General management nelle pmi. 6^ edizione
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Milano
-
Durata
12 Giorni
-
Inizio
Scegli data
Il programma di General Management si rivolge agli imprenditori e ai manager che, all’interno dell’impresa, sono direttamente coinvolti nel processo decisionale, interessati a rafforzare la propria capacità di analisi dei fenomeni aziendali con una logica a 360°.Al programma possono partecipare gli uomini d’azienda che, a prescindere dalla loro formazione, abbiano maturato una consistente esperienza sul campo.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il programma di General Management si rivolge agli imprenditori e ai manager che, all’interno dell’impresa, sono direttamente coinvolti nel processo decisionale, interessati a rafforzare la propria capacità di analisi dei fenomeni aziendali con una logica a 360°.Al programma possono partecipare gli uomini d’azienda che, a prescindere dalla loro formazione, abbiano maturato una consistente esperienza sul campo.
Perché scegliere il corso GM nelle PMIPer ACCRESCERE la competitività dell’azienda sul mercatoPer ARRICCHIRE la propria esperienza attraverso il confronto con altre aziende e settori differentiPer IMPADRONIRSI degli strumenti necessari a governare un percorso di crescitaPer GESTIRE l’azienda in maniera efficiente e renderla più attrattiva per i giovani talentiPer RAFFORZARE la credibilità e l’immagine con clienti, fornitori e concorrenti"Esperienza di formazione eccezionale grazie ad un clima di cooperazione più unico che raro in aula." Riccardo Zilio, Sales Manager, Officine Meccaniche BBM SpA
Opinioni
Materie
- Management
- Logica
Programma
Il corso di General Management nelle PMI si propone di sviluppare la capacità di analisi e valutazione dell’azienda, in una logica di tipo “interfunzionale”. Con l’obiettivo di accompagnare l’imprenditore e i suoi collaboratori nell’individuazione e nella costruzione dei più profittevoli percorsi di crescita, il programma si articola in quattro differenti moduli:
- STRATEGIA, focalizzato sulla costruzione del vantaggio competitivo sui mercati nazionali e internazionali
- MARKETING E VENDITE, finalizzato alla definizione di un vero e proprio piano di marketing, comunicazione e vendite a supporto dei piani di sviluppo
- MISURAZIONE DELLE PERFORMANCE, destinato alla creazione di un quadro di controllo per la valutazione dei risultati attuali e per la misurazione dell’impatto delle scelte strategiche sui risultati futuri
- PEOPLE LEADERSHIP, mirato ad apliare lo spettro delle competenze per la gestione del team di collaboratori In ciascuno dei quattro moduli l’obiettivo è fornire ai partecipanti modelli e strumenti
Ulteriori informazioni
Grande esperienza maturata da SDA Bocconi sul mondo delle PMI in oltre 30 anni di corsi e ricerche
Modalità didattiche innovative e coinvolgenti: esercitazioni, discussioni di casi aziendali e business game
Applicazione dei modelli sviluppati al proprio caso aziendale, attraverso riflessioni in aula e lavori ad hoc
Confronto con realtà aziendali di successo, attraverso testimonianze dirette in aula e in serate dedicate
Accesso a un network di valore, fatto di colleghi, docenti e uomini d’azienda, con cui condividere idee ed esperienze
Continuità di apprendimento garantita da una formazione che va oltre le giornate di aula e prosegue nel tempo con incontri, testimonianze, newsletter tematiche e forum di discussione
Giornata di follow-up, per favorire il confronto tra docenti e partecipanti sull'introduzione in azienda degli strumenti presentati in aula
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
General management nelle pmi. 6^ edizione