Front e back office alberghiero
Corso
A Sondrio
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Diretto a
Per disoccupati
-
Luogo
Sondrio
-
Ore di lezione
400h
Obiettivo del corso: Acquisire la conoscenza dell'utilizzo dei mezzi di comunicazione in uscita e in entrata ( PC, telefono, telefax), e apprendere la lingua inglese, per gestire con competenza ed efficacia la clientela straniera. Rivolto a: Disoccupati in possesso di diploma di scuola media superiore o qualifica professionale coerente con il percorso ed esperienza lavorativa o di tirocinio di almeno 1 anno.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Programma
Obiettivi formativi:
Il corso si pone l'obiettivo di creare una figura professionale in grado di gestire le attività di reception in strutture alberghiere. Tale figura professionale avrà le capacità e le conoscenze per gestire in autonomia le attività amministrative/contabili, di front e back office alberghiero, di programmazionme delle attività di soggiorno, ricreazione e informazione.
Moduli formativi:
1-Il pianeta albergo
2-La Comunicazione Interpersonale in Area Alberghiera
3-Back-Office e amministrazione alberghiera
4-Gestione del Front- Office Alberghiero
5-Elementi di sicurezza e applicazione della L. 626
6-Informatica per la gestione automatizzata del lavoro d'ufficio
7-L'inglese per il settore turistico-alberghiero
8-Competenze relazionali/Orientamento professionale e dimensioni di genere
9-Tirocinio/Stage
Il corso è articolato in una prima parte in aula ed una seconda parte di stage in aziende operanti nel settore allo scopo di inserire gli allievi nel mondo del lavoro e di potersi quindi confrontare con esso.
Alla fine del corso è previsto un esame.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Front e back office alberghiero