Game Development professionale con Unity 3D e C#

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Corso

Online

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    9h

  • Inizio

    Scegli data

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Il corso è ideato per persone che si approcciano per la prima volta a Unity 3D e C# oppure per chi vuole incrementare le proprie conoscenze in materia. Le 5 sezioni contenute permettono di acquisire ottime nozioni teoriche e pratiche grazie alle quali è possibile autonomamentecreare le proprie applicazioni.
Le prime 2 sezioni sono teoriche e permettono all'utente di familiarizzare ed interagire con le varie parti dell'engine e di approcciare il mondo della programmazione C# partendo dalle basi.
Le rimanenti 3 sezioni contengono progetti completi e studiati per contenere argomenti a difficoltà crescente.
Protagonista di tali progetti è Nutty, una mascotte che, grazie agli asset 2D e 3D forniti e creati appositamente per rendere unico questo corso, prenderà vita per mano dell'utente. Oltre a questo, al termine di ogni sezione saranno suggeriti modi per approfondire, caratterizzare e continuare l'applicativo per pubblicarne una propria versione sugli store.
Nutty 2Dè il primo progetto completo presentato e consiste in un gioco di logica mnemonico. Obiettivo è dare da bere un numero finito di bottiglie di colore diverso a Nutty senza mai oltrepassare il limite impostato. Ovviamente il numero delle bottiglie bevute non viene mostrato in modo che il giocatore debba ricordarsi quante ne ha già utilizzate. In questo progetto vengono introdotti concetti 2D come quello di Canvas e Sprite Renderer, la creazione dei Menù di gioco e di interfaccia, il Manager Singleton per gestire tutte le fasi principali attraverso le Coroutine ed anche le prime animazioni e l'audio..
Il progetto successivo è chiamato Nuttygotchi e come dice il nome è un tributo al mitico Tamagotchi degli anni '90. In questo progetto 3D per Android verrà creata la logica per dar vita a Nutty

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso


Dopo la conclusione del corso gli studenti saranno in grado di utilizzare Unity in autonomia nei suoi vari moduli e sapranno scrivere codice C# di qualità.

Non sono necessarie conoscenze pregresse. Utile ma non fondamentale sarebbe una conoscenza base della programmazione ad oggetti.

Game Development professionale con Unity 3D e C#

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Valutazione del corso

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Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • 2D
  • Audio
  • C++
  • Programmazione
  • Android
  • 3d
  • C#
  • C
  • Logica

Programma

Contenido del curso
Introduzione al corso
Installazione Unity Su Windows
Installazione Unity Su macOS
Installare Visual Studio Community
Primi Passi Su Unity
Operazioni Base Su Unity
Scaricare ed Avviare il Primo Progetto
Abbiamo imparato che...
Introduzione a PONG
Iniziamo con le variabili
Programmazione ad Oggetti
Variabili Approfondimento P1
Variabili Approfondimento P2
Condizioni
Loop
Monobehavior Lifecycle
Coroutine
Static Class e paradigma Sigleton
Delegate
Abbiamo Imparato Che...
Pong on your own
Introduzione a Nutcracker 2D
Inizializzazione progetto - Sprite Renderer e Canvas
Drag&Drop
Spawn Gameobjects
Coroutines - Regole del Gioco
Menù opzioni
Animazioni Nutcracker
Ultimi Tocchi, l'audio
Creazione di un Eseguibile
Abbiamo Imparato Che...
NutCracker 2D On Your Own
Introduzione a NuttyGotchi
Creazione Progetto ed Importa Asset Tamagotchi 2D
Canvas e UI
Time Manager
Save And Load Manager
Manager e Controller: parte 1
Manager e Controller: parte 2
Baloon: Come comunica Nutty?
Animazioni
Decorazione scena
NuttyGotchi on your own
Extra: Build ed Installazione su Device Android
Abbiamo Imparato Che...
Introduzione a Kula Kula
Creazione Progetto, import asset e design scena di gioco.
Camera
Movimento: Parte 1
Movimento: Parte 2
Movimento: Parte 3
Menù
Manager di Gioco: Parte 1
Manager di Gioco: Parte 2
Power Up e Ostacoli
Pimp my Kula
Abbiamo Imparato Che...
Kula Kula on your own
Le differenze tra le licenze di Unity

Ulteriori informazioni

A chi è rivolto: Il corso si rivolge a chi si approccia a Unity per la prima volta sia per curiosità che per necessità professionale
Cosa include il prezzo totale del corso?
Comunicazione diretta col docente, accesso a vita, ampliamenti e aggiornamenti inclusi, rimborso entro 30 giorni.

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