestione delle riunioni
  8. Monitoraggio e controllo
    • Controllo dell’avanzamento
    • Gestione dei cambiamenti
    • Controllo della schedulazione
    • Controllo qualità
    • Resoconto degli avanzamenti
    • Monitoraggio dei rischi
  9. Chiusura
    • Analisi delle criticità temporali e economiche
    • Rivisitazione degli standard
    • Chiusura amministrativa
    • Rapporto finale e archiviazione

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto