Front Office
Corso
A Padova, Roma e Milano
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Diretto a
Per aziende
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Metodologia
In company
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Luogo
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Ore di lezione
12h
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Durata
2 Giorni
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Inizio
Scegli data
Manage Consulting International presenta su emagister.it il corso di Front Office, un seminario intensivo, rivolto agli operatori front office, centralinisti, receptionists, impiegati nelle prenotazioni online, addetti al servizio clienti e, in generale, a tutti coloro che svolgono all’interno del loro impiego, un’attività di primo contatto con il cliente.
Il corso si articola in due giornate di 6 ore ciascuna, durante le quali il partecipante assimilerà tutte le conoscenze necessarie per svolgere al meglio questo importante e delicato lavoro.
Nella prima giornata si affronterà il tema delle buone maniere, in cosa consistono, perché esistono e a che cosa servono. Si descriveranno le strategie di comunicazione, che cosa rende la comunicazione efficace e in che maniera la si può utilizzare per fidelizzare il cliente. Infine si darà uno sguardo al galateo dell’accoglienza, che cosa è giudi dire e fare e che cosa invece è assolutamente sconsigliato.
Nella seconda giornata ci si concentrerà sugli elementi che definiscono le relazioni pubbliche e la responsabilità che l’operatore front office ha nel proiettare l’immagine dell’azienda, si vedrà in che cosa consiste questa immagine e cosa si può fare per migliorarla, ed infine si analizzerà la competenza, l’efficienza e la professionalità del front office e il suo ruolo nel preparare il terreno per chi interviene successivamente.
Alla fine del corso, il partecipante saprà utilizzare le conoscenze e le strategie apprese al fine di trasmettere un’immagine dell’azienda la più positiva possibile e sarà in grado di soddisfare il cliente e gettare le basi per la sua fidelizzazione.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Non è previsto nessun prerequisito particolare per la partecipazione al corso.
Opinioni
Materie
- Migliorare le relazioni con il pubblico
- Imparare le regole della comunicazione
- FRONT OFFICE
- Relazioni Pubbliche
- Galateo telefonico
- Galateo dell'abbigliamento
- Comunicazione efficace
- Comunicazione come valore aggiunto
- Comunicazione applicata
- Galateo dell'accoglienza
- Receptionist
- Reception d'ufficio
- Reception d'albergo
- Reception di officine meccaniche
- Migliorare le relazioni con i clienti
- Biiglietto da visita aziendale
- Inoltro delle comunicazioni
- Problem solving
- Soluzioni e programmazione
- Trasmettere immagine aziendale in maniera positiva
Professori
nostro interno
formatore
Programma
PRIMA GIORNATA:
CHE COSA SONO LE BUONE MANIERE?
- In che cosa consistono le buone maniere e come si possono acquisire.
- Perché le buone maniere esistono e a che cosa servono.
COME DOBBIAMO COMUNICARE?
- Cosa rende una comunicazione efficace.
- Quale parte della comunicazione coinvolge e fidelizza l’interlocutore.
GALATEO DELL’ACCOGLIENZA
- Quali sono le cose giuste da dire o da fare e le cose assolutamente da non dire e da non fare relative all’accoglienza.
SECONDA GIORNATA:
RELAZIONI PUBBLICHE
- Cosa sono le relazioni pubbliche.
- La responsabilità dell’operatore front office nel trasmettere una immagine aziendale positiva.
IMMAGINE AZIENDALE
- Quali aspetti sono fondamentali per migliorare l’immagine aziendale.
DARE LE RISPOSTE GIUSTE
- Analisi della competenza, della professionalità e dell’efficienza di un operatore front office.
- Quanto è importante il suo lavoro per chi interviene dopo.
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