La Gestione Delle Relazioni Industriali e Sindacali
Corso
A Bologna
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Bologna
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Ore di lezione
16h
Obiettivo del corso: Acquisire e sviluppare tecniche e competenze per gestire in modo efficace relazioni professionali e interpersonali con i propri colleghi, superiori, funzioni esterne e interne all’azienda. Rivolto a: PRIVATI E DIPENDENTI D'AZIENDA.
Informazioni importanti
Documenti
- curriculum
- scheda del corso
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Professori
PAMELA PETTINE
PSICOLOGO DEL LAVORO E DELLE ORGANIZZAZIONI
2010 Attestato di Certificazione Europea “ASSORES-CERC” 2008 Iscrizione all’Albo degli Psicologi dell’Emilia Romagna Analisi del clima, dell’organizzazione e dello stress da lavoro correlato; Analisi e Valutazione delle Competenze con la pianificazione di interventi formativi di miglioramento; Ricerca e Selezione del Personale con l’ausilio di test, colloqui psicologici, psicodiagnostici, tecnico-professionali; Valutazione del Potenziale tramite Assessment Center, somministrazione di test e
Programma
Obiettivi: acquisire e sviluppare tecniche e competenze per gestire in modo efficace relazioni professionali e interpersonali con i propri colleghi, superiori, funzioni esterne e interne all’azienda.
Contenuti:
- Cosa significa comunicare
- La comunicazione: difficoltà
- La comunicazione efficace
- L’ascolto attivo: il buon ascoltatore e il buon parlatore
- Stili di comunicazione
- Fronteggiare le obiezioni
- Riparare a un fallimento comunicativo
- Lavorare in gruppo
- Il ruolo ed i ruoli
- Comunicazione per convincere vs comunicare per decidere
- La leadership persuasiva: scopo della comunicazione e leve di convincimento
- Decision making
- Gestire le situazioni conflittuali
- Il circolo della fiducia
- Raggiungere l’accordo
Il corso implica una modalità interattiva con partecipanti e sarà accompagnato dalla discussione di casi pratici, role play e analisi di casi reali proposti dai partecipanti.
Ad ogni partecipante verrà consegnato materiale didattico di supporto.
La quota di iscrizione comprende i coffè-breck e i pranzi.
Follow up: al corso fa seguito, a distanza di un mese circa, una giornata di coaching per verificare l’effettivo apprendimento e messa in pratica dei contenuti
esposti.
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