Gestione Efficace dei Collaboratori: dalla relazione al feedback

Corso

A Milano

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

Sviluppare competenze manageriali :organizzare, comunicare, controllare, delegareMotivare i collaboratori ispirandone l’azioneIdentificare le variabili che hanno un’effettiva incidenza sulla strategia aziendale e personaleValutare i punti di forza e di debolezza della vostra cultura organizzativa e del vostro stile managerialeAnalizzare i processi mirati all’efficienza aziendale

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Zanella, 55, 20133

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Profilo del corso

Migliorare le capacità dei manager nel rapporto con i collaboratori
Accrescere la capacità di iniziativa personale
Allenare la creatività in team ed individuale
Rafforzare l’attitudine a costruire relazioni positive con capo e colleghi
Gestire lo stress
Lavorare per obiettivi
Aumentare l’efficacia nella gestione dei conflitti
Ottimizzare l’organizzazione del proprio tempo lavorativo

Tutti i manager che hanno a che fare con la gestione dei collaboratori

Il corso si rivolge a professional e personale aziendale.

Il libro “Manager del Cambiamento” G.C. Manzoni e L. Marcolin, Edizioni FAG, incluso nel corso Project work di sviluppo della Leadership da una sessione ad un’altra.
Webinar di approfondimento/introduzione su tematiche relative al corso il patrocinio dell’aula Microsoft PMI
Il report EBW® base sulla propria Intelligenza emotiva sul luogo di lavoro
Utilizzo dei Tools METALOG®, strumenti di formazione esperienziale a supporto dell’efficacia didattica

Domande e risposte

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Opinioni

Materie

  • Gestione dei conflitti
  • Organizzazione
  • Motivazione
  • Efficacia personale
  • Gestire lo stress
  • Gestione collaboratori
  • Delega
  • Efficacia
  • Collaboratori
  • Creatività in team

Professori

Consulenti Accreditati

Consulenti Accreditati

e-consultant

Tutti i consulenti e-consultant hanno sviluppato un'esperienza professionale di alto livello in azienda e nella consulenza sia a livello italiano che in realtà internazionali

Programma

Programma:

Come essere più consapevoli del proprio atteggiamento

  • Verso sé stessi e verso i collaboratori
  • Verso capo e colleghi
  • Verso il proprio ruolo e le proprie responsabilità
  • Verso il futuro e verso le decisioni da prendere
  • L’intelligenza emotiva: utilizzare il proprio potenziale emotivo
  • Valutazione e autovalutazione

Come rafforzare le competenze manageriali

  • Definizione, accettazione e responsabilità sugli obiettivi
  • I fattori chiave di successo nella guida dei collaboratori
  • I principi di direzione
  • Le visioni come motori del comportamento
  • L’automotivazione
  • L’attitudine al rischio

Come utilizzare le leve motivazionali

  • La capacità di indurre i collaboratori ad agire
  • La generazione del consenso
  • L’orientamento a rafforzare i punti di forza
  • Il coraggio di rischiare l’”impopolarità”
  • La credibilità, l’autorevolezza

Come operare nei colloqui con i collaboratori

  • La comunicazione convincente
  • L’assegnazione di un obiettivo
  • Il colloquio di valutazione, di lode e di biasimo
  • Il colloquio in situazioni complesse
  • Come diminuire e riconoscere i fattori di stress
  • Gestire la propria ansia e allentare le tensioni

Simulazioni e role play

Come lavorare in un team

  • Gestione dei conflitti
  • L’analisi delle cause
  • La verifica dei risultati
  • Le azioni preventive
  • La stimolazione della creatività
  • La preparazione e la conduzione delle riunioni
  • Le dinamiche di gruppo

Come comunicare in modo convincente

  • Tecniche di comunicazione verbale
  • Linguaggio del corpo
  • Uso degli strumenti tecnici
  • Comunicazione e relazione efficace
  • Metodo del consenso
  • Leadership efficace

I fattori di motivazione e demotivazione più importanti

  • Creare opportunità di crescita e formazione motivanti
  • Come delegare e responsabilizzare i propri collaboratori
  • Costruire rapporti interpersonali basati su fiducia e motivazione
  • Creare coesione e partecipazione nel team

Esercitazione pratica: autodefinirsi e definire i propri bisogni per mettersi nei panni degli altri

Come organizzare il proprio tempo

  • Atteggiamento verso il tempo (visione)
  • Piano d’azione
  • Strumenti di gestione del tempo
  • Programmazione dell’attività

Esercitazione pratica: gestire l’energia di gruppo


Maggiori informazioni su http://www.e-consultant.it/corsi-eventi/30/gestione-efficace-dei-collaboratori-dalla-relazione-al-feedback/

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