Corso

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    10/03/2021

Come prevedere e misurare i risultati commerciali

Forecasting, ovvero le previsioni sulle vendiite. Come uscire dalla logica della navigazione a vista e utilizzare i dati, sia quelli presenti in azienda che quelli reperibili da fonti esterne, per creare una visione strategica e previsionale delle proprie attività commerciali.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

10 mar 2021Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Imparare tecniche e metodologie per prevedere i risultati di mercato, favorire lo sviluppo del budget, prevedere e monitorare i volumi di vendita.

Imprenditori, manager, responsabili commerciali, responsabili vendite, responsabili marketing, Sales Director

Ti contatteremo via email o al telefono per farti avere maggiori approfondimenti sul corso che ti interessa o su eventuali altri corsi correlati.

Domande e risposte

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Materie

  • Vendite
  • Analisi di mercato
  • Budgeting
  • Forecasting
  • Marketing Intelligence
  • Ciclo di vita del prodotto
  • Previsione risultati mercato
  • Tecniche statistiche per previsione vendite
  • Politiche commerciali
  • Analisi costi distributivi
  • Vendite
  • Analisi costi distributivi

Professori

Docenti  esperti

Docenti esperti

Professionisti in ambito della sicurezza

Programma

Obiettivi e utilizzo dei sistemi previsionali in ambito marketing e vendite

Le tecniche statistiche per la previsione delle vendite

Relazione fra forecast e budget annuale

Analisi del mercato di riferimento e previsione della domanda
Il ciclo di vita di un prodotto
La gestione dei prodotti meno redditizi

L'introduzione di nuovi prodotti

Valutazione del rischio di un'innovazione

Previsione di vendita-politiche commerciali e di pricing
Le matrici decisionali applicate ai canali di distribuzione

Analisi e previsione dei costi distributivi
Le tecniche di simulazione per il budgeting economico e finanziario
La scelta degli investimenti e le misure per la valutazione del rischio finanziario

Previsioni e tecnologia
L'uso dei software più diffusi: excel e access
I sistemi tecnologici avanzati

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