CORSO FRONT-LINE PER IL WELLNESS E IL TERMALISMO

Corso

A Roma

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Inizio

    Scegli data

Corso di formazione Front line per il welness e il termalismo nell’ambito degli Interventi di qualificazione per il recupero e rafforzamento delle competenze professionali di giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni, FSE POR Puglia 2007-2013. Per tutti gli aspiranti, dopo valutazione delle domande sulla base dei requisiti d’accesso, l’ammissione al […]

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
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Profilo del corso

Formare un professionista con competenze specifiche nella gestione delle attività di accoglienza, assistenza e di erogazione dei servizi termali e di benessere, che possa lavorare all’interno degli stabilimenti termali e centri wellness.
L’addetto accoglienza nei centri wellness, è una figura professionale che opera all’interno degli stabilimenti termali e centri di benessere in ruolo di front – line, svolgendo tutte le attività di accoglienza, assistenza e di erogazione dei servizi termali e di benessere. Coopera strettamente con tutti gli operatori per il mantenimento di un ambiente sicuro, igienicamente adeguato alle normative vigenti ed esteticamente apprezzabile, rapportandosi con il personale medico e paramedico e ricorrendo al loro intervento in caso di esigenze di natura sanitaria, per il buon andamento dell’organizzazione, per la qualità dei servizi e la soddisfazione del cliente.
La figura in esame è presente nel mondo del lavoro fin dai tempi passati, ed è sempre più richiedibile in quanto rappresenta una forma di turismo fortemente in espansione.
Le principali attività dell’Addetto accoglienza sono:

accogliere e preparare il cliente al trattamento assicurandosi delle condizioni di benessere dello stesso;
fornire al cliente informazioni sulle principali caratteristiche e sui servizi offerti dalla propria struttura;
verificare gli ambienti fisici e relazionali confortevoli;
realizzare attività di customer satisfaction.

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Opinioni

Programma

Competenze trasversali e di base:

  • orientamento e socializzazione;
  • tematiche ambientali;
  • sicurezza;
  • inglese;
  • informatica;
  • organizzazione aziendale;
  • diritto del lavoro;

Competenze specialistiche tecnico professionali:

  • comunicazione e relazione con il cliente;
  • politiche di marketing;
  • analisi del settore e strategie di sviluppo del business;
  • strumenti di lavoro;
  • segreteria e contabilità;
  • lingua tedesca;
  • stage;
  • accompagnamento individuale.

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