LA GESTIONE DEI RECLAMI E DEI DISSENSI: TRAMPOLINI PER LA FIDELIZZAZIONE DEL CLIENTE ED IL CONSOLIDAMENTO DEL TEAM

Corso

A Forlimpopoli

80 € IVA Esente

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Forlimpopoli

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

Efficacia strategica di una buona definizione di obiettivi come modus operandi trasversale a tutti i livelli e ruoli operante nei settori della filiera della salute

Informazioni importanti

Documenti

  • Locandina Residenzial_Reclami e dissensi_31.05.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Forlimpopoli (Forlì-Cesena)
Visualizza mappa
via dell'Artigianato 7, 47034

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Opinioni

Materie

  • Ottimizzazione delle prestazioni

Professori

Dott.ssa Covili

Dott.ssa Covili

Cristina

Docente ed Assistente Trainer per: apprendisti, tutor, vendite, public speaking, team building, comunicazione, gestione stati emotivi, PNL, corsi di motivazione e sviluppo personale, raggiungimento obiettivi personali ed aziendali, leadership

Programma

In un mercato libero, in continua evoluzione e con livelli di competizione sempre più elevati, per migliorare la perfomance delle organizzazioni è importante orientare i propri collaboratori alla creazione di un “valore per il cliente”. E un’azienda per assicurarsi il successo deve saper intercettare il significato di questo “valore”. Il Valore percepito è alla base della soddisfazione e della fidelizzazione del cliente. L’impresa vincente è quella che riesce ad essere pro-attiva, cioè capace di individuare in anticipo ciò che crea valore per il cliente (sia in termini di benefici attesi che di problemi indotti da eliminare), pianificare le azioni opportune in tempo e realizzarle prima dei concorrenti. Guadagnarsi la stima dei clienti è infatti una fase fondamentale del processo di fidelizzazione.

PROGRAMMA:
La comunicazione più efficace per la gestione dei reclami; Diminuire le inefficienze dei processi gestionali; Distinguere i reclami dai pretesti; Il vocabolario trasformazionale; Dalle aspettative alle percezioni; Saper usare i reclami e le obiezioni per fidelizzare il cliente; Come esprimere la comunicazione desiderata con il linguaggio non verbale; La negoziazione; Il livello emozionale.

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