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Gestione dei conflitti per una conclusione efficace

Corso post laurea

A Torino e Milano

151-300 €

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Tutti per uno, uno per tutti

  • Tipologia

    Corso post laurea

  • Luogo

    In 2 sedi

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

I conflitti fanno parte del lavoro. Saperli affrontare e gestirli in modo professionale rafforza le capacità individuali, del team e di tutta l’organizzazione.
Costruire un modello personale per valutare la situazione, gli obiettivi, i partecipanti nonchè tutti i fattori razionali ed emotivi in gioco aiuta al manager a identificare le cause che sono alla base del conflitto stesso. Liberarsi dai pregiudizi.
Questo corso si pone l’obiettivo di analizzare le cause e familiarizzare con alcune tecniche che consentono di gestirli in modo efficace per poter essere in grado di affrontare e risolvere situazioni di conflitto nell'attività lavorativa.

Informazioni importanti

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Sedi e date

Luogo

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Milano
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Torino
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10093

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Profilo del corso

Alla fine del corso i partecipante avranno migliorato la propria capacità di comprensione degli altri e saranno in grado di ricercare dei punti di incontro favorendo atteggiamenti costruttivi che prevengono i contrasti e riducono gli effetti negativi.

Il corso si rivolge a project manager, manager e responsabili di team nonché a tutte le persone che intendano migliorare le proprie capacità di lavorare con gli altri.

alta preparazione accademica e professionale del formatore

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Opinioni

Materie

  • Gestione risorse umane
  • HR
  • Gestione dei conflitti
  • Project management
  • Valutazione risultati
  • Trattativa
  • Gestione riunioni
  • Problem solving
  • Teambuilding
  • Tecniche di negoziazione
  • Ambiente di lavoro
  • Benefici aziendali
  • Accordo collettivo
  • Strategie delle Risorse Umane
  • Gestione strategica
  • Psicosociologia del lavoro
  • Motivazione

Professori

Vincenzo Ursino

Vincenzo Ursino

Formtore ufficiale MGT

Programma

§ I vantaggi della gestione positiva dei conflitti

§ Come nascono i conflitti: ragione e sentimento

§ Comprendere gli altri per prevenire i conflitti

§ Cercare sempre il dialogo come strumento di lavoro

§ Lavoro di squadra e tensioni di gruppo

§ Il costo della “non gestione” dei conflitti

§ Le riunioni

§ I progetti

§ I risultati

§ Quando affrontare i problemi e quando “scalare”

§ Costruire rapporti positivi di lungo termine

§ Dall'analisi all'azione

§ Conflitti interni ed esterni

§ Le differenze culturali, sociali, di genere

§ Valutazione dei risultati

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