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La gestione dei Team Virtuali

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A Milano

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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello avanzato
Luogo Milano
Ore di lezione 8h
Durata 1 Giorno
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello avanzato
  • Milano
  • 8h
  • Durata:
    1 Giorno
  • Inizio:
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Descrizione

Valorizzare le riunioni di Team dislocati geograficamente è diventata una priorità per molte aziende. Comprendere le opportunità e gli strumenti è ormai diventato indispensabile per il compimento di progetti. Attraverso questo corso analizzeremo le dinamiche e le regole per la gestione dei virtual team.

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Dove e quando
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Milano
Via Zanella, 55, 20133, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Comprendere gli strumenti disponibili La gestione di team di progetto nel contesto di Team virtuali La Leadership nel contesto di gestione delle persone a distanza Scenari per gestire in maniera efficace un virtual meeting Creare clima e contesto adatti alla Virtual Collaboration Esaminare casi di studio Definire i passi per ingaggiare un team virtuale Conocere i meccanismi per incoraggiare la fiducia

· A chi è diretto?

A tutte le figure chiave dell’azienda sia manager, sia staff Area Manager Staff Area Selezione e Direzione Risorse Umane Team Leader

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Cosa impari in questo corso?

Gestione del team
Comunicazione
Comunicazione digitale
Team leadership
Team
Gestione risorse
Gestione team virtuale
Il ruolo del manager
Leadership
Gruppi multiculturali

Professori

Consulenti Accreditati
Consulenti Accreditati
e-consultant

Tutti i consulenti e-consultant hanno sviluppato un'esperienza professionale di alto livello in azienda e nella consulenza sia a livello italiano che in realtà internazionali

Programma

Programma:

  • Apprendere come gestire dei team virtuali
  • La costruzione della fiducia coinvolgere il team e individuare i reali bisogni per creare e mantenere nel tempo il committment: il ruolo del manager e del team leader
  • Gli strumenti a disposizione dei team leader per mappare il team e fare diagnosi efficaci
  • I risultati del virtual team: incrementare i successi; puntare sul futuro, misurare l’efficacia, dare senso e valore. Il flusso del team.
  • Scenari di utilizzo dei virtual team: e definizione delle regole guida.
  • Componenti psicologiche attivate in una comunicazione virtuale (swift trust, mancanza della percezione paraverbale, sincronicità e asincronicità degli scambi)
  • Strumenti per progetti virtuali: pianificazione degli incontri, condivisione in real time dei documenti ,strumenti a supporto della leadership. Quando e dove inserirli e soprattutto perché.
  • Differenti ruoli, differenti lingue, differenti culture: i suggerimenti di Hofstede per una comunicazione virtuale efficace.Il riflesso sul mio team.
  • Ridurre la distanza e suggerimenti per la leadership.

Ulteriori informazioni

I Plus di questo corso: Il libro “Potenziare la propria professionalità”G.C. Manzoni e L. De Martin, Edizioni FAG, incluso nel corso L’E-book libro “Potenziare la propria professionalità” G.C. Manzoni e L. De Martin, Edizioni FAG distribuito da Book Republic, incluso nel corso Il report Base di Sviluppo EBW® sulla propria Intelligenza Emotiva sul luogo di lavoro e il report Extended Disc® consegnato direttamente al partecipante durante il corso Copia delle dispense e delle esercitazioni verranno consegnati a tutti i partecipanti  Per maggiori informazioni consultare il sito econsultant all'indirizzo: 
http://www.e-consultant.it/corsi-eventi/55/la-gestione-dei-team-virtuali/


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