Studio R&D Srl

La gestione dei conflitti

Studio R&D Srl
A Grugliasco

300 
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Luogo Grugliasco
Ore di lezione 8h
Durata 2 Giorni
  • Corso
  • Livello intermedio
  • Grugliasco
  • 8h
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Nel mondo moderno, attraversato dal contesto di crisi, è facile imbattersi con una certa frequenza in conflitti relazionali che spesso, non sono il risultato di un disagio organizzativo o strutturale, quanto più la misurazione dell’individualismo e della presenza di posizioni dei singoli a discapito di obiettivi collegiali o di gruppo.
Tutto ciò crea una dispersione temporale notevole in trattative, necessarie riappacificazioni, gestioni organizzative del gruppo di lavoro. Conoscere il conflitto per anticiparlo e talvolta evitarlo, conoscere le emozioni ad esso connesse, consente di gestire relazioni prive di risentimento. La capacità di risolvere il conflitto stesso senza strappare, scegliendo le tecniche più appropriate e riconoscendo quelle altrui, rappresenta uno strumento vincente e decisivo per svolgere con successo la propria attività.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Grugliasco
Via Don Caustico, 123, 10095, Torino, Italia
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Grugliasco
Via Don Caustico, 123, 10095, Torino, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivo del corso è imparare a riconoscere che cosa origina il conflitto e come gestirlo. Il corso costituisce l’opportunità di imparare a negoziare al meglio delle proprie capacità e, grazie all'analisi e alla valutazione delle diverse performance negoziali dei partecipanti, contribuire a fornire il feed-back necessario per identificare i punti di forza e le aree di miglioramento individuali.

Cosa impari in questo corso?

Gestione dei conflitti
Gestione conflitti relazionali
Gestione del team
Individuazione aree di miglioramento individuali
Comunicazione interpersonale
Trattativa personale
Aspetti comportamentali
Gestione del conflitto di gruppo
Problem solving
Gestire il disagio emotivo

Professori

Luca Fabbroni
Luca Fabbroni
Dott.

Programma

Cos’è il conflitto e da cosa origina

· I principi della comunicazione interpersonale

· Gli elementi caratterizzanti il conflitto

· Il disagio emotivo

Il processo di risoluzione del conflitto e le tecniche necessarie

· Risolvere il problema non attaccare la persona

· Spazio problema e spazio soluzione: la tecnica s.p.a.c.e.

· Stili di gestione del conflitto

· obiettivi e tipi di trattativa

· aspetti comportamentali

· determinazione del costo del conflitto

· regole comportamentali

I gruppi e le tecniche negoziali

· Gli errori nella negoziazione

· come eliminare l’improvvisazione e la superficialità nel rapporto con la controparte

· la gestione efficace del conflitto nel gruppo

· come affrontare in modo costruttivo l’aggressività e l’atteggiamento ostile


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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