Formazione Outdoor Team Building Nordic Walking

Corso

A Predazzo

90 € +IVA

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Predazzo

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

Descrizione

Metodo, efficacia e team building sono le parole chiave che caratterizzano questa formazione outdoor del Nordic Walking.

Questa disciplina prevede di ottimizzare la propria camminata attraverso l’utilizzo di specifici bastoncini per perfezionare l’andatura, coordinando l’oscillazione delle braccia con quella delle gambe.

Per coloro che la praticano, nascono spontaneamente dei processi applicabili anche alle dinamiche aziendali e lavorative. Come la ricerca di efficacia ed efficienza nella pratica, lo stile, la capacità di apprendere e di accettare i cambiamenti, la resilienza e la determinazione. Se si struttura questa attività in gruppo, inoltre, si creano una serie di logiche di distribuzione dei compiti, di coordinazione, di comunicazione, di creatività e, naturalmente, di competizione.

Il metodo necessario per la corretta pratica di un’attività sportiva può essere facilmente paragonato a quello che applichiamo tutti i giorni al lavoro. L’efficenza e l’efficacia del nostro modus operandi ci permette di raggiungere i nostri obiettivi con il massimo rendimento e il minimo sforzo. Allenare la propria resilienza e la fiducia in sé stessi è il primo passo da compiere.

L’importanza di formarsi, aggiornarsi e specializzarsi professionalmente è nota, ma quanto siamo poi effettivamente in grado di riapplicare quanto appreso nella vita lavorativa? Nel nordic walking l’efficacia della tecnica sta nell’uso del bastoncino: posso portarlo a spasso oppure decidere di utilizzarlo correttamente. Solo nel secondo caso potrò raggiungere il risultato ottimale.

Il lavoro di squadra è l’aspetto più interessante di questa attività. Nella fase di preparazione sarà stimolata la conoscenza reciproca e rafforzato lo spirito di gruppo. I partecipanti dovranno sfidarsi a squadre, attraverso giochi di apprendimento e una salita alla vetta.

Sedi

Luogo

Inizio

Predazzo (Trento)
Visualizza mappa

Inizio

Consultare

Da tener presente

L’obiettivo principale di questa giornata formativa è quello di stimolare i partecipanti a comprendere il metodo di lavoro attraverso una disciplina sportiva. Si approfondirà in modo particolare l’attività di gruppo e di team building finalizzate al raggiungimento di uno specifico obiettivo.

I destinatari sono tutti coloro che hanno un progetto, aziendale o personale, e vogliono mettersi alla prova, sfidando i propri limiti per iniziare un processo di sviluppo. Il tutto immersi nella natura!

Certamente sì. Oltre ad organizzare il corso per singoli privati, strutturiamo giornate esclusive di team building di Nordic Walking e di Orienteering direttamente nel territorio dell'azienda richiedente.

No, l'attività di Nordic Walking non è indirizzata esclusivamente a sportivi o atleti allenati. Ognuno segue i suoi ritmi e il percorso è appositamente selezionato per rispondere ai livelli di tutti.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Nordic walking
  • Resilienza
  • Team building
  • Metodologia
  • Teambuilding
  • Progetti di sviluppo
  • Team management
  • Leadership management
  • Leadership
  • Leader

Professori

Davide Gabrielli

Davide Gabrielli

Ad Gabrielli & Partner

Si occupa di consulenza aziendale da oltre 20 anni. La sua specializzazione è il marketing in tutte le sue fasi, dall’analisi dell’identità aziendale al posizionamento del prodotto sul mercato, dall’elaborazione della strategia alla sua applicazione operativa attraverso la rete vendita. Il suo approccio al marketing è molto pratico e concreto, con un unico obiettivo, chiarire bene “perché un cliente dovrebbe acquistare da te…”.

Pino Dellasega

Pino Dellasega

Istruttore di Nordic Walking e Orienteering

Pino ha fatto dello sport la sua vita: international Coach di Nordic Walking, maestro di sci fondo e snowboard, istrutttore nazionale di Orienteering e cartografo. Nell’Orienteering ha partecipato a 11 Campionati del Mondo conquistando 17 titoli di Campione Italiano Assoluto. La sua filosofia permettere di unire teoria e pratica e di imparare sempre qualcosa dai sentieri attraversati e dalle persone incontrate.

Programma

Metodo, efficacia e team building sono i temi fondamentali che emergeranno da questa intensta giornata di formazione outdoor immersi nella natura. Attraverso l'attività di nordic walking si svilupperanno concetti di resilienza e l'attività di team finalizzata al raggiungimento di uno specifico obiettivo.

La giornata di formazione è prevista per il 10 luglio 2017. La location di partenza è il Rifugio Capanna Cervino in località Passo Rolle, ai piedi delle Pale di San Martino. Da lì si percorrerà il noto sentiero del Cristo Pensante.

Si consiglia un abbigliamento adeguato e scarpe adatte ai sentieri di montagna.

La quota singola di iscrizione al corso è di 90 euro + iva e comprende la formazione in aula al mattino, l’attività di nordic walking al pomeriggio, la fornitura dei bastoncini, il pranzo al sacco ed il report fotografico della giornata.



Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Formazione Outdoor Team Building Nordic Walking

90 € +IVA