Front Office Junior Manager

Corso

A Distanza

1001-2000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Metodologia

    A distanza

  • Ore di lezione

    80h

  • Durata

    6 Mesi

  • Stage in azienda

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Il corso di formazione per Front office Junior Manager si rivolge a diplomati che intendono inserirsi efficacemente nel Front-office di strutture ricettive e alberghiere.

Profilo del corso

Il Front Office Junior Manager assume un ruolo strategico all’interno del sistema dell’hospitality pertanto, oltre ad una naturale predisposizione al contatto con il pubblico e al customer care, deve possedere le competenze tecniche necessarie per sovrintendere a tutte le fasi di gestione della accoglienza con competenza e professionalità.

Diplomati o Laureati

Conoscenza di almeno una lingua straniera

Diplomati o Laureati

Conoscenza di almeno una lingua straniera

Per l'alta qualità dei contenuti teorico-pratici;
Per la credibilità dell'ente formativo che opera da oltre 30 anni;
Per uno stage finale pratico;

Non appena riceveremo la vostra richiesta, sarete prontamente ricontattati.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Turismo e settore alberghiero (altro)
  • Front office agenzia viaggio
  • Turismo culturale
  • Management Alberghiero
  • Turismo responsabile

Professori

ROCCO  GUERRIERO

ROCCO GUERRIERO

DR.

Programma

Il Front Office Junior Manager assume un ruolo strategico all’interno del sistema dell’hospitality pertanto, oltre ad una naturale predisposizione al contatto con il pubblico e al customer care, deve possedere le competenze tecniche necessarie per sovrintendere a tutte le fasi di gestione della accoglienza con competenza e professionalità.

A livello organizzativo i suoi compiti principali sono:

  • verifica delle disponibilità ricettive;
  • registrazione delle prenotazioni e controllo di movimento sia in arrivo che in partenza degli ospiti;
  • assegnazione delle stanze.
  • verifica quotidiana della situazione delle disponibilità dei posti rispetto al giorno precedente, per pianificare gli arrivi dei nuovi utenti o di eventuali prenotazioni estemporanee che possono giungere nella stessa giornata.
  • Gestione delle prenotazioni che possono giungere per via elettronica o per mezzo della corrispondenza, predisponendo o occupandosi direttamente di fornire conferme e risposte o precisazioni ai clienti che ne hanno fatto richiesta.

Il Front Office Junior Manager ha inoltre competenze per l’utilizzo di certi servizi bancari offerti o richiesti dai clienti, e ha il preciso incarico di occuparsi dei pagamenti degli ospiti, e del cambio valuta. Inoltre, ha frequentemente responsabilità anche nel settore manutenzione dell’impianto ricettivo, e deve far intervenire l’addetto ogni qualvolta venga segnalato un guasto.

Questa figura professionale alberghiera deve saper utilizzare adeguatamente le tecnologie, soprattutto informatiche, che gli consentono di incrementare l’efficacia e l’efficienza della propria attività (gestione di banche dati, sistemi di trasmissione delle informazioni, emissione di documenti fiscali).

Nello svolgimento della sua attività il Front Office Junior Manager ha rapporti di integrazione funzionale con altre figure che lavorano all’interno della struttura ricettiva, particolarmente con l’addetto commerciale, con il direttore generale e con l’addetto al “planning” (pianificazione delle presenze).

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Front Office Junior Manager

1001-2000 €