Front Office

Manage Consulting International
A Roma, Milano e Padova

501-1000 €
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Diretto a Per aziende
Metodologia In company
Luogo In 3 sedi
Ore di lezione 12h
Durata 2 Giorni
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Per aziende
  • In company
  • In 3 sedi
  • 12h
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio:
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Descrizione

Manage Consulting International presenta su emagister.it il corso di Front Office, un seminario intensivo, rivolto agli operatori front office, centralinisti, receptionists, impiegati nelle prenotazioni online, addetti al servizio clienti e, in generale, a tutti coloro che svolgono all’interno del loro impiego, un’attività di primo contatto con il cliente.

Il corso si articola in due giornate di 6 ore ciascuna, durante le quali il partecipante assimilerà tutte le conoscenze necessarie per svolgere al meglio questo importante e delicato lavoro.

Nella prima giornata si affronterà il tema delle buone maniere, in cosa consistono, perché esistono e a che cosa servono. Si descriveranno le strategie di comunicazione, che cosa rende la comunicazione efficace e in che maniera la si può utilizzare per fidelizzare il cliente. Infine si darà uno sguardo al galateo dell’accoglienza, che cosa è giudi dire e fare e che cosa invece è assolutamente sconsigliato.

Nella seconda giornata ci si concentrerà sugli elementi che definiscono le relazioni pubbliche e la responsabilità che l’operatore front office ha nel proiettare l’immagine dell’azienda, si vedrà in che cosa consiste questa immagine e cosa si può fare per migliorarla, ed infine si analizzerà la competenza, l’efficienza e la professionalità del front office e il suo ruolo nel preparare il terreno per chi interviene successivamente.

Alla fine del corso, il partecipante saprà utilizzare le conoscenze e le strategie apprese al fine di trasmettere un’immagine dell’azienda la più positiva possibile e sarà in grado di soddisfare il cliente e gettare le basi per la sua fidelizzazione.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
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Milano
Piazza 4 novembre, 4, 20124, Milano, Italia
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Padova
Padova, Italia
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Roma
Via Savoia, 78, 00198, Roma, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Non è previsto nessun prerequisito particolare per la partecipazione al corso.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Leadership

G
Gianluca C.
4.5 02/02/2014
Il meglio: Mi ha dato certezze; che il modo con cui opero da anni è corretto! Ho appreso delle sfumature sul lato comportamentale delle persone con cui collaboro e collaborerò. Il fatto di dover lavorare sul mio carattere ed entusiasmo in modo da poter trasmettere l’energia giusta ai miei collaboratori e non farmi mai travolgere dalle situazioni negative.”
Da migliorare: niente!
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Leadership

L
Luca L.
5.0 02/05/2014
Il meglio: E’ stata un’esperienza molto interessante e formativa. Ho appreso tecniche di linguaggio e comportamento molto importanti per il mio lavoro e per il ruolo da responsabile che ricopro. Ho capito il senso della leadership sotto l’aspetto personale, cognitivo e nei confronti del prossimo (collaboratori e clienti).
Da migliorare: niente da segnalare
Consiglieresti questo corso?:

Leadership

G
Gianpiero B.
5.0 07/02/2014
Il meglio: Mi ha dato modo di capire, concretamente, gli errori fatti nella relazione con i miei collaboratori; gli spunti presi e fatti miei saranno da subito usati in modo concreto per fare “palestra” attiva per la ricerca del metodo corretto e per ottenere il massimo dalle persone. La parte relative alla delega mi ha colpito in modo particolare, soprattutto per la semplicità con la quale mi ha permesso di comprendere e analizzare, in 8 ore di lezione, i 6 anni passati in IREKS, le cose negative e quelle positive fatte. Sarà il mio obiettivo principale!
Da migliorare: niente in particolare
Consiglieresti questo corso?:

Segretaria - Assistente di Direzione

A
Alessandra C.
5.0 02/09/2013
Il meglio: Il corso mi ha dato sufficienti elementi ed indicazioni utili allo svolgimento del mio ruolo di assistente di direzione. Ha suscitato in me notevole interesse la parte relativa al rapporto con il capo e alla modalità di corretta comunicazione; nonché i suggerimenti per riuscire a far guadagnare tempo al nostro superiore. La parte sul galateo è stata molto utile e piacevole perché non ho mai ricevuto una formazione in tal senso.”
Da migliorare: nientge in particolare
Consiglieresti questo corso?:

Segretaria - Assistente di Direzione

F
Federica D.
5.0 02/10/2013
Il meglio: Ho trovato molto interessante il riuscire ad avere una visuale diversa delle cose e delle persone. Osservare le situazioni, i casi e le persone da un altro punto di vista, offre il vantaggio di poter crescere professionalmente perché lo si può applicare anche nella vita quotidiana e personale.
Da migliorare: Niente
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Cosa impari in questo corso?

Migliorare le relazioni con il pubblico
Imparare le regole della comunicazione
FRONT OFFICE
Relazioni Pubbliche
Galateo telefonico
Galateo dell'abbigliamento
Comunicazione efficace
Comunicazione come valore aggiunto
Comunicazione applicata
Galateo dell'accoglienza
Receptionist
Reception d'ufficio
Reception d'albergo
Reception di officine meccaniche
Migliorare le relazioni con i clienti
Biiglietto da visita aziendale
Inoltro delle comunicazioni
Problem solving
Soluzioni e programmazione
Trasmettere immagine aziendale in maniera positiva

Professori

nostro interno
nostro interno
formatore

Programma

PRIMA GIORNATA:

CHE COSA SONO LE BUONE MANIERE?

  • In che cosa consistono le buone maniere e come si possono acquisire.
  • Perché le buone maniere esistono e a che cosa servono.

COME DOBBIAMO COMUNICARE?

  • Cosa rende una comunicazione efficace.
  • Quale parte della comunicazione coinvolge e fidelizza l’interlocutore.

GALATEO DELL’ACCOGLIENZA

  • Quali sono le cose giuste da dire o da fare e le cose assolutamente da non dire e da non fare relative all’accoglienza.



SECONDA GIORNATA:

RELAZIONI PUBBLICHE

  • Cosa sono le relazioni pubbliche.
  • La responsabilità dell’operatore front office nel trasmettere una immagine aziendale positiva.

IMMAGINE AZIENDALE

  • Quali aspetti sono fondamentali per migliorare l’immagine aziendale.

DARE LE RISPOSTE GIUSTE

  • Analisi della competenza, della professionalità e dell’efficienza di un operatore front office.
  • Quanto è importante il suo lavoro per chi interviene dopo.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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