MGT Academy

Gestione dei conflitti per una conclusione efficace

MGT Academy
A Torino e Milano

151-300 €
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Informazioni importanti

Tipologia Corso post laurea
Luogo In 2 sedi
Ore di lezione 8h
Durata 1 Giorno
Inizio Scegli data
  • Corso post laurea
  • In 2 sedi
  • 8h
  • Durata:
    1 Giorno
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

I conflitti fanno parte del lavoro. Saperli affrontare e gestirli in modo professionale rafforza le capacità individuali, del team e di tutta l’organizzazione.
Costruire un modello personale per valutare la situazione, gli obiettivi, i partecipanti nonchè tutti i fattori razionali ed emotivi in gioco aiuta al manager a identificare le cause che sono alla base del conflitto stesso. Liberarsi dai pregiudizi.
Questo corso si pone l’obiettivo di analizzare le cause e familiarizzare con alcune tecniche che consentono di gestirli in modo efficace per poter essere in grado di affrontare e risolvere situazioni di conflitto nell'attività lavorativa.

Informazioni importanti

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Strutture (2)
Dove e quando
Inizio Luogo
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Milano
Milano, Italia
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Torino
10093, Torino, Italia
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Luogo
Milano
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Torino
10093, Torino, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Alla fine del corso i partecipante avranno migliorato la propria capacità di comprensione degli altri e saranno in grado di ricercare dei punti di incontro favorendo atteggiamenti costruttivi che prevengono i contrasti e riducono gli effetti negativi.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a project manager, manager e responsabili di team nonché a tutte le persone che intendano migliorare le proprie capacità di lavorare con gli altri.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

alta preparazione accademica e professionale del formatore

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Stakeholder: identificazione e comunicazione

S
Stefania Sorrentino
5.0 06/12/2016
Il meglio: Corso molto utile per me che lavoro in un contesto produttivo e aziendale grande, strutturato e complesso
Da migliorare: Niente
Consiglieresti questo corso?:

Stakeholder: identificazione e comunicazione

P
Patrizia Pagano
5.0 06/12/2016
Il meglio: Corso esaustivo e utile nella trattazione e gestione degli stakeholder che anche per ogni attivita commerciale sul territorio è importante
Da migliorare: Niente
Consiglieresti questo corso?:

Stakeholder: identificazione e comunicazione

A
Alberto Marsani
5.0 06/12/2016
Il meglio: Corso breve, conciso e ricco di spunti grazie alla professionalità del docente.
Da migliorare: Nulla direi.
Consiglieresti questo corso?:

I Fondamenti del Project Management (Project Management Foundation)

M
Mauro Torrero
5.0 21/06/2016
Il meglio: Corso utile per lo stretto legame con l'ambito lavorativo ed è una valida risposta alla frequente domanda 'che fare'. Ottimo come partenza professionale nell'ambito del Project Manager
Da migliorare: Tutto ok
Consiglieresti questo corso?:

I Fondamenti del Project Management (Project Management Foundation)

S
Stefania Sorrentino
5.0 21/06/2016
Il meglio: Corso molto attinente alla mia realtà lavorativa aziendale e alle necessità interne di crescita
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:
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Cosa impari in questo corso?

Gestione risorse umane
HR
Gestione dei conflitti
Project management
Valutazione risultati
Trattativa
Gestione riunioni
Problem solving
Teambuilding
Tecniche di negoziazione
Ambiente di lavoro
Benefici aziendali
Accordo collettivo
Strategie delle Risorse Umane
Gestione strategica
Psicosociologia del lavoro
Motivazione

Professori

Vincenzo Ursino
Vincenzo Ursino
Formtore ufficiale MGT

Programma

§ I vantaggi della gestione positiva dei conflitti

§ Come nascono i conflitti: ragione e sentimento

§ Comprendere gli altri per prevenire i conflitti

§ Cercare sempre il dialogo come strumento di lavoro

§ Lavoro di squadra e tensioni di gruppo

§ Il costo della “non gestione” dei conflitti

§ Le riunioni

§ I progetti

§ I risultati

§ Quando affrontare i problemi e quando “scalare”

§ Costruire rapporti positivi di lungo termine

§ Dall'analisi all'azione

§ Conflitti interni ed esterni

§ Le differenze culturali, sociali, di genere

§ Valutazione dei risultati


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