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Gestione delle obiezioni e dei conflitti nella gdo

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Tipologia Corso
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Descrizione

Obiettivi:
Il corso mira a trasferire ai partecipanti le conoscenze relative alla gestione efficace delle obiezioni e dei conflitti sia in fase di vendita, nel post-vendita che nel contesto lavorativo.

Il corso formativo "Gestione delle obiezioni e dei conflitti" rientra nell'offerta formativa di IFOA. Nello specifico nell'ambito del nuovo Progetto “Scuola Retail” che raccoglie tutta l’expertise maturata negli anni per rispondere alle necessità formative delle aziende della Grande Distribuzione Organizzata (GD e GDO).

Strutture (1)
Dove e quando
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Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Destinatari I destinatari del corso sono store manager, tecnici commerciali addetti alla vendita in negozio o show room, operatori di attività di servizi a diretto contatto con la clientela.

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Programma

Contenuti del corso

1. Gestione di reclami e lamentele

2. Gestire la prevenzione di situazioni di criticità

3. Gestione delle aspettative del cliente

4. La comunicazione persuasiva

5. Comportamenti ed atteggiamenti che fidelizzano o disaffezionano il cliente/utente

6. Le dinamiche relazioni sul lavoro

7. Il raggiungimento di obiettivi comuni


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