Front Office Junior Manager
Corso
A Distanza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello avanzato
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Metodologia
A distanza
-
Ore di lezione
80h
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Durata
6 Mesi
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Stage in azienda
Sì
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Campus online
Sì
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Invio di materiale didattico
Sì
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Servizio di consultazione
Sì
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Tutoraggio personalizzato
Sì
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Lezioni virtuali
Sì
Il corso di formazione per Front office Junior Manager si rivolge a diplomati che intendono inserirsi efficacemente nel Front-office di strutture ricettive e alberghiere.
Profilo del corso
Il Front Office Junior Manager assume un ruolo strategico all’interno del sistema dell’hospitality pertanto, oltre ad una naturale predisposizione al contatto con il pubblico e al customer care, deve possedere le competenze tecniche necessarie per sovrintendere a tutte le fasi di gestione della accoglienza con competenza e professionalità.
Diplomati o Laureati
Conoscenza di almeno una lingua straniera
Diplomati o Laureati
Conoscenza di almeno una lingua straniera
Per l'alta qualità dei contenuti teorico-pratici;
Per la credibilità dell'ente formativo che opera da oltre 30 anni;
Per uno stage finale pratico;
Non appena riceveremo la vostra richiesta, sarete prontamente ricontattati.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
13 anni del centro in Emagister.
Materie
- Turismo e settore alberghiero (altro)
- Front office agenzia viaggio
- Turismo culturale
- Management Alberghiero
- Turismo responsabile
Professori
ROCCO GUERRIERO
DR.
Programma
Il Front Office Junior Manager assume un ruolo strategico all’interno del sistema dell’hospitality pertanto, oltre ad una naturale predisposizione al contatto con il pubblico e al customer care, deve possedere le competenze tecniche necessarie per sovrintendere a tutte le fasi di gestione della accoglienza con competenza e professionalità.
A livello organizzativo i suoi compiti principali sono:
- verifica delle disponibilità ricettive;
- registrazione delle prenotazioni e controllo di movimento sia in arrivo che in partenza degli ospiti;
- assegnazione delle stanze.
- verifica quotidiana della situazione delle disponibilità dei posti rispetto al giorno precedente, per pianificare gli arrivi dei nuovi utenti o di eventuali prenotazioni estemporanee che possono giungere nella stessa giornata.
- Gestione delle prenotazioni che possono giungere per via elettronica o per mezzo della corrispondenza, predisponendo o occupandosi direttamente di fornire conferme e risposte o precisazioni ai clienti che ne hanno fatto richiesta.
Il Front Office Junior Manager ha inoltre competenze per l’utilizzo di certi servizi bancari offerti o richiesti dai clienti, e ha il preciso incarico di occuparsi dei pagamenti degli ospiti, e del cambio valuta. Inoltre, ha frequentemente responsabilità anche nel settore manutenzione dell’impianto ricettivo, e deve far intervenire l’addetto ogni qualvolta venga segnalato un guasto.
Questa figura professionale alberghiera deve saper utilizzare adeguatamente le tecnologie, soprattutto informatiche, che gli consentono di incrementare l’efficacia e l’efficienza della propria attività (gestione di banche dati, sistemi di trasmissione delle informazioni, emissione di documenti fiscali).
Nello svolgimento della sua attività il Front Office Junior Manager ha rapporti di integrazione funzionale con altre figure che lavorano all’interno della struttura ricettiva, particolarmente con l’addetto commerciale, con il direttore generale e con l’addetto al “planning” (pianificazione delle presenze).
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