Fondamenti di vendita per profili tecnici
Corso
A Distanza
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Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello base
-
Metodologia
A distanza
-
Durata
2 Giorni
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Inizio
Maggio
Saper individuare le vere esigenze del cliente, portare al tavolo della trattativa argomentazioni convincenti esposte in modo persuasivo, evidenziare in modo incisivo i plus della propria offerta, gestire obiezioni e reclami mantenendo un rapporto costruttivo, sono leve fondamentali a supporto del prodotto e del miglioramento dell’attività commerciale.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Addetti commerciali, tecnici con funzioni commerciali, tecnici addetti al servizio di assistenza, tutti coloro che gestiscono la relazione con clienti o potenziali clienti.
Opinioni
Materie
- Tecniche di vendita
- Commerciale
- Abilità relazionali
- Vendita
- Gestione reclami
- Abilità commerciali
- Identificazione dei bisogni del cliente
- Ricerca e contatto clienti
- Gestione obiezioni in trattativa
- Negoziazione e trattativa
Professori
Docenti esperti
Professionisti in ambito della sicurezza
Programma
Il ruolo dello specialista tecnico nella relazione con il cliente
Conoscenze e capacità
Fiducia in sé: come smascherare le convinzioni autolimitanti
“Professional” della relazione: la comunicazione come strumento
strategico
Sapere tacito: trasmettere il valore dell’esperienza
Goal Setting: focalizza i tuoi obiettivi di miglioramento nell’attività
commerciale
Competenze commerciali e relazionali
Dalla strategie aziendale di vendita alla pratica
Conoscere il proprio mercato: ricerca e contatto clienti
Presentazione efficace di sè, della propria azienda e del prodotto
Dalla comunicazione tecnica a quella commerciale
Pianificazione dell’incontro e definizione delle argomentazioni
commerciali
Creazione del rapporto/feeling per un’efficace trattativa
Come incrociare esigenze del cliente e specifiche dell’offerta
Empatia e dialogo
L’intervista, il silenzio, la scelta delle parole: come minimizzare le
lacune del prodotto e rendere importanti i vantaggi dell’offerta
Ascolto attivo
Anticipare e gestire obiezioni reali e pretestuose
L’importanza del telefono come strumento di vendita
Prendere un appuntamento, rilanciare un’offerta, ottenere
nuove informazioni e fidelizzare il cliente
Come presentare il prezzo ed evitare la richiesta sconto
Concludere per vendere
La presunzione di acquisto
I tipici segnali di accettazione della proposta
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