Gestione dei conflitti per una conclusione efficace
Corso post laurea
A Torino e Milano
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Tutti per uno, uno per tutti
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Tipologia
Corso post laurea
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Luogo
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Ore di lezione
8h
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Durata
1 Giorno
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Inizio
Scegli data
I conflitti fanno parte del lavoro. Saperli affrontare e gestirli in modo professionale rafforza le capacità individuali, del team e di tutta l’organizzazione.
Costruire un modello personale per valutare la situazione, gli obiettivi, i partecipanti nonchè tutti i fattori razionali ed emotivi in gioco aiuta al manager a identificare le cause che sono alla base del conflitto stesso. Liberarsi dai pregiudizi.
Questo corso si pone l’obiettivo di analizzare le cause e familiarizzare con alcune tecniche che consentono di gestirli in modo efficace per poter essere in grado di affrontare e risolvere situazioni di conflitto nell'attività lavorativa.
Informazioni importanti
Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Alla fine del corso i partecipante avranno migliorato la propria capacità di comprensione degli altri e saranno in grado di ricercare dei punti di incontro favorendo atteggiamenti costruttivi che prevengono i contrasti e riducono gli effetti negativi.
Il corso si rivolge a project manager, manager e responsabili di team nonché a tutte le persone che intendano migliorare le proprie capacità di lavorare con gli altri.
alta preparazione accademica e professionale del formatore
Opinioni
Materie
- Gestione risorse umane
- HR
- Gestione dei conflitti
- Project management
- Valutazione risultati
- Trattativa
- Gestione riunioni
- Problem solving
- Teambuilding
- Tecniche di negoziazione
- Ambiente di lavoro
- Benefici aziendali
- Accordo collettivo
- Strategie delle Risorse Umane
- Gestione strategica
- Psicosociologia del lavoro
- Motivazione
Professori
Vincenzo Ursino
Formtore ufficiale MGT
Programma
§ I vantaggi della gestione positiva dei conflitti
§ Come nascono i conflitti: ragione e sentimento
§ Comprendere gli altri per prevenire i conflitti
§ Cercare sempre il dialogo come strumento di lavoro
§ Lavoro di squadra e tensioni di gruppo
§ Il costo della “non gestione” dei conflitti
§ Le riunioni
§ I progetti
§ I risultati
§ Quando affrontare i problemi e quando “scalare”
§ Costruire rapporti positivi di lungo termine
§ Dall'analisi all'azione
§ Conflitti interni ed esterni
§ Le differenze culturali, sociali, di genere
§ Valutazione dei risultati
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Gestione dei conflitti per una conclusione efficace